CHI È, CHI NON È, CHI SI CREDE DI ESSERE LA TETTONICA FRANCESCA GIULIANO – LA MISS ANNI ’50 DEL PROGRAMMA DI CANALE CINQUE “AVANTI UN ALTRO” È ROMANA, HA 34 ANNI E HA LA SETTIMA DI REGGISENO – “IL MIO SOGNO È FARE IL REMAKE DEL FILM “LA CHIAVE” DI TINTO BRASS. MI HANNO PROPOSTO 10.000 EURO PER STARE NUDA CON…” - GALLERY PORCELLINA

Condividi questo articolo





 

 

Alessandro Cunsolo per "www.mondospettacolo.com"

 

francesca giuliano francesca giuliano

Francesca Giuliano, 33 anni vive a Roma ma è nata in Francia a Cannes. La abbiamo ammirata in televisione nel programma di Bonolis “Avanti un Altro” e oggi siamo qui con lei per questa intervista, dove la nostra Francesca si racconterà a 360 gradi.

Allora Francesca, benritrovata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

 

Benissimo Alex, grazie come sempre per l’ospitalità che mi dai sul tuo portale.

Francesca, nella introduzione ho scritto che sei nata a Cannes, ma come mai?

Si Alex mio padre è di Aix En Provence e per varie vicissitudini la mia famiglia è stata in Francia per molti anni.

FRANCESCA GIULIANO CON GIUSEPPE CONTE FRANCESCA GIULIANO CON GIUSEPPE CONTE

 

Sei diventata famosa sopratutto per la tua fisicità, sei una supermaggiorata e questo tuo seno prorompente diciamo che si fa notare (sorrido), anche perchè se non vado errato tu hai una settima! Giusto?

Esatto Alex, (ride) io con la mia fisicità e il mio modo di fare voglio rappresentare la donna mediterranea del passato, la maggiorata degli anni 50, cercando anche di portare un messaggio di salute, sono stata spesso ospite in trasmissione da Barbara D’Urso per portare appunto questo messaggio, che la donna maggiorata è una donna in salute.  E’ così è nato questo personaggio un po’ retrò ad “Avanti un Altro”.

 

Come è nato il tuo primo contatto con Bonolis?

E’ stata una cosa casuale, pensa che io partecipai ad un casting che non andò nemmeno bene, io non piacqui subito, poi evidentemente ci fu una domanda che fu determinante.

francesca giuliano 8 francesca giuliano 8

Ovviamente io e i miei lettori siamo curiosi, quale domanda?

Alex mi chiesero se io leggevo dei libri e la mia risposta fu: No a me piace mangiare! (ride) e questa cosa incuriosì gli autori di “Avanti un Altro” che quindi mi diederò l’opportunità di lavorare in trasmissione.

 

Ma quando vai in giro per Roma che cosa succede? (rido)

Con l’esperienza televisiva, le persone mi riconoscono e mi fermano per strada e poi tu non ci crederai, ma mi fermano sopratutto tanti bambini e tante donne e la cosa bella di questo, è che io piaccio alle donne, ricevo tanti complimenti, non suscito antipatia o invidia, ma al contrario, sto diventando per alcune addirittura un modello di riferimento, nel senso che mi chiedono consigli su come si devono approcciare ai loro uomini, su come si devono vestire, sull’alimentazione ecc ecc. E ti posso garantire che per una donna appariscente come me, non è facile conquistare il pubblico femminile e di questo ne sono felicissima.

francesca giuliano 6 francesca giuliano 6

 

Ti ritieni una mangiatrice di uomini, una Femme Fatale? Quanti uomini hai fatto impazzire nella tua vita?

Guarda Alex, in realtà la mia immagine trasmette una cosa, ma è un involucro, io dentro sono un’altra cosa.

 

Certo, devo dirti che tanti uomini mi corteggiano, uomini famosi e di spettacolo e anche molto belli, però purtroppo io non ho ancora trovato la persona che guarda Francesca, non il personaggio, perchè molti vengono subito colpiti dalla mia esteriorità e poi alcuni hanno paura di approcciarmi, pensando appunto che ho tanti uomini, ma in realtà sono cresciuta con una educazione abbastanza rigida, io non sono una che si dedica ad avventure, mi sento proprio una ragazza anni 50, una ragazza di altri tempi, non mi ricordo di aver avuto delle avventure, sono sempre stata fedele e tutte le mie storie sono state delle relazioni più o meno importanti. E fino ad oggi non mi è mai successo di essere attratta da un uomo solo per l’avventura di una sera.

francesca giuliano e paolo bonolis francesca giuliano e paolo bonolis

 

Ma qual’è il tuo uomo ideale?

Io sono attratta dai tipi, non dai belli!

