Berlusconi chiede voti ai centristi - l’Udc è piena di Casini - Banche, più regole sul capitale - Proteste dei precari, a rischio l’apertura dell’anno scolastico - I 100 che danno i soldi a Fini - La confessione di Bossi: Sono stanco” - Bersani rilancia; ‘Nuovo patto con Vendola e Idv’ - il ricordo di Pietro Calabrese - La follia di volare dal balcone... - Il Velino.it

Condividi questo articolo


Il Velino.it

PIERFERDINANDOPIERFERDINANDO CASINI

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: \"Scuola, parte un anno con molte novità (e polemiche)\". Editoriale di Ernesto Galli Della Loggia: \"La democrazia non è in rete\". Al centro: \"Banche, più regole sul capitale\". Sempre al centro: \"Berlusconi si appella ai centristi\" e \"Monza rivede Rosso\". In basso: \"Chi non ha passioni forti avrà una vita incolore\" e \"La follia di volare dal balcone\".

SILVIOSILVIO BERLUSCONI

LA REPUBBLICA - In apertura: \"Berlusconi chiede voti ai centristi\" e in un box: \"Il Pdl sotto il 30%. A sinistra giochi aperti\". Di spalla: \"La buona politica e la società civile\". Al centro la fotonotizia \"Proteste dei precari, a rischio l\'apertura dell\'anno scolastico\" e in un box: \"Basilea, sì alla stretta sulle banche\" e \"Nuove regole contro la crisi\". A fondo pagina: \"Monza, la Ferrari vince e riapre il Mondiale\".

cuffarocuffaro

LA STAMPA - In apertura: \"Berlusconi: sì al voto in Aula sui cinque punti\" e la foto notizia sulla Ferrari: \"Alonso riapre il mondiale\". Al centro: \"La confessione di Bossi: Sono stanco\" e \"Bersani rilancia; ‘Nuovo patto con Vendola e Idv\'\". Di spalla: \"La Turchia di Erdogan volta pagina\" e \"La natura e il desiderio di infinito\". In basso: \"La scuola riparte fra le proteste dei precari\".

trichettrichet

IL SOLE 24 ORE - In apertura: \"Nelle città piano casa frenato\" e l\'editoriale: \"Semplificare non è la virtù delle Regioni\". A centro pagina: \"Dal lavoro al fisco si riapre la partita su bonus e incentivi\" e fotonotizia \"Tattoo che passione! Record di nuovi negozi\". Di spalla: \"Un futuro in corsia malgrado gli scandali\". In basso: \"Facebook sorvegliato speciale in classe\".

FernandoFernando Alonso

IL GIORNALE - In apertura: \"Caro Silvio, ora ci dica cosa succede\" e in un box: \"Se il compagno Bersani non vuole vivere 120 anni\". Al centro: \"Bossi canta vittoria a Venezia: ‘Federalismo? La va a poche ore\'\". A fondo pagina: \"Il calcio dei grandi? Roba da provinciali\".

PietroPietro Calabrese

LIBERO - In apertura: \"I 100 che danno i soldi a Fini\" al centro: \"Il Cavaliere non fa sconti a Gianfranco e Pierferdi: ‘I vostri sono con me\'\" e la fotonotizia su Marina Berlusconi: \"‘Largo ai giovani e alle donne\'\". Sempre al centro: \"Lega fedele a se stessa. Via alla lotta ai ministeri e il voto è soltanto rimandato\". In basso: \"Parte la scuola, studenti in balia dei precari\" e \"Poveri e belli, la provincia si prende il calcio\".

BersaniBersani

IL MESSAGGERO - In apertura: \"Duello Berlusconi-Casini\" e in un box: \"Banche, intesa sulle nuove regole: più alta la soglia del capitale minimo\". Sempre in apertura, il ricordo di Pietro Calabrese: \"Ciao Pietro, ci mancherai\". Editoriale di Claudio Rizza: \"La Capitale, un valore per tutti\". Al centro: \"Trionfo Ferrari, mondiale riaperto\" e \"Raccordo a pagamento, l\'Anas ci riprova ma Roma fa quadrato contro i pedaggi\". In un box: \"Sì alla riforma della Costituzione, la Turchia più vicina all\'Europa\". A fondo pagina: \"Si tuffa per sfida dal balcone e muore\" e \"Cinema, non si vive di sole idee\".

bossibossi

IL TEMPO - In apertura: \"Prima classe senza italiani\". Editoriale di Mario Sechi: \"Cara Gelmini, fai la rivoluzione\". Al centro fotonotizia: \"Berlusconi rilancia il Pdl. E l\'Udc è piena di Casini\" e \"Tassa sui patrimoni, il Pd sbaglia ancora\". A fondo pagina: \"La Lazio rialza la testa\".

IL FOGLIO - In apertura: \"Le disgrazie di Carlà e Sarkozy\". A sinistra: \"Delitti\". A destra: \"Amori\". In basso: \"V. S. Naipaul che fugge in carrozzella dall\'evento culturale: ci voleva\".

L\'UNITÀ - In apertura la foto-notizia: \"L\'altro ponte\"

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...