FULVIO ABBATE LANCIA UNA FRECCIATA A GEPPI CUCCIARI, RAPPRESENTATA DA BEPPE CASCHETTO, E SUBITO LUCA BOTTURA (AUTORE DELLA CUCCIARI) E ENRICO BERTOLINO (CASCHETTO BOY) LO ATTACCANO SUI SOCIAL - INIZIA SANREMO E PARTE LA “TRANSUMANZA” (A SPESE NOSTRE) DELLE TRASMISSIONI RAI IN LIGURIA - PAOLA EGONU CIANCIA DI RAZZISMO E PIROSO LA FULMINA - IL SOLERTE GIORNALISTA, FINO A IERI LEGHISTA DI FERRO, È STATO FOLGORATO COME TANTI SULLA VIA DI GIORGIA E PARTECIPA IN QUOTA FDI A TUTTI I PROGRAMMI...

Condividi questo articolo


Marco Zonetti per Dagospia

 

paola egonu 5 paola egonu 5

- Nella Rai politically correct dei vari Fazio, Saviano, Michele Serra, Gramellini, Cucciari, Diaco, Cattelan e così via, ecco piombare - nel pomeriggio della domenica formato famiglia - il politicamente scorretto. Tutto nasce dall'intervista che la pallavolista Paola Egonu, co-conduttrice di Sanremo per una serata, ha rilasciato a Vanity Fair Italia. Intervista nella quale l'atleta nata da genitori nigeriani ha deplorato con parole durissime il razzismo degli italiani arrivando a dire che, se mai avesse un figlio di pelle nera, questi vivrà senz'altro tutto lo schifo che lei stessa ha vissuto nel nostro Paese. "Vale la pena, dunque, far nascere un bambino e condannarlo all'infelicità?". 

 

antonello piroso antonello piroso

Antonello Piroso, "cavaliere nero" di Virgin Radio e opinionista fisso del programma pomeridiano di Rai2 Domenica Dribbling condotto da Paola Ferrari, ha commentato nel corso della trasmissione l'intervista della Egonu criticandone causticamente le argomentazioni. A parte quegli imbecilli razzisti che esistono e nessuno lo nega, secondo Piroso l'Italia del 2023 non è "l'Alabama degli anni Trenta né il Sudafrica dell'Apartheid". Invitando di fatto la Egonu a non esagerare, ha quindi aggiunto: "A Como quand'ero bambino, alcuni proprietari di case non affittavano le case ai 'terroni' (Piroso è di origine calabrese, ndr). Ma non voleva mica dire che tutti i comaschi fossero razzisti, e infatti i miei genitori trovarono casa".

 

paola egonu 4 paola egonu 4

Il giornalista, spalleggiato dagli altri opinionisti Adriano Panatta ed Elisa Di Francisca, ha quindi lanciato una provocazione alla Egonu, attualmente in forza al team di pallavolo turco VakifBank, sfidandola a rilasciare le stesse dichiarazioni a Vanity Fair Turchia, "Paese in cui la democrazia è un fake e dove i diritti umani vengono costantemente violati". Egonu accetterà la sfida?

 

- Ricordate i tempi di Sanremo 2020, quando centinaia (sic.) di dirigenti e volti Rai migrarono armi e bagagli nella ridente cittadina ligure tanto lasciare deserta Viale Mazzini, e da ispirare perfino un'interrogazione parlamentare del Pd sugli sprechi della mastodontica (e inutile) trasferta di massa? La vicenda innescò addirittura un'indagine interna alla Rai, abbandonata (provvidenzialmente per i dirigenti coinvolti) all'arrivo della pandemia e del lockdown.

