METTI INSIEME LA MORATTI, LA MAPO E CITY LIFE - Se Angelucci sborsa 112mln di euro per comprare la Gazzetta del Mezzogiorno - SANTADECHé SANTA SUBITO: NO SALLUSTI, SOLO CASTITà - PADELLARO RIDUCE CONCITA IN VERSIONE \"POCKET\" - A VILLA BORGHESE SI FISCHIA CON LA SOMARé - D’ORRICO A ROMA, DAGO PRESENTA - DE BORTOLI IN DIFESA DI \"STRISCIA\" PER LA SENTENZA DEL NOX-STAFFELLI....

Condividi questo articolo


1- La storia della pagina pubblicata dal Fianancial Times a favore di Letizia Moratti e del suo Comune e\' proprio curiosa. Letizia dichiara di non sapere chi abbia pagato per la \"marchetta\". City-life, la societa\' che costruisce sulla vecchia Fiera di Milano, ammette di averla pagata lei. E ci si domanda: come mai tanta generosita\' a poche settimane dalle elezioni comunali nelle quali Mestizia, apparentemente piu\' svampita del solito, si ricandida? Ed e\' vero che a seguire le PR di City-life ci sta l\'Agenzia MAPO di Vittorio Moccagatta e Giorgio Pogliani? Ed e\' vero o no che qualcuno dell\'Agenzia di Via Brera 3 si occupa anche dell\'immagine di Letizia? Ah saperlo...

sar11sar11 elena somare claudio lazzaro SINDACOSINDACO LETIZIA MORATTI

2- \"Se Angelucci sborsa 112mln di euro per comprare la Gazzetta del Mezzogiorno\". Titola Nino Sangerardi per il sito Liradeltacco.it: \"Dopodomani o mai più\". E\' quanto si vocifera a proposito dell\'incontro tra la famiglia Angelucci e Mario Ciancio Sanfilippo. Si discuterà della possibile comprarvendita della società Edisud spa, proprietaria del quotidiano Gazzetta del Mezzogiorno\".
3- (da Leggo.it) Daniela Santanchè non è fidanzata, né con Berlusconi, per il quale dice di essere troppo matura, né con il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti. Ospite ieri della trasmissione di Radio2 Un Giorno da Pecora, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha fatto chiarezza sulla propria situazione sentimentale. Si dice che lei potrebbe essere la misteriosa compagna di Silvio Berlusconi, è vero? «No, non vado bene, non c\'ho la età. Sono single, non sono fidanzata con nessuno».

AngelucciAngelucci

E la presunta relazione con Sallusti? «Ma diamo i numeri? Querelo chi lo dice. Mai stata in vacanza con lui, a Cortina ci hanno fotografato insieme ma era solo per un dibattito politico» risponde la Santanchè che smentisce categoricamente anche questo presunto legame e si dichiara single. (Ma si dimentica le foto al mare in cui gioca a racchettoni con Sallusti, pubblicate da Vanity Fair, ndDago).

CIANCIOCIANCIO SANFILIPPO

Quindi i conduttori le chiedono se ha raggiunto la pace dei sensi? «La pratica del sesso non è mi appassiona, penso che oggi ritornare alla castità non sarebbe male. Credo che la cosa cosa più bella che ho fatto nella mia vita, ritenendola preziosa, sia stata concedermi pochissimo», dice il Sottosegretario. «Sono single ma mi piacerebbe moltissimo fare un figlio, non voglio fare ricorso a metodi come fecondazione eterologa io sono ancora per i metodi naturali » ha concluso Daniela Santanchè.

DANIELADANIELA SANTANCHE

4- Da \"il Fatto Quotidiano\" - Un caldo ringraziamento a Concita De Gregorio che sul mitico mensile \"Parioli Pocket\" rivela alcuni particolari della sua sorprendente nomina alla direzione de \"l\'Unità\". Pur sorvolando sull\'intervista al \"Corriere della Sera\" con cui l\'allora leader del Pd Veltroni la designò al vertice del glorioso giornale, Concita racconta di aver chiesto al direttore uscente Padellaro \"di fare il direttore editoriale ma lui in quel momento aveva già in progetto il nuovo giornale\".

A parte il piccolo particolare che fu il nuovo proprietario de \"l\'Unità\" Soru a proporre la nomina, l\'ottima direttora non viene neppure sfiorata dal dubbio che si possano rifiutare poltrone e prebende in cambio della propria libertà. Quanto alla strepitosa rivelazione secondo cui \"con Padellaro e l\'attuale amministratore delegato del ‘Fatto Quotidiano\', ‘l\'Unità\' stava fallendo\" la De Gregorio pecca di modestia. Tranquilla, nessuno le toglierà il merito di un\'impresa che sta brillantemente portando a compimento.