Ma al momento sei fidanzata?

Alex è una tragedia, sono single ad oggi, io oggi non cerco nulla, anche se mi piacerebbe incontrare una persona con la quale condividere la mia vita, fare viaggi, avere delle passioni comuni e condividere un percorso di vita che può diventare un fidanzamento, una convivenza e perchè no, anche un matrimonio. Vorrei sicuramente un uomo che non sia geloso di cose che non esistono, una persona che mi capisca e che sappia starmi vicino.

 

Tu stai continuando a fare la trasmissione in TV giusto?

Si Alex, a rotazione con gli altri personaggi, mi vedrete ancora in Tv per un po’ (sorride).

Ti piacerebbe posare per Playboy? Insomma vista la tua settima, siamo in tanti a sognare di vedere almeno il tuo topless (rido), cosa mi dici a riguardo?

Per rispetto alla trasmissione, cerco di mantenere una mia immagine, anche se in realtà sono libera di posare anche senza veli.

francesca giuliano e barbara durso francesca giuliano e barbara durso

 

Riguardo al mio nudo, ho avuto un’offerta da una rivista francese molto famosa, mi hanno proposto 10.000 euro per stare nuda con un uomo, che però ho rifiutato, ma se mi dovesse chiamare Playboy, direi tranquillamente di si, anzi sarebbe un omaggio alle curvy del passato, posare nuda con la mia vita stretta sarebbe un inno all’italianità. Pensa ad una mia foto: io nuda di fronte ad un bel piatto di pasta (ride)

 

francesca giuliano 35 francesca giuliano 35

Francesca, se continui così mi viene fame (rido).

Se ti proponessero di fare un film erotico d’autore, tipo quelli che faceva il grande maestro Tinto Brass, accetteresti?

Assolutamente si Alex!

Io per esempio ti vedrei benissimo in un film tipo “La Chiave”!

Alex mi hai letto nel pensiero, io sarei disponibile a fare il remake, sarebbe un sogno per me! Lo farei subito. Se il Maestro Tinto Brass mi chiamasse direi subito di si! Anzi, vorrei andarlo a trovare e chissà che vedendomi….(ride)

 

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Il mio pregio è che sono molto generosa nel darmi, mi piace dare amore, affetto, mi ritengo molto altruista.

Il mio difetto è che penso che gli altri possano essere come me, invece poi mi accorgo che non è così.

La tua più grande paura?

E’ la solitudine, ho paura di rimanere sola.

francesca giuliano 34 francesca giuliano 34

 

Amicizia, Amore, Lavoro, Soldi, Salute, Famiglia e Sesso, mettili in ordine di importanza.

Salute, Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro, Sesso e Soldi.

Il tuo piatto preferito?

(ride) Alex, mi hai vista? Io sono una carboidrati dipendente, pasta al sugo con una foglia di basilico è il piatto che adoro.

Sei religiosa?

Si mi sono molto avvicinata al buddismo, ultimamente sto leggendo un po’ di testi al riguardo.

 

I tuoi gusti in campo cinematografico?

francesca giuliano 9 francesca giuliano 9

Adoro il cinema italiano, sono una che va a vedere solo film italiani, su  questo sono molto patriota (sorride), mi piacciono: Pieraccioni, Virzi, Checco Zalone, Massimiliano Bruno. Anzi Alex, ne approfitto per fare un appello: ragazzi se mi volete sono disponibile a recitare nei vostri film! (sorride).

Un motto o una frase che più ti rappresenta.

Chiusa una porta si apre un portone, non mollare mai e crediamo sempre nei nostri sogni.

 

Il 4 marzo ci saranno le elezioni, e ultimamente è successo che alcune femministe hanno manifestato dicendo non datela ai fascisti, dove per fascisti intendevano tutta la destra e il centrodestra italiano. Cosa pensi a riguardo?

Guarda Alex, mi verrebbe un po’ da ridere e un po’ da piangere, credo che la vera libertà di una donna sia proprio quella di “DARLA”  a chi crede,  indipendentemente dal credo politico, destra, sinistra, centro, fascisti e comunisti! In Italia c’è gente che non ha i soldi per fare la spesa e queste si preoccupano di ste cose! Ci sono italiani che dormono per strada e queste persone si preoccupano dei fascisti ecc. ecc. ma di cosa dobbiamo parlare, tutto questo è assurdo!

francesca giuliano 7 francesca giuliano 7

 

E quindi politicamente da che parte stai?

Io credo molto nella figura di Silvio Berlusconi, la pensione a mia mamma l’ha aumentata lui!

Salvini ti piace?

No

E la Meloni?

Credo che Giorgia Meloni sarebbe stata un ottimo sindaco di Roma!