 

GIOVANNA CIVITILLO GIOVANNA CIVITILLO

Nelle due edizioni successive del Festival, nel 2021 e nel 2022, le misure restrittive anti-Covid impedirono poi le corpose transumanze a Sanremo, ma quest'anno la musica è cambiata. A parte dirigenti, funzionari e loro eventuali consorti, amici, complici, amanti (sarà un gioco interessante riconoscerli nelle prime file dell'Ariston a ballettare come nel 2020), si sposteranno infatti a Sanremo varie trasmissioni Rai, e anche questa volta in massa. Fra queste, per esempio, andrà in onda da Sanremo tutta la squadra de la Vita in Diretta, con la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo a fare da inviata di Alberto Matano.

 

BEPPE CASCHETTO BEPPE CASCHETTO

Ma soprattutto, al teatro del Casinò di Sanremo, si accamperà Oggi è un altro giorno di Serena Bortone che quest'anno si porterà dietro tutta la sua banda di ospiti fissi, ovvero Jessica Morlacchi, Antonio Mezzancella, Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Laura Freddi, Samuel Peron, Valerio Scanu e Francesco Oppini. I cosiddetti "affetti stabili" della Bortone. Quanto costerà alla tv pubblica tutto questo dispiego di mezzi?

 

POST DI LUCA BOTTURA CONTRO FULVIO ABBATE POST DI LUCA BOTTURA CONTRO FULVIO ABBATE

- Non toccate Beppe Caschetto, titolare della dilagante agenzia di spettacolo Itc 2000. Lo ha scoperto suo malgrado Fulvio Abbate che, commentando su Dagospia la geniale doppia imitazione di Concita De Gregorio e Giorgia Meloni per mano di Francesca Reggiani, ha avuto l'ardire di scagliare una pressoché innocua frecciata a Geppi Cucciari, rappresentata per l'appunto da Caschetto e alla guida del programma Splendida Cornice su Rai3 in prima serata, fermo al 3% di share. Apriti cielo! Luca Bottura, autore della Cucciari e di Che tempo che fa di Fabio Fazio, anch'egli della scuderia Caschetto, ha attaccato duramente sui social Abbate, criticato fra gli altri anche da Enrico Bertolino, pure lui "caschettiano".

 

geppi cucciari foto di bacco (1) geppi cucciari foto di bacco (1)

La Itc 2000, continua peraltro a regnare sovrana in Tv. Ieri sera, Fazio e Luciana Littizzetto, entrambi rappresentati da Caschetto, ospitavano come di consueto nel loro programma domenicale altri artisti della scuderia del potentissimo agente, nello specifico Roberto Saviano e Alessia Marcuzzi. La quale - malgrado i deludenti ascolti di Boomerissima - affiancherà nientemeno che Fiorello nel Dopo Festival. Ma alla Rai 'ndo vai, se il "caschetto" non ce l'hai, è proprio il caso di dire.

 

INDOVINELLI

Il solerte giornalista, fino a ieri leghista di ferro, è stato folgorato come tanti sulla via di Giorgia e partecipa in quota FdI a tutti i programmi del Creato. Gli mancano solo Lo zecchino d'oro, le estrazioni del lotto e le previsioni del tempo, ma recupererà senz'altro. Il tour de force di ospitate, però, non gli basta più e sogna un talk di approfondimento tutto suo. Riuscirà la neonata fede meloniana a garantirglielo, o continuerà a essere rimbalzato dagli stremati dirigenti Tv cui dà il tormento?

 

francesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio8 francesca reggiani imita giorgia meloni e concita de gregorio8

Il fascinoso intellettuale è comparso per una manciata di ospitate in un talk show. Allupato dal suo cospicuo pacco strizzato in attillati jeans bianchi, il conduttore ci ha provato… beccandosi un cortese, ma categorico, rifiuto. Risultato: l'intellettuale uccellone è stato radiato per sempre dal programma. Di chi parliamo?

 

La sfiorita giornalista televisiva, al colmo della disperazione, è arrivata al punto di spedirsi mazzi di fiori in camerino spacciandoli per omaggi di "amanti importanti". Peccato però che, ai tempi del suo ultimo flirt, fosse ancora vivo Garibaldi. Di chi parliamo?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)