CIAK, MI GIRA - GRAZIE AGLI INCASSI DI DOMENICA, IL POTENTE “GLI SPIRITI DELL’ISOLA” VINCE IL BOX OFFICE DEL WEEKEND ITALIANO CON 709 MILA EURO E BATTE IL CONCERTO LIVE DEL GRUPPO COREANO BTS, “BTS YET TO COME IN CINEMAS”, SECONDO CON 679 MILA EURO - IL CAMPIONE ITALIANO, LA COMMEDIA DARK “IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA” DI PAOLO GENOVESE, ALLA SUA SECONDA SETTIMANA, È TERZO CON 554 MILA EURO, MALGRADO 571 SALE, E UN TOTALE DI 1,6… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

the banshees of inisherin the banshees of inisherin

Alla fine, grazie agli incassi di domenica, il potente “Gli spiriti dell’isola” scritto e diretto da Martin McDonagh con Colin Farrell e Brendan Gleeson, trionfo di virilità e cocciutaggine irlandese, ma anche di grandi attori, vince il box office del weekend italiano con 709 mila euro, in 375 sale, e batte quindi il concerto live del gruppo coreano BTS, cioè “BTS Yet To Come in Cinemas”, secondo con 679 mila euro. Il campione italiano, la commedia dark “Il primo giorno della mia vita” di Paolo Genovese con Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Margherita Buy, alla sua seconda settimana, è terzo con 554 mila euro, malgrado 571 sale, e un totale di 1, 6.

BUSSANO ALLA PORTA 5 BUSSANO ALLA PORTA 5

Quarto l’ormai calante “Avatar: La via dell’acqua” di James Cameron. Con 466 mila euro e un totale di 43, 9 milioni di euro. Al quinto posto troviamo il campione francese, anzi gallo, “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo” con Guillaume Canet, anche regista, e Gilles Lellouche come Asterix e Obelix, 462 mila euro, ma forte di 409 sale. Solo sesto, confesso che pensavo funzionasse meglio, il bellissimo mystery-fantasy “Bussano alla porta” di M. Night Shyamalan con Dave Bautista che ti bussa alla porta, 418 mila euro, in sole 319 sale.

everything everywhere all at once 8 everything everywhere all at once 8

In America alla sua prima settimana è primo con 14, 2 milioni di dollari, nella prima settimana senza “Avatar 2” al comando. “Me contre Te Il Film – Missione giungla” è settimo con 413 mila euro e un totale di 4, 4, seguito da “The Plane” con Gerard Butler con 331 mila euro e un totale di 1, 1. "Babylon" di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie finisce al nono posto con 293 mila euro e un totale di 2,1 milioni di euro. Il grande noir di Park Chan-wook “Decision to Leave” è 11° con 139 mila euro ma sole 74 sale , seguito dal potente “Everything Everywhere All At Once” con 117 mila euro e 151 sale.

Assassin Club Assassin Club

 Tra i film usciti questa settimana troviamo al 25° posto “Assassin Club” di Camille Delamarre con Noomi Rapace, Sam Neil e il mio amico G-Max con 10.412 euro, 77 sale tutte multiplex, e al 26° il potente filmone di Bollywood “Pathaan”, 10.411 euro, che avrei voluto vedere se solo lo avessi trovato. In tutto questo, trovo incredibile che non esistano altri film italiani, con tutte le commedie che si producono e vengono schiaffate sulle piattaforme, da distribuire al cinema. Sarebbe stato il weekend giusto, non c’era un film comico. A parte Asterix…

 

80 for brady 80 for brady

In America, insomma, Avatar2 scende al terzo posto dopo 8 weekend vinti di seguito e vince alla sua prima settimana “Bussano alla porta” di M. Night Shyamalan con 14, 2 milioni di dollari, che diventano 21, 2 come incasso globale. La commedia con le signore d’età, Lily Tomlin, Jane Fonda, Sally Field, Rita Moreno, che vanno a vedere il loro idolo Tom Brady nella finale di Super Bowl del 2017, cioè “80 for Brady”, che dubito possa mai arrivare da noi, è secondo con 12, 5 milioni di dollari. Trionfo del football americano e delle vecchie signore.

 

MARGOT ROBBIE