ASPESI: MEGLIO I REALI DELLE MINISTRE! LA COPPIA WILLIAM E KATE (ELEGANTE E CHE SI FA I FATTI SUOI) FA SPERARE CHE SCADA L’EPOCA DELLE MINISTRE SUPERCAFONAL - RICORDARE ALCUNE COSE DI FINI (LA FRASE “MUSSOLINI È STATO IL PIÙ GRANDE STATISTA DEL SECOLO”, LA BOSSI-FINI, IL G8 DI GENOVA) PER RESISTERE ALLA TENTAZIONE DI NON TROVARLO POI COSÌ MALE - MISOGINO E INGIUSTIFICATO ATTACCO DEL “CORRIERE” AD ANNA DELLO RUSSO DI “VOGUE JAPAN”: “UN’ICONA INTER-GALATTICA” - L’ELEGANZA DI MISTER GAGÀ: IL SADO-MASI SECONDO LA GIACOMOTTI…

Condividi questo articolo


1 - QUELLE MINISTRE SUPERCAFONAL...
Natalia Aspesi per \"la Repubblica\"

NATALIANATALIA ASPESI E ROBERTO DAGOSTINO

Subissati dagli amori veri o finti di personaggi dal lignaggio incerto, però di fama canterina, televisiva, sportva, milionaria, governativa, truffaldina, misteriosa, (Marcuzzi-Facchinetti, Carfagna-Mezzaroma, Ramazzotti-Pellegrini, Bruzzone-Cristiano, ecc.), si era persa l´abitudine di seguire le vicende amorose di principi e principesse, ormai abitualmente legati a ragazze e ragazzi privi di nobiltà, magari ricchi di denaro oppure chissà. È con un certo piacere che si riscontra il ritorno sulla scena gossip di quella real casa britannica che a differenza della nostra in carica, non sbandiera superricchezze e superfeste, yacht, interventi chirurgici e nudità.

IlIl principe william e kate middleton

Con alle spalle una grande tragedia che ha fatto piangere il mondo, non ancora spento del tutto il mito dell´infelice bellissima Diana, il figlio William, futuro principe di Galles ed erede al trono, si fidanza con la fidanzata di sempre, Kate Middleton. Basta questa coppia elegante, che si fa i fatti suoi, a far sperare che scada l´epoca supercafonal, che ha raggiunto tali vette da autodistruggersi.

LALA SMORFIA DI GIANFRANCO FINI

Insomma, meglio ragazze dall´aria seria e abbigliate correttamente, di show girls ed escort, scosciate e con bocche inguardabili, meglio l´etichetta di corte che le volgarità dei festini mortuari dove si accatastano sempre gli stessi disperati vip dei tempi bui.

2 - ESERCIZI...
Giovanni De Mauro per \"Internazionale\"

Calcolare il numero di anni in cui è stato alleato di Silvio Berlusconi (sedici). Memorizzare almeno un paio di sue frasi famose (\"Mussolini è stato il più grande statista del secolo\", La Stampa, 1 aprile 1994; \"Ci sono fasi in cui la libertà non è tra i valori preminenti\", La Stampa, 3 giugno 1994).

AnnaAnna dello Russo

Elencare i nomi dei deputati per cui ha negato l\'autorizzazione a procedere o all\'arresto (Cesare Previti; Marcello Dell\'Utri; Gaspare Giudice; Amedeo Matacena; Umberto Bossi, accusato per la frase \"Col tricolore io mi pulisco il culo\"). Trascrivere i numeri di due delle leggi di cui è stato promotore (189/02, primo firmatario con Umberto Bossi della legge sull\'immigrazione clandestina; 49/06 primo firmatario con Carlo Giovanardi della legge che elimina la distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere, e tra consumo e spaccio di droga).

Tradurre la frase del Guardian a proposito della sua presenza nella questura di Genova durante il G8 del luglio 2001 (\"He has never been required to explain what orders he gave\"). Esercizi da fare per resistere alla tentazione di non trovare poi così male Gianfranco Fini.

3 - NON SI UCCIDONO COSÌ LE DELLO RUSSO...
Da \"
Il Fatto Quotidiano\"

MAUROMAURO MASI BUCOLICO CON GNOCCA

Misogino e ingiustificato attacco ad Anna Dello Russo. Il Corriere della Sera dedica una pagina d\'insulti alla giornalista di Vogue Japan puntando il dito sui suoi due appartamenti (uno è per i vestiti) e sulle 4mila paia di scarpe che la rendono \"un\'icona inter-galattica, un\'icona modaiola di internet, un\'icona assoluta\" e pure \"l\'imperatrice della moda\". E\' l\'attentissimo Matteo Persivale, perfido, a notare il dettaglio che incastra la Dello Russo: \"Lo zerbino, fuori casa, è firmato Chanel\".

FABIANAFABIANA GIACOMOTTI E SAVERIO FERRAGINA

Tra foto di chiuaua su pelli di zebra e scarpette glitterate (tutte per altro uguali) arriva il colpo di grazia: Anna Dello Russo, proprio lei, sta \"meditando se dire sì a un\'importante casa britannica che le ha chiesto di creare un servizio da té\". Dopotutto, Anna non solo è una \"grande anglofila\", ma ha anche molto tempo libero: ha mollato il fidanzato perché \"non c\'era spazio per i suoi vestiti\".

InternazionaleInternazionale 19_25 nov 2010

4 - L\'ELEGANZA DI SADO-MASI: IL DG RAI SE LA GODE...
Da \"Il Fatto Quotidiano\"

\"L\'eleganza di Mister Gagà\". Con questo titolo ieri \"il Foglio\" pubblicava questa foto di Mauro Masi, in compagnia di una \"bella signora\", scattata da Umberto Pizzi (e tratta da \"Ultra Cafonal\", edito da Mondadori). \"Cinquantenni vestiti da teenager: Gessatissima o sguaiata, ecco l\'esuberanza della mezza età\", il catenaccio di un non tenero articolo sui look degli uomini maturi, soprattutto di potere, di Fabiana Giacomotti (firma \"di pregio\" di moda e di costume).

La quale, a proposito del Dg della Rai, parla di \"mises all black da ‘sado-masi\'\": \"Giacche e camicie e t-shirt e pantaloni nero pece aderenti al fisico mantenuto tonico a costo di piegarsi in reiterati crunches nei corridoi della tv di stato, vaporosità tricologiche, abbronzatura lucida e perenne\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…