1. DI CERCHIO MAGICO NON VIVE SOLO LA POLITICA CON LA PEST LADY PASCALE, RENZI E LA LOGGIA TOSCANA, DI MAIO CON I GRILLINI. ANCHE NELLO SPETTACOLO, C’È UN CERCHIO CHE AVVOLGE E PROTEGGE LA DONNA PIÙ INFLUENTE DELLA TELEVISIONE ITALIANA: MARIA DE FILIPPI
2. SONO LE AMAZZONI DI MARIA LA SANGUINARIA, CHE CON LA DE FILIPPI CONDIVIDONO IL LAVORO QUOTIDIANO E SCELTE PROFESSIONALI, TRA LE QUALI PRIMEGGIA RAFFAELLA MENNOIA
3. LA BOMBASTICA POSTINA DI “C’È POSTA PER TE” E’ PARTITA IN SORDINA BEN 15 ANNI FA, QUANDO LA SIGNORA COSTANZO LA SCELSE TRA TANTE E LA SISTEMÒ NELLA REDAZIONE DEL PROGRAMMA “UOMINI E DONNE”. MA IMBUCA OGGI, IMBUCA DOMANI, IL POTERE DI QUESTA ATTRAENTE QUARANTENNE DELLA PERIFERIA ROMANA SI È CONSOLIDATO AL PUNTO CHE LA SANGUINARIA PARE NON MUOVA DITO SENZA PRIMA AVER ASCOLTATO IL PARERE DELLA SUA PUPILLA, L’UNICA AUTORIZZATA AD ENTRARE SENZA BUSSARE NEL CAMERINO DI MARIA

Condividi questo articolo

RAFFAELLA MENNOIA RAFFAELLA MENNOIA

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Di cerchio magico non vive solo la Pest Lady Pascale, Renzi e loggia toscana. Ce n’è un altro, assai potente che avvolge, protegge e indirizza la donna più influente della televisione italiana: Maria De Filippi.

 

Sono le donne della Sanguinaria, le amazzoni della “Fascino” che con la De Filippi condividono il lavoro quotidiano e scelte professionali. Zelanti ancelle, disponibili per libera scelta e comprensibile interesse a soddisfare h24 ogni richiesta della matriarca.

 

Di questo cerchio tutto rosa fanno parte la potente produttrice di tutti i programmi defilippiani, Sabina Gregoretti, e la bombastica postina della trasmissione “C’è posta per te” Raffaella Mennoia.

RAFFAELLA MENNOIA RAFFAELLA MENNOIA

raffaella mennoia nuota con maria de filippi raffaella mennoia nuota con maria de filippi

 

 

Ed è proprio della irresistibile ed incontenibile ascesa di quest’ultima che vogliamo parlarvi. Una carriera quella di Raffaella che è partita in sordina ben 15 anni fa, quando la De Filippi la scelse tra tante e la sistemò nella redazione del programma “Uomini e Donne” per poi affidarle il ruolo di “postina” nello show del sabato sera.

raffaella mennoia nuota con maria de filippi raffaella mennoia nuota con maria de filippi

 

Ma imbuca oggi, imbuca domani e il potere di questa attraente quarantenne della periferia romana si è consolidato al punto che la “Sanguinaria” pare non muova dito senza prima aver ascoltato il parere della sua pupilla.

RAFFAELLA MENNOIA RAFFAELLA MENNOIA

raffaella mennoia in barca con maria de filippi raffaella mennoia in barca con maria de filippi

 

raffaella mennoia (43) raffaella mennoia (43)

L’ambiziosa postina però ha sempre avuto nel sangue il sacro fuoco dell’arte recitativa e ha sempre sognato di affermarsi come attrice. Ma, nonostante le intercessioni della sua pigmaliona, oltre a qualche comparsata in fiction come “Carabinieri”, “Distretto di polizia” e “Grande domani”, l’unica telecamera che ha visto è stata quella delle televendite che foraggiano le trasmissioni di Maria.

 

E con Maria, Raffaella vive, dicono, un rapporto simbiotico. Abita nello stesso condominio della moglie di Costanzo (zona Prati), circola con una potente vettura, è autrice e responsabile del programma “Uomini e Donne”, dove non si muove foglia senza che lei non voglia, creando non poco scontento nell’entourage di Maria (a partire dalla potente Gregoretti).

RAFFAELLA MENNOIA RAFFAELLA MENNOIA

 

Le gole profonde interne alla Fascino sostengono che l’unica autorizzata ad entrare senza bussare nel camerino di Maria è la postina. Si favoleggia anche che quando la Sanguinaria deciderà di non condurla più le passerà il testimone di “Uomini e Donne”.

 

Come nella trasmissione biscionata del pomeriggio di Canale5, la Mennoia ha pure trovato l’amore. E’ stata infatti fidanzata con il palestratissimo e ricchissimo tronista Jack Vanone per ben 6 anni. Poi, come tutte le grandi storie d’amore, il rapporto è finito. Vanone continua a fare saltuariamente l’opinionista del programma e si dice abbia anche un’agenzia che cura le ospitate nelle discoteche dei vari e avariati tronisti e corteggiatori.

RAFFAELLA MENNOIA RAFFAELLA MENNOIA

 

La “postina” non gode solo della stima di Maria ma è apprezzata da migliaia di aspiranti “morti di fama” tanto che vanta anche un “fan club” a Roma con una pagina Facebook seguita da oltre 100 mila tele-fanatici.

RAFFAELLA MENNOIA RAFFAELLA MENNOIA raffaella mennoia (30) raffaella mennoia (30) raffaella mennoia (9) raffaella mennoia (9) raffaella mennoia (8) raffaella mennoia (8) raffaella mennoia (49) raffaella mennoia (49) raffaella mennoia (5) raffaella mennoia (5) raffaella mennoia (5) raffaella mennoia (5) raffaella mennoia (50) raffaella mennoia (50) raffaella mennoia (6) raffaella mennoia (6) raffaella mennoia (6) raffaella mennoia (6) raffaella mennoia (7) raffaella mennoia (7) raffaella mennoia (7) raffaella mennoia (7) raffaella mennoia (49) raffaella mennoia (49)

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute