CARO NEMICO, VIENI A LAVORARE CON ME! CHIAMBRETTI FA PACE CON RICCI E APPRODA A ‘’STRISCIA’’

Dopo anni di attriti, Chiambretti & Ricci lavorano insieme - Pierino con Michelle Hunziker dietro il bancone di “Striscia”: “Una situazione eccezionale e un’esperienza importante” - Ricci: “Non abbiamo mai litigato, ma lui lavorava per la concorrenza ed era un bel bersaglio da massacrare…”

Condividi questo articolo


Luca Dondoni per "La Stampa"

Piero Chiambretti e Michelle Hunziker, che si presenterà dietro il bancone di Striscia la Notizia a soli tre giorni dal parto della neonata Sole, da lunedì 14 ottobre saranno i nuovi conduttori del tg satirico di Canale 5. «Una situazione eccezionale e un'esperienza importante» a detta di Pierino che, dopo anni di attriti con il patron Antonio Ricci, ha fatto pace con l'antico rivale e co-conduce un programma del quale (per la prima volta) non è autore.

ANTONIO RICCI E BEPPE GRILLOANTONIO RICCI E BEPPE GRILLO

«In realtà io e Piero - ha detto Ricci incontrato ieri insieme a Chiambretti in un ristorante del centro - non abbiamo mai litigato, ma lui lavorava per la concorrenza ed era un bel bersaglio da massacrare».

«Si è chiuso un cerchio che meritava di essere chiuso, ma la verità è che allora mi arrabbiai sul serio - aggiunge Piero -. Nel '97 a Sanremo, con Mike Bongiorno e Valeria Marini, avevo avuto l'idea di indossare ali da angelo ed entrare in scena dall'alto, appeso a un cavo. Tutto era top secret, avevamo provato di notte, nessuno sapeva nulla e a Striscia, in onda pochi minuti prima dell'inizio del Festival, Ezio Greggio arrivò in studio con due ali identiche alle mie urlando: "Chiambretti ci ha copiato". Mi infuriai, ma Ricci aveva talpe anche in sartoria».

ANTONIO RICCIANTONIO RICCI

Il tempo è la miglior medicina e le cose cambiano così come la casacca di Chiambretti che da qualche anno è griffata Mediaset. «Sì, le cose cambiano - ammette il presentatore -, speriamo però che tra gli investimenti di cui ha parlato Pier Silvio Berlusconi ce ne sia uno sul mio nuovo programma, che andrebbe in seconda serata dove è più difficile costruire un budget indispensabile per farsi notare.

Il mio contratto scade fra un anno e c'è un accordo che mi garantisce due seconde serate su Italia 1. Ho già il programma in mente, da girare sia in esterna che in studio, ma prima si devono trovare i soldi. Sia chiaro, non sono uno che soffre la mancanza da video ma ho una bella idea e vorrei portarla a termine».

Antonio RicciAntonio Ricci

Lontano dal voler rompere «la grammatica di Striscia ormai codificata», Chiambretti è convinto che la vera trasgressione sia la normalità: «Ho proposto delle idee ma senza esagerare perché l'impegno durerà solo due settimane». «Aspetta - lo rintuzza Ricci - per quanto mi riguarda ti dico subito che se vorrai tornare sarai il benvenuto».

MASSIMO DALEMA CON IL GABIBBOMASSIMO DALEMA CON IL GABIBBO

Intanto Piero si prepara a debuttare al fianco di Michelle che ieri sera era in videocollegamento dalla clinica, ma avrebbe voluto tornare in video già da questa sera. "Per dimostrare che la maternità non è una malattia - spiegano Ricci e Chiambretti - anche se dal canto nostro consiglieremmo a Michelle di starsene un po' con la sua bella bambina perché il suo messaggio alle future mamme arriverebbe anche se lo lanciasse più avanti».

gabibbogabibbo

Pierino ha studiato, eccome, la «grammatica di Striscia» tanto che conosce quasi a memoria le cinquantadue frasi appese fuori dallo studio che i conduttori del programma (Greggio, Iacchetti, Hunziker, Ficarra & Picone o qualsiasi altro) non possono mai profferire in onda. «La prima - racconta il protagonista - è "vergogna" o esclamazioni tipo: "siamo indignati"! Vietate».

Alessia-Reato-e-Giulia-Calcaterra Nuove Veline di StrisciaAlessia-Reato-e-Giulia-Calcaterra Nuove Veline di Striscia

A fine pranzo Ricci ha svelato che da lunedì ci saranno anche le due nuove veline che saranno scelte nel week-end anche se in futuro i velini potrebbero tornare a far bella mostra dei loro fisici proprio insieme alle veline. Importantissimo il nuovo personaggio. «Dudù - rivela Ricci - il cane della fidanzata di Silvio, potrebbe diventare il protagonista di una saga alla quale stiamo lavorando».

Le Veline di StrisciaLe Veline di Striscia

 

 

Abigail Barwuah sorella naturale di Mario Balotelli per la prima volta ospite di un programma televisivo il Chiambretti Night resizeAbigail Barwuah sorella naturale di Mario Balotelli per la prima volta ospite di un programma televisivo il Chiambretti Night resize SCOTTI HUNZIKER PAPERISSIMASCOTTI HUNZIKER PAPERISSIMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."