BIANCA E’ NERA – “DETTO FATTO” CHIUDE DOPO 10 ANNI, L’ADDIO AL VELENO DI BIANCA GUACCERO: "NON AVETE PIÙ BISOGNO DI NOI. GLI ULTIMI ANNI SONO STATI MOLTO PIÙ COMPLICATI, TRA PANDEMIA E GUERRA, E INTRATTENERE IL PUBBLICO NON È STATO PIÙ SOLO UN DIVERTIMENTO" – POI SI E’ TOLTA ALTRI MACIGNI DALLE SCARPE RIGUARDO LE VOCI SUI PESSIMI ASCOLTI E LA SUA CONDUZIONE: "HO LETTO TANTE COSE IN QUESTI ULTIMI MESI DI CUI NON MI INTERESSA NEANCHE PARLARE. NESSUNO PUO’ DETURPARE LA BELLEZZA. E A VOI POSSO SOLO DARE UN CONSIGLIO…”

-

Condividi questo articolo


Novella Toloni per ilgiornale.it

 

il lato b di bianca guaccero il lato b di bianca guaccero

Dopo quasi dieci anni di messa in onda Detto Fatto ha chiuso i battenti. La trasmissione del pomeriggio di Rai Due nata con Caterina Balivo e proseguita con Bianca Guaccero ha finito il suo ciclo e l'ultima puntata è stata l'occasione per la conduttrice di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

 

Caterina Balivo è apparsa visibilmente emozionata sin dal suo ingresso in studio subito dopo la sigla di apertura, mentre i colleghi Carla Gozzi e Jonathan Kashanian l'hanno accolta con un lungo applauso. "Tante volte ho pensato a questo ultimo ingresso in studio, a cosa avrei provato. Emozioni che spero di riuscire a descrivere alla fine prima di salutarvi", ha detto l'attrice e conduttrice ai telespettatori prima di iniziare la puntata finale del suo programma.

 

Tra rubriche, cambi look, gossip e ricette culinarie Detto Fatto è proseguito sui soliti toni leggeri, che il pubblico aveva imparato a apprezzare nei dieci anni di messa in onda. Ma alla fine dell'ora e mezza di intrattenimento, dopo avere salutato e omaggiato tutto lo staff del programma, Bianca Guaccero si è presa qualche minuto per parlare al pubblico. "Volete sapere perché questo programma finisce? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi, cioè sono 10 anni che ci seguite… voi veramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spieghi come si fa la pasta all’uovo?", ha detto la Guaccero, ringraziando uno degli ospiti fissi Gianpaolo Gambi.

bianca guaccero 2 bianca guaccero 2

 

 

Poi la presentatrice ha preso gli ultimi cinque minuti di diretta per parlare della sua esperienza in tv: "Ho aspettato questi mesi prima dire questo. Sono passati 4 anni da quando ho calcato per la prima volta questa passerella. Sono stati anni felici i primi, di grande scoperta per me. Gli ultimi invece sono statti molto più complicati, tra pandemia e guerra, e intrattenere il pubblico non è stato più soltanto un divertimento ma quasi un dovere. Io volevo ringraziarvi per come mi avete accolta e qui ho trovato una famiglia".

 

bianca guaccero 1 bianca guaccero 1

La Guaccero, che nasce come attrice prestata alla conduzione, ha ringraziato i telespettatori per averla accolta e apprezzata come Bianca e non come la protagonista di tante fiction e si è commossa nel ricevere il messaggio a sorpresa dell'ideatrice del format, Caterina Balivo, che si è complimentata con lei per la sua conduzione. Poi alla fine si è tolta gli ultimi sassolini dalla scarpa legati alle voci sui pessimi ascolti, alla sua conduzione e sulla chiusura e alle polemiche nate negli anni: "Ho letto tante cose in questi ultimi mesi di cui non mi interessa neanche parlare. Credo che a parlare per me ci siano i fatti, che sono la cosa più importante. Sono rimasta qui fino all'ultimo giorno fiera di portare questa nave in porto fino all'ultimo giorno. E a voi posso solo dare un consiglio: certe volte non credete proprio a tutto ciò che leggete. Qui so per certo che noi siamo stati onesti, puliti e nessuno, e dico nessuno, può rovinare, deturpare la bellezza perché qui, in questo studio, c'è stata bellezza". Un'ultima nota polemica che non è passata inosservata, ma che ha chiuso un cerchio.

bianca guaccero 3 bianca guaccero 3 bianca guaccero bianca guaccero BIANCA GUACCERO DETTO FATTO BIANCA GUACCERO DETTO FATTO bianca guaccero bianca guaccero bianca guaccero detto fatto bianca guaccero detto fatto bianca guaccero alessandra comazzi bianca guaccero alessandra comazzi bianca guaccero detto fatto bianca guaccero detto fatto il libro di bianca guaccero il libro di bianca guaccero guaccero guaccero bianca guaccero detto fatto 2 bianca guaccero detto fatto 2 bianca guaccero bianca guaccero bianca guaccero 8 bianca guaccero 8 bianca guaccero bianca guaccero binca guaccero 9 binca guaccero 9 bianca guaccero bianca guaccero fabrizio moro bianca guaccero fabrizio moro bianca guaccero bianca guaccero bianca guaccero bianca guaccero nicola ventola bianca guaccero nicola ventola

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…