AVVISATE MADDALENA MORGANTE, DEPUTATA DI FRATELLI D’ITALIA, CHE NON VUOLE VEDERLO/LA A SANREMO! ROSA CHEMICAL NEL SUO BRANO AFFRONTA TEMI COME IL SESSO, LA FLUIDITÀ E IL POLIAMORE. LA CANZONE E’ NATA DOPO UNA NOTTE DI TRASGRESSIONE CON IL PRODUTTORE – “LUI LA MATTINA MI BALLA ADDOSSO, MENTRE ERO ANCORA SUL LETTO...”. (L’IMPORTANTE E’ CHE SI SIANO DIVERTITI)

-


Estratto dell'articolo di Roberto Alessi per mowmag.com

rosa chemical

 

(...) Fabrizio Basso ha parole più che entusiaste su di lui: «Parlando in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, Rosa Chemical in gara al Festival col brano Made in Italy, lancia un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti e un ritmo puramente dance ed un tocco gipsy, invita ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli».

 

E a Basso, sempre sul Tg di Sky, Rosa Chemical aggiunge un po’ di peperoncino calabrese, di quello che lascia a bocca aperta: «La canzone nasce da una idea del mio produttore Basso… e dopo una serata trasgressiva il mio produttore la mattina mi balla addosso, mentre ero ancora sul letto, con una traccia del brano … quindi lo abbiamo evoluto per portarlo all'Ariston». Bene, l’importante è che si siano divertiti, ora speriamo nelle vendite.

rosa chemical
rosa chemical
rosa chemical
rosa chemical
rosa chemical