IL BILANCIO DELLE PRIMAVERE ARABE È ESTREMAMENTE POSITIVO, RESTA SOLO DA CAPIRE PER CHI, MIGRANTI E NAUFRAGHI ESCLUSI - OBAMA QUANDO PARLA DEGLI ARMENI EVITA DI PRONUNCIARE LA PAROLA "GENOCIDIO"

Visto che gli immigrati africani sono tutti neri, la polizia americana avrebbe già risolto il problema - Processano un ex SS di 93 anni e quale potrà mai essere la condanna per uno così anziano? L'obbligo di residenza all'inferno? - I migranti sono per le associazioni umanitarie quello che Wall Street è per Warren Buffet…

Condividi questo articolo


VIGNETTA VAURO - MERKEL TSIPRAS VIGNETTA VAURO - MERKEL TSIPRAS

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, gli immigrati africani sono tutti neri, la polizia americana avrebbe già risolto il problema...

Otto

 

Lettera 2

L'unico giorno utile per annunciare ai Mercati il salvataggio della Grecia è passato, ormai tocca aspettare il primo aprile del 2016...

Elia

 

Lettera 3

Diciamolo, il bilancio delle primavere arabe è estremamente positivo, resta solo da capire per chi. Migranti e naufraghi esclusi, ovviamente.

Tiziano Longhi

veronicalario veronicalario

 

Lettera 4

Caro Dago, la signora Veronica Lario non si vergogna in questi tempi di crisi nera a chiedere 500 milioni (cinquecento!) di euro per sopravvivere? Mettetela su un barcone!!!

G.M.

 

Lettera 5

Caro Dago, in Germania processano un ex SS di 93 anni accusato dell'uccisione di 300.000 persone ad Auschwitz, quale potrà mai essere la condanna, l'obbligo di residenza all'inferno?

Max A.

 

Lettera 6

Settant'anni dal 25 Aprile, la "Liberazione" secondo Renzi: epurare la minoranza interna e mandare le opposizioni sull'Aventino.

D.H.

 

Lettera 7

soccorsi mediterraneo strage migranti soccorsi mediterraneo strage migranti

Caro Dago, Obama, Premio Nobel per la Pace, che quando parla degli armeni evita di pronunciare la parola "genocidio": ma siamo su "Scherzi a parte"?

T.R.

 

Lettera 8

Gli avvocati di Berlusconi ,per risparmiare sull’assegno alla ex moglie, hanno affermato che gli restano 10-15 anni di vita ,quando il Papi aveva invece dichiarato nel 2007 che  “il traguardo dei 100 anni di vita media sarà a portata di mano e fra non molto anche quello dei 120.” Nota: chi nel Pd si lamenta di Renzi ha dimenticato i 20 anni di minchiate arcoriane  che ci siamo sorbiti in Italia?  

Sanranieri

 

Lettera 9

Caro Dago, la triste verità: i migranti sono per le associazioni umanitarie quello che Wall Street è per Warren Buffet.

Warren Buffett Warren Buffett

Yu.Key.

 

Lettera 10

Caro Dago,

riporto integralmente:

"II Tar Lazio, Sezione Terza Quater del 24 febbraio 2015 ha evidenziato come la penalità di mora non è applicabile nel caso in cui le oggettive condizioni economiche in cui versa la Pubblica amministrazione debitrice, debitamente documentate, nonché la notoria situazione di congiuntura che ha imposto severi tagli alla spesa pubblica, onde evitare la paventata insolvenza degli enti pubblici, inducano a ravvisare la ricorrenza di ragioni ostative all’applicazione della norma sanzionatoria."

alberto dandolo ed alba parietti alberto dandolo ed alba parietti

Se tanto mi da tanto, allora il precedente vale anche per un normale cittadino, vessato dalla crisi e da problemi economici... o no ?

Recondite Armonie

 

Lettera 11

Anniversario della Liberazione in grande pompa con: un Capo del Governo non eletto, con un Senato svuotato, con una Camera con premio di maggioranza quindi inutile. Buon Compleanno Italia !!!

Montecristo (Fr)

 

Lettera 12

Caro Dago

Al solito i sinistri alla Alba Parietti capiscono roma per toma (come dicono a Milano).

La Santanche' come molti in Italia ha detto si di affondare i barconi dei migranti ma quando sono vuoti e prima che imbarchino le persone. Non e' cosi' nazista o comunista da voler affondare i barconi pieni di povera gente.

Cordiali saluti.

Piero

 

ENRICO LETTA GIOCA A CALCIO ENRICO LETTA GIOCA A CALCIO

Lettera 13

Caro Dago,

Enrico Letta ha detto che i Marò gli americani se li sarebbero andati a riprendere e che noi non siamo americani. Credo che gli americani non avrebbero fatto andare nel porto indiano una nave civile americana, anzi credo che gli indiani non avrebbero nemmeno chiesto ad una nave  americana di entrare in porto. Se questo è il livello dei nostri presidenti del consiglio: non riuscire a valutare una situazione; allora si capisce benissimo il perché siamo dove siamo... Sul fatto che non siamo americani Letta ha ragione ma è troppo facile come deduzione quindi non porta punti a suo favore, anzi!!

liberbrio 

 

Lettera 14

Da', mo' pure l'americani ce raccontano che è a Libbia a genera' caos, ma penza un po'. Mentre tutti se stracciano le vesti e de sto casino megalattico nessuno è responzabbile, je voremmo chiede a questi che stanno a gesti' er macello col relativo business, indove vanno a magnasse li quatrini che je ariveno a pioggia. Lo voremmo sape' non dalli scafisti,che pareno solo che poveri disgrazziati, ma da loro.

 

libia libia

Quelli che se inguattano li sordi nelle belle banche dei Paesi Puliti dell'Occidente e Oriente, quelli che ce cojonano in tv nascosti dietro a indegni stipendi,quelli che vomitano bontà dai morbidi culi assisi su poltrone de velluto e auto blu, quelli che invocheno altri quatrini dall'Europa che già ce paga pe' esse la sua fogna,inzomma lo voremmo sape' da tutti quelli che come sempre, piagneno i morti e fregheno i vivi.

 

Mo' che li studi della Nazzioni Unite ce dicono che saremo invasi da 35 fino arriva' a 100 e passa mijioni de disperati, in Italia indove che stamo g ià uno sopra all'altro, ce lo dicessero questi che aspettano de vince li bandi milionari delli aiuti ai migranti, dov'è che andranno ad abbita' e sinteticamente, ce facessero pure conosce dove se aritroveranno pe' magnasse li sordi guadagnati sulla pelle de tutti li disgrazziati, noi compresi.

libia 2 libia 2

 

No perché ce voremmo anna' la' da loro pure noi, dovrebbero esse posti gajardi, senza poracci che cacano pe' strada, senza pezzenti che chiedeno l'elemosina da ogni parte,senza disgrazziati che vengheno a rubatte a casa pure li stracci da spolvero.

Noi alli scafisti criminali ce credemo poco, quindi nun se penzasessero che dopo ave' rubbato e campato sulle spalle nostre, de pote' scappa' come hanno sempre fatto e magnasse li sordi chissà dove, che er monno è piccolo.

 

Li poracci vengheno tutti qua e noi andremo tutti là, indove sta' chi s'è aricchito co' ste attività criminali.Dato che in Italia nun ce sta già più spazzio organizzeremo pure noi, non barconi, ma carovane, che dalla rete informatica a quella autostradale e aerea seguiranno il flusso dei quatrini. Basta poco, checcevo'?

Borgataro

 

MARIO MONTI CON EMPY MARIO MONTI CON EMPY

Lettera 15

Caro Dago, hai notato tu quoque che, quando sono presi con le mani nella marmellata (o merda, fai tu), i leghisti duri e puri si affidano per il salvataggio in toto e ciecamente ad avvocati del profondo sud (e.g. Aiello)? Quando il gioco si fa veramente "duro" gli elmi cornuti si ammosciano in un amen. Possibile che non ci sia in giro un procuratore legale che sia uno, nel cui petto batta un cuore celtico, adatto alla bisogna? Conoscendo i loro simili, meglio non rischiare, eh? Ciao. Boanerges

 

Lettera 16

Caro Dago, alla famosa Bocconi insegnano una materia che fino a poco tempo fa era sconosciuta: la caccia al pensionato. Prima il pensionato italiano è stato picchiato a sangue dal professore della Bocconi in loden Monti Mario. Ora un altro bocconiano, il brioso Tito Boeri, vuole infliggere al derelitto pensionato il colpo di grazia. Ma cos'è la Bocconi, un'università o un covo per lo sterminio sociale?

IL DITO MEDIO DI MATTEO SALVINI IL DITO MEDIO DI MATTEO SALVINI

A.Del Giudice

 

Lettera 17

Caro Dago,

il viaggiatore tipico dei treni di Roma non lo incontri negli orari di punta, quando si confonde tra le migliaia di impiegati che escono da lavoro. Il viaggiatore tipico lo incontri in tarda mattinata o primo pomeriggio: elemosinanti, lavavetri, accendinai, fazzolettai, gente di cui ti dispiace se affonda nel Mediterraneo, ma non se annega la notte, tra i giornali davanti Termini, o nel caldo di un semaforo sulla Tuscolana.

