CHE RETE CHE FA? RAI3! - IL PROGRAMMA DI FAZIO FA ARRABBIARE IL TG1 E PURE I PUBBLICITARI: CONTINUI SFORAMENTI SIA SUI ''NERI'' CHE SULLA FINE DEL PROGRAMMA. E CON LA NUOVA DIRETTORA DE SANTIS E LA DIRIGENZA GIALLOVERDE, NELL'ARIA C'È L'IPOTESI DI RIMETTERE PRIMA O POI ''CHE TEMPO CHE FA'' SULLA TERZA RETE, VISTO CHE SULL'AMMIRAGLIA NON HA PORTATO MEZZO ASCOLTATORE IN PIÙ ED È RIMASTO AMPIAMENTE SOTTO LE STIME PROMESSE DAL DUO ORFEO-FABIOLO

-

Condividi questo articolo


 

Hit per www.tvblog.it di ieri domenica 9 dicembre

 

FABIO FAZIO FABIO FAZIO

Si era insediata da poche ore ed era già calata sulla scrivania della nuova direttrice di Rai1 Teresa De Santis la prima grana. Si tratterebbe, secondo le indiscrezioni che TvBlog ha avuto modo di captare, dell'insofferenza del Tg1 e di Rai Pubblicità rispetto agli sfori del programma della serata della domenica di Rai1 Che tempo che fa.

 

Il comitato di redazione del primo telegiornale d'Italia sarebbe sostanzialmente stanco del fatto che la domenica sera gli venga data in cronico ritardo la linea, cosa che a cascata farebbe slittare pure la partenza dello Speciale Tg1, che domenica scorsa era dedicato a Mina e Lucio Battisti, realizzato dall'ottimo Vincenzo Mollica.

 

fabio fazio luciana littizzetto fabio fazio luciana littizzetto

Non solo, anche Rai Pubblicità lamenta il fatto che i due break, quello delle 22:35 e quello delle 23:05 vengano mandati in onda sempre in ritardo. Il primo viene spesso e volentieri spostato in avanti di oltre 15 minuti ed il secondo alcune volte anche di 30 minuti, questo dopo che nella scorsa stagione si era trovato un accordo fra la rete, la direzione palinsesti e Rai Pubblicità di spostare questi due neri di 15 minuti in avanti rispetto alle originarie direttive.

 

La direzione di Rai1 avrebbe intenzione di chiedere con maggior vigore l'osservanza della tabella oraria del palinsesto, questo come segno di rispetto prima di tutto per il pubblico e poi verso i colleghi delle trasmissioni che seguono, oltre che verso gli inserzionisti pubblicitari.

TERESA DE SANTIS TERESA DE SANTIS

 

Rai1 quindi in futuro, partendo già dalla puntata di stasera di Che tempo che fa, controllerà con grande attenzione la questione degli sfori, ovviamente sopratutto per i programmi in diretta, pensando anche -come extrema ratio- di arrivare a sfumare le trasmissioni che si allungheranno oltre l'orario stabilito e controllerà con maggior vigore che i break pubblicitari vengano mandati secondo gli accordi sanciti fra le varie strutture della televisione pubblica.

mollica cover mollica cover

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."