CHE FICTION, LA SANTA SEDE! - IL LIBRO DI GIANLUIGI NUZZI, “SUA SANTITÀ”, USCITO NEL 2012, DIVENTERÀ UNA SERIE TELEVISIVA IN 6 PUNTATE PRODOTTA DAL GRUPPO TEDESCO “UFA” - NEL LIBRO, USCITO POCO PRIMA DELL'ARRESTO DI PAOLO GABRIELE E CHE DIEDE IL VIA AL "VATILEAKS", SI RACCONTAVANO GLI EVENTI CHE HANNO PORTATO ALLE DIMISSIONI DI BENEDETTO XVI - NUZZI SARÀ CONSULENTE DEL PROGETTO…

-


gianluigi nuzzi foto di bacco

Mauro Donzelli per https://www.comingsoon.it

 

Il produttore di UFA Fiction Markus Brunnemann (Romy) è al lavoro su una serie tv internazionale in 6 puntate sullo scandalo Vatileaks e sulle dimissioni di Papa Benedetto XVI, basato sul bestseller rivelazione di Gianluigi Nuzzi, Sua Santità. Dalla scrivania del papa, le prove degli scandali del Vaticano, uscito nel 2012 per Chiarelettere. 

 

papa benedetto XVI ratzinger

Gianluigi Nuzzi, giornalista di inchiesta noto anche dal pubblico televisivo, sarà Head Consultant del progetto. Conduttore e autore di molti libri inchiesta sulla Santa sede (Vaticano SPA, Metastasi, Sua Santità, Via crucis, Peccato originale, Giudizio universale), venne accusato dal Vaticano nel 2015 di complicità nell’alto tradimento di depositari di segreti vaticani e in seguito assolto.

 

GIANLUIGI NUZZI - SUA SANTITA

Markus Brunnemann, direttore generale e produttore di UFA Fiction, ha dichiarato: «Le dimissioni di Papa Benedetto XVI, uniche per la maniera in cui si sono prodotte, sono uno degli avvenimenti cruciali nella millenaria storia della Chiesa. Le domande che questo gesto ha suscitato sono numerose e noi vogliamo gettare luce sulle circostanze che hanno portato a questo evento straordinario. Siamo entusiasti di poter annunciare che Gianluigi Nuzzi, il quale indaga da oltre vent’anni gli scandali di Città del Vaticano, sarà Head Consultant della serie.»

 

UFA Fiction raccoglie sotto un unico tetto talenti della produzione televisiva tedesca e può vantare  da anni successi di audience e fiction di primo piano. È inoltre attiva in vari settori: serie, film TV, film per il cinema e grandi eventi. Molte produzioni UFA hanno anche ricevuto diversi premi a livello nazionale e internazionale (tra cui due Emmy Awards) e sono state vendute all’estero. Tra le tante si ricordano ad esempio Deutschland 83, 86, 89 trasmesse in Italia da Sky.

benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 3
benedetto xvi ratzinger e georg gaenswein 2