BRUNETTA CATODICO - SU, CORRETE A PAGARE IL CANONE ALTRIMENTI LA RAI COME FA A VERSARE GLI STIPENDI A FABIO FAZIO (2 MILIONI L’ANNO), LUCIANA LITTIZZETTO (20 MILA EURO A PUNTATA) E MASSIMO GIANNINI (500 MILA EURO L’ANNO)?

Naturalmente non ci sono solo i casi della Littizzetto, Fazio e Giannini - L’attuale dg Antonio Campo Dall’Orto, secondo le voci, percepisce uno stipendio tre volte superiore al tetto di 240mila euro. E anche la presidente Monica Maggioni gode di un compenso che va "ben oltre" il tetto fissato… -

Condividi questo articolo


fabio fazio luciana littizzetto fabio fazio luciana littizzetto

Mary Tagliazucchi per www.ilgiornale.it

 

Matteo Renzi intima: "Il canone Rai si deve pagare". E alla fine l’obolo verrà dato attraverso la bolletta. Ma chi beneficia di questi soldi dei "soliti contribuenti", ovvero noi?

Cominciamo da Fabio Fazio. Che si becca dai 5 ai 6 milioni, nel giro di due o tre anni. E per l’ironica Luciana Littizzetto, invece, parliamo di cifre che arrivano a 20mila euro a puntata.

 

E ancora: Massimo Giannini si becca 500-600mila euro all'anno, mentre Massimo Giletti si porta a casa 400-500mila euro. A rivelarlo è stato il presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta che, durante la seduta a Montecitorio sul disegno di legge sulla Rai, ha criticato in particolar modo l'emendamento dei relatori sulla trasparenza dei compensi.

 

Naturalmente non ci sono solo i casi della Littizzetto, Fazio e Giannini. Non scordiamoci i colletti bianchi, i dirigenti. L’attuale dg Antonio Campo Dall’Orto, secondo le voci, percepisce uno stipendio «tre volte superiore al tetto di 240mila euro. E anche la presidente Monica Maggioni gode di un compenso che va "ben oltre" il tetto fissato.

fabio fazio littizzetto fabio fazio littizzetto

 

massimo giannini -ballaro massimo giannini -ballaro

"Vorrei che la trasparenza per i contratti oltre i 200mila euro fosse estesa anche ai conduttori che - aggiunge Brunetta - non è accettabile la demagogia a buon mercato che si fa in trasmissioni come L’Arena sui vitalizi dei parlamentari e poi non si sente l’esigenza di rendere pubblici i propri compensi. Mi piacerebbe che Giletti mi dicesse quanto guadagna: così scopriremmo che guadagna due o tre volte quello che prende un deputato e che Fazio guadagna 7-8, forse 10 volte di più, rispetto sempre ad un uomo che si occupa di politica". Rai di tutto, di più. Soprattutto sui contri dei contribuenti. Noi.

massimo giletti massimo giletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT: BALLA CON MAURIZIO LUPI - COME IL LEADER DI UN PARTITINO DELLO 0,7%, “NOI MODERATI”, DIVENTA MOTIVO DI SCAZZO TRA MELONI E TAJANI – COME RICONOSCENZA PER AVER FATTO ENTRARE "NOI MODERATI" NEL PPE, IL CIOCIARO SI RITROVA LUPI TRA LE BRACCIA DELLA DUCETTA CHE L'HA SEDOTTO CON LA CANDIDATURA A SINDACO DI MILANO - NON SOLO: PER SOSTITUIRE COME VICEMINISTRO DEI TRASPORTI IL NAZI-COSPLAYER GALEAZZO BIGNAMI, MELONI POTREBBE SCEGLIERE NEL PARTITINO DI LUPI - LA DUCETTA TEME CHE FORZA ITALIA L'ABBANDONI PER ALLEARSI COL PD E HA INCARICATO LUPI DI RACCATTARE DEPUTATI DI OGNI SORTA PER NON FARSI MANCARE, UN DOMANI, UN ALLEATO DI CENTRO...

DAGOREPORT – LA MINACCIA DI GIORGIA MELONI DI PORTARE IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE È UN PISTOLINO SCARICO. PER DUE MOTIVI: IL PRIMO È CHE SOLO MATTARELLA PUÒ SCIOGLIERE LE CAMERE (E NON È DETTO CHE LO FACCIA), E IL SECONDO È CHE RIPRESENTARSI DAVANTI AGLI ELETTORI È UN’ARMA A DOPPIO TAGLIO PER LA DUCETTA - LA “THATCHER DELLA GARBATELLA”, IN OGNI CASO, SARÀ OBBLIGATA A COALIZZARSI CON ALTRI PARTITI. E CON CHI, SE NON SEMPRE TAJANI E SALVINI? COME DAGO-DIXIT, SE SALTASSE IL GOVERNO, FORZA ITALIA POTREBBE...