BENVENUTI AL MERCATO DEL VOODOO, DOVE LE TESTE DI SCIMMIA SECCA DANNO ENERGIA, LA PELLE DI BOA CURA LE USTIONI, IL FEMORE DI ELEFANTE CONFERISCE FORZA E I GUFI SONO VENDUTI VIVI - LI COMPRA CHI HA UNO SPIRITO MALIGNO DA SCACCIARE. TRASFERISCE IL MALE AL GUFO E LO LASCIA VOLARE VIA

-

Ecco il Marché des Feticheurs, a Lomé, il più grande mercato voodoo del mondo, immortalato nelle foto di Constantine James. E’ una parte fondamentale delle tradizioni di Togo. Il voodoo è generalmente associato ad Haiti ma si è originato qui in Africa Occidentale….

Condividi questo articolo


da www.dailymail.co.uk

Teste di scimmia secca, crani di antilope, iena, leopardo, cane (il feticcio più economico), asino o di uccelli morti, squame di coccodrillo: ecco il Marché des Feticheurs, a Lomé, il più grande mercato voodoo del mondo, immortalato nelle foto di Constantine James.

TESTE DI SCIMMIA E LEOPARDO AL MERCATO VOODOOTESTE DI SCIMMIA E LEOPARDO AL MERCATO VOODOO

 

Le teste di scimmia vanno alla grande tra gli studenti che devono fare gli esami, in quanto sono considerate potenti stimolanti. C'è molto di più: femori di elefante che danno forza, bastoni con boa attorcigliati che curano le scottature, ossa di ippopotamo e di balena. I gufi sono venduti vivi. Li compra chi ha uno spirito maligno da scacciare. Trasferisce il male al gufo e lo lascia volare via.

 

Si vendono anche pozioni d'amore: se macini un camaleonte e lo mischi allo Chanel No. 5 riuscirai ad attirare la persona che ti interessa.

La vendita di questi oggetti è illegale, la polizia ogni tanto arresta i venditori, ma è un traffico che va avanti da cent'anni ed è difficile debellare. E' una parte fondamentale delle tradizioni di Togo. Il voodoo è generalmente associato ad Haiti ma si è originato in Africa Occidentale ed è religione ufficiale nel Benin.

Le cure costano: 200 sterline per una testa di iena, 80 sterline per un braccialetto di ossa di elefante che protegge dal malocchio.

 

 

LE TARTATUGHE VIVE VENDUTE COME TALISMANOLE TARTATUGHE VIVE VENDUTE COME TALISMANO IL VOODOO NACQUE IN AFRICA OCCIDENTALEIL VOODOO NACQUE IN AFRICA OCCIDENTALE

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…