CONCITACONCITA DE GREGORIO dandy10dandy10 sarto tani somare

5- Dal \"Corriere della Sera\" - È morta per una crisi cardiaca Tura Satana (foto), attrice americana nata in Giappone. Aveva 72 anni. Stella dei B-movie degli Anni 60, l\'attrice era diventata famosa per la sua interpretazione nel cult di Russ Meyer Faster, Pussycat! Kill! Kill!. Un film in cui Tura, avvolta in una tuta che liberava un generoso décolleté, era a capo di un trio di ragazze che uccidevano e torturavano uomini. L\'attrice, che da ragazza faceva la spogliarellista, prima di sposare un poliziotto in pensione di Los Angeles, fu fidanzata con un giovanissimo Elvis Presley.

6- Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Grande party al Dracula di Sankt Moritz. Festeggiati i cinquant\'anni di Carlo Clavarino. Elegantissima la consorte Isabelle.
- Il duca Ludovico del Balzo ha festeggiato il suo sessantesimo compleanno fra le nevi di Verbier. Molto ammirate Sarah Ferguson, duchessa di New York, e Natalia Grosvenor, duchessa di Westminster.

7 - L\'arte del fischio?!? Sì, anche per zufolare occorre trovare le corde giuste (basta ascoltare la colonna di Morricone per i film di Sergio Leone). Ebbene, sabato 12 febbraio l\'incantevole fotografa e regista Elena Somarè occupa la Casina Raffaello in Villa Borghese per una mostra e film dotato di una colonna sonora basata tutta su un suono primitivo, semplice, il fischio.

staffellistaffelli del noce ANTONIOANTONIO PADELLARO

8- Stasera alle 18 e 30, alla galleria Sordi di piazza Colonna, nel bunker della Feltrinella scenderà il terribile critico Antonio D\'Orrico alle prese con la sua prima prova narrativa \"Come scrivere un best-seller da un milione di copie\" (Mondadori), oggetto cartaceo che ha ricevuto recentemente sul \"Riformnista\" un attacco violento dallo scrittore Andrea Carraro (E\' la nemesi di chi critica, baby). A presentare D\'Orrico Sapo Matteucci e Roberto D\'Agostino (quest\'ultinmo noto per non aver ancora completato di colorare il sillabario).

9- (Adnkronos) - In diretta su Canale 5 questa sera Striscia la notizia mostra il servizio realizzato da Valerio Staffelli nella storica sede milanese del Corriere della Sera, in via Solferino, dove ha incontrato il direttore Ferruccio De Bortoli. De Bortoli ai microfoni del Tg Satirico ha dichiarato: \'La
lettura della sentenza della Corte d\'appello lascia sconcertati perche\' comunque questo e\' un Paese nel quale di domande scomode non se ne fanno e qualche volta non si fanno nemmeno le domande. Naturalmente, certo, speriamo sia una sentenza che rimane isolata\'.

ClavarinoClavarino

10- CASA TULLIANI... - Da \"Il Foglio\" - E\' tutto ieri che sto a rileggere il pezzo di Sgarbi sulla frenesia erotica di Barbareschi. Forse è il caso di ricucire. E magari fare un\'uscita insieme. Non dire nulla ad Eli. Attivarsi.

- Pare che mio cognato abbia fatto una passeggiata ad Arcore. La cosa in sé non mi preoccupa. La cosa grave era l\'accompagnatore: Signorini. Gli avrà venduto l\'album delle nozze d\'oro dei suoceri. Urge attivare Parioli pocket. Per equilibrare brand Val Cannuta Boccea. Attivarsi.

d\'orricod\'orrico

- Corpo delle donne. Una vera confusione con queste manifestazioni. Eli indossa la maglietta \"Sono donna e dico basta\". Vuole partecipare. Giusto. Con chi andare? Sabina Ratti non può. Chiedo a Milva? Eccellente idea. Attivarsi.

- Anche mia suocera lotta per il corpo delle donne. Tutta Val Cannuta fino a via Boccea è pavesata con gli striscioni fatti dalle manine sue: se non ora, quando? Forse però lo slogan suona poco chiaro. Attivarsi.

- Festa dell\'Unità il 17 marzo. Certo che sì. Ho cominciato ad andare alle feste dell\'Unità a Reggio Emilia da segretario di An figurarsi adesso. Però non eccedere con la salsiccia. Astenersi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...