Luca Scuteri

 

Lettera 18

giampiero mughini giampiero mughini

Caro Dago, ricordo che anni fa si discuteva animatamente, su proposta della Lega, se fosse utile o meno prendere le impronte digitali agli immigrati clandestini giunti in Italia. Oggi, dopo la proposta di Salvini di radere al suolo, dopo averli opportunamente sgomberati, i campi rom, si parla di intervenire militarmente e di affondare i barconi degli scafisti per fermare le stragi di migranti nel Mediterraneo.

 

Perché  in questo  campo si lascia sempre l'iniziativa alla Lega? Ci godono tanto gli altri politici a passare per trogloditi  a zero idee su problemi molto sentiti dai cittadini? Oggi chunquei si opponesse al rilievo delle impronte digitali non verrebbe rinchiuso solo perché c'è la legge 180!

F.K.

 

Lettera 19

Caro Dago,

magari ci penserà Mughini a tornare sull' argomento essendo più esperto di me sulle discriminazioni per la militanza a destra, anche se lui proviene dalla sinistra. Ad ogni modo la lettera del bravissimo Paolo Isotta sul Corriere evidenzia come in Italia non conta la bravura. Infatti, al di là delle posizioni politiche di Piero Buscaroli, tra l'altro aveva 14 anni quando il fascismo aveva subito la sconfitta del 25 aprile ,bisogna prendere atto della sua bravura come giornalista, scrittore e musicologo.

 

paolo isotta paolo isotta

Del resto Buscaroli, magari per il suo carattere, non è che abbia trovato grande ospitalità nei giornali dell'area di centrodestra, pur essendo uno dei migliori commentatori di politica estera, visto che da oltre 15 anni non scrive più sui giornali, magari per sua scelta. Personalmente, da ragazzino, ricordo una sua polemica con Ricciardetto, alias Augusto Guerriero, gande commentatore di politica estera del Corriere. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 20

Dago, ma ndocazzo li trovano i sordi per il viaggio sti poracci che non hanno manco l'occhi pe piagne  so cifre che pure pe noi sarebbero importanti

aho becerus

 

Lettera 21

Caro Dago, i tuoi eccelsi Colin e Pippo Special Guest scrivono che il bullo fiorentino “si comporta come un piccolo dittatore delle riforme e le vuole approvare a colpi di maggioranza perché ‘s’hanno da fare’. Se una cosa del genere l’avesse provata Silvio Berlusconi quando era premier avremmo avuto l’appello dei professori, la rivolta della ‘società civile’, le lamentele degli editorialisti dei giornaloni e diverse manifestazioni di piazza contro ‘il golpe’”.

VERONICA LARIO E SILVIO BERLUSCONI VERONICA LARIO E SILVIO BERLUSCONI

 

Mica vero: siffatta, globale e permanente chiamata all’armi contro il Cavaliere c’e’ sempre stata nonostante egli neppur lontanamente abbia conculcato, a guisa dell’odierno Fonzie-regimetto, le prerogative parlamentari. E’ la sinistra, bellezza: bontà e legittimità di un’azione non dipendono mai dall’effettivo ed intrinseco valore dell’iniziativa, ma dal colore politico di chi la compie. E Silvio ora se la ride come il baritono contestato alla prima dell’Opera: “Fischiate me ? Sentirete il tenore”.

Giorgio Colomba

 

Lettera 22

Caro Dago

Ho appena letto il titolo del tuo commento sull'ultima tragedia del mare e, sinceramente, mi sembra falso affermare, come tu fai "a ucciderti se non ci pensa il mare ci pensano i soccorsi".

 

Gli stessi magistrati, da te citati, hanno infatti tenuto a precisare che nessuna responsabilità può essere imputata al mercantile portoghese per come ha gestito il soccorso prestato ma che, se collisione c'è stata e non ribaltamento, è stata dovuta all'imperizia criminale di chi conduceva il peschereccio pieno di profughi e che, sembra, fosse sotto alcol e stupefacenti.

soccorsi canale sicilia soccorsi canale sicilia

 

So bene che siamo bravissimi a dare colpe, vere o presunte, a chiunque ma se cominciamo ad accusare in questo modo chi presta soccorso, sia esso un mercantile, la giardia Costiera o chicchessia, alla fine quelli che cominceranno a "non sentire" si sprecheranno.

 

Rischiare nave, denaro (una nave mercantile che si ferma per ore per un soccorso perde un patrimonio per mancata esecuzione del nolo e al ricevitore della merce, se essa arriva in ritardo, nulla importe delle cause del ritardo stesso) magari la propria pelle per poi sentirsi dire "se non li uccide il mare ti uccidono i soccorsi" e, magari, essere anche iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo oltre che non essere menzognero è aggiungere al danno la beffa.

Con la stima di sempre

naufragio sicilia naufragio sicilia

Escamillo

 

Lettera 23

Caro Dago,

permettimi la disperazione più nera. Ieri sera tragicomico Porta a Porta nel corso del quale abbiamo saputo in diretta TV dalla ministra della difesa - che ha detto di riservarsi (?!!) sui programmi strategici italiani - che per usare le poche armi moderne che abbiamo (i droni Predator) dobbiamo ottenere il permesso preventivo nientepopodimeno che del Congresso degli Stati Uniti; inoltre sua eccellenza l'arcivescovo presente ha chiesto di affondare i barconi, ma senza violenza.

 

I romani dicevano "principiis obsta", ma i politici italiani poco adusi al latino e ad altri fattori culturali, continuano a progettare fantasiosi rimedi quando i buoi sono già scappati.

naufragio canale sicilia 3 naufragio canale sicilia 3

Mi sembra che a questo punto per salvare capra e cavoli non resti altro che organizzare immediatamente un embargo totale sul sughero e i suoi derivati, noti prodotti sardi dei quali dovremmo poter disporre ancora liberamente senza problemi di quote latte.

 

Senza sughero i libici non potranno fabbricare i tappi di stiva per tenere a galla i loro barconi, che quindi affonderanno miseramente in porto senza poter prendere il largo e senza che sia necessario sparare sempre dannosi mazzolini di  fiori con i nostri cannoni.   

Cincinnato 1945

 

Lettera 24

migranti naufragio nel canale di sicilia 000578 761 636x437 migranti naufragio nel canale di sicilia 000578 761 636x437

Caro Dago, ho sentito che finalmente si è deciso di fare qualcosa per contrastare il flusso incessante di migranti che scampano alla pur bella, per altri versi, Africa. Non ci credevo! Negli ultimi tempi, infatti, mi andavo formando la strana impressione... come se la migrazione fosse in realtà (non so se si possa dire senza passare per paranoico) forzata, imposta, agevolata, assistita.

 

E che il fenomeno fosse spinto anche da cause (guerre, predazione di beni e risorse e chi ne ha più ne metta) dove, gira che ti rigira, non è escluso lo zampino di multinazionali o stati forti occidentali (forse anche orientali). Ma cosa mai vado a pensare! Bene, hanno proposto seriamente di affondare i barconi vuoti, ma per far questo vorrebbero l'approvazione ONU. Ecco l'idea.

 

migranti naufragio nel canale di sicilia the italian coast guard pictured is coordinating the rescue oper a 6 1429476903635 migranti naufragio nel canale di sicilia the italian coast guard pictured is coordinating the rescue oper a 6 1429476903635

Per ottenerla prima, non si potrebbe mica mettere in giro la voce che i barconi trasportino armi di distruzioni di massa? Magari sventolando pure qualche strano oggetto in assemblea come prova. Come fece il general e Colin Powell americano, per intenderci (cosa che, secondo quel che ricordo, agevolò la guerra in Iraq), anche se poi qualche malpensante avanzò l'ipotesi che quelle prove fossero false. Che te ne pare?

LeoSclavo

 

Lettera 25

Caro Dago, è tutto inutile, ho provato in tanti modi a distrarmi, dedicandomi ad altri argomenti, ma sembra che il mondo italiota giri intorno al PD ed al suo mentore o facente funzioni dittatoriali.L'ultima disgraziata iniziativa del partito di maggioranza è legata alla commissione che sta discutendo (termine forte, lo ammetto) sulla nuova legge elettorale, quell'italicum di cui si sente odore di incostituzionalità lontano chilometri e che per questo è perorata dal nostro Matteo da Firenze.

Gianni Cuperloe bersani article Gianni Cuperloe bersani article

 

Si sapeva che la minoranza del PD ha un peso specifico pari allo zero virgola qualcosa, ma questa mossa, direi azzardata, alla lunga potrebbe fargli recuperare quella percentuale minima per rianimarla. Bersani, Cuperlo la Bindi (che fa già parte della commissione antimafia, ma questo è un altro discorso), masticati e sputati come se fossero dei noccioli di ciliegia.

 

Tanta arroganza  non la si vedeva da tempo, tant'è che si vocifera che ad Arcore un noto ex politico non ancora ben identificato abbia avuto un sussulto orgasmico alla notizia, ed abbia esclamato:beato lui che può farlo! Insomma siamo alle comiche quasi finali.

 

BERSANI E CUPERLO rticle BERSANI E CUPERLO rticle

La cosa meno comica è legata al fatto che alcuni dei partiti che hanno abbandonato l'aula per protesta la stessa legge l'avessero votata in senato! Come vedi Pulcinella è diventato interregionale adesso alcuni suoi imitatori, anche più tragicamente comici dell'originale, siedono in parlamento. Noi aspettiamo timorosi, consapevoli che tutto questo non sia, purtroppo,  un brutto sogno, ma la solida realtà di un paese allo sfascio.

Saluti.

Pegaso Nero

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”