Cosa pensi del caso Weinstein?

Mi dispiace dire che quelle che lo hanno infangato e gli hanno buttato merda addosso, sono quelle che hanno preso l’Oscar con lui, quindi finchè ti faceva comodo prendere l’Oscar stavi zitta e ci andavi, oggi che sei certamente una donna di potere e sto parlando della signora Uma Thurman che si dovrebbe solo vergognare per quello che ha detto.  Io giudico molto male chi sputa nel piatto dove mangia. Ormai le avances te le fanno per qualsiasi cosa, pure per lavorare, ma un conto è un avances, che ci stà, un altro conto è uno stupro.

 

francesca giuliano d di donne francesca giuliano d di donne

Perfetto Francesca, io ti ringrazio per esserti raccontata in modo così naturale e per aver risposto a tutte le mie domande, senza paure e senza censure. Da parte mia e della mia redazione ti faccio ancora i miei complimenti e augurandoti tanto successo, ti dico ufficialmente che Mondospettacolo è casa tua e quando vuoi noi siamo qui.

Grazie Alex, per la tua disponibilità, abbraccio la tua redazione e tutti i tantissimi lettori di Mondospettacolo che leggeranno la nostra intervista.

 

 

Da "amalfinotizie.it"

 

Ha raccolto sin dal suo approdo nel colorato mondo di Avanti un Altro grande consenso e seguito, parliamo di Francesca Giuliano. La modella Curvy che nel programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis dove incarna la “Miss anni ’50”.

 

Francesca Giuliano ha 34 anni è di Roma, anche se è nata a Cannes e fino a qualche anno fa aveva problemi a causa del suo fisico prorompente, ma da quando sono tornate di moda le donne “curvy” per lei tutto è cambiato.

francesca giuliano copertina gruppo donne francesca giuliano copertina gruppo donne

 

A gennaio 2017 ha iniziato l’avventura televisiva che le ha permesso di lavorare con un grandissimo della nostra tv come Bonolis. Ad aprile 2016, ha avuto il grande onore di essere scelta da Antonella Ponziani in una scena del suo corto “Per i nemici nora” per interpretare una ragazza formosa che passeggia in abiti Anni 50, corto andato in onda su Sky. Spesso ospite in trasmissioni televisiva, in particolare a Pomeriggio 5, dove la padrona di casa, Barbara D’Urso tratta spesso temi legati alla bellezza e all’estetica.

 

"SIATE VOI STESSE, ACCETTATEVI, SENZA CURARVI DELL'IGNORANZA DI CHI CI INSULTA…"

 

Francesca Giuliano è uno dei personaggi televisivi e mediatici più amati e seguiti del momento, protagonista su Canale 5 con il personaggio anni '50 in "Avanti un altro" di Paolo Bonolis e nel salotto di Barbara D'Urso. E ora che il curvy è tornato di moda si gode la popolarità e la miriade di porte che le si stanno aprendo: dalla tv al cinema al teatro. Non è stato però semplice attendere il suo momento, soprattutto per le ripetute discriminazioni ricevute per anni (e tutt'ora) per la sua fisicità prosperosa, bullizzata con offese come "cicciona, grassona".

francesca giuliano 36 francesca giuliano 36

 

Dopo aver denunciato queste continue aggressioni verbali Francesca ha deciso di agire in concreto per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento divenendo testimonial del progetto/video "D Di Donne" contro violenze e discriminazioni verbali e fisiche.

 

Francesca Giuliano difende le sue bellezze naturali, che mostra con orgoglio e lancia un messaggio di tolleranza e consapevolezza: "Siate voi stesse, accettatevi, senza curarvi dell'ignoranza di chi ci insulta e se la vostra fisicità si differenzia dalla media sappiate che è un pregio, non un difetto, fatene il vostro punto di forza".

 

Nel video oltre a Francesca vi sono altre 7 Donne, da una bambina di 6 anni ad una Nonna, passando attraverso le varie generazioni, rappresentando molteplici caratteristiche dell'universo Donna che ne delineano tutta la Bellezza anche nei suoi chiaroscuri: femmina, mascolina, casalinga, manager, sportiva, materna, trasformista, vanitosa, creativa, colta, ironica, cerebrale, sensuale.

francesca giuliano 32 francesca giuliano 32

 

Sono: la bimba Ludovica Savarese, la "Nonna" Nicoletta D'Angelo, Nicole Riso (cantautrice 'Donna Roma'), Federica Lombardozzi Mattei (mamma e blogger letteraria), Letizia Arcudi (ballerina e coreografa che ha mosso i primi passi di danza ad AMICI di Maria De Filippi), Martina Cassetti studentessa e cosplayer e Michela Cozzolino (artista, Donna manager in carriera).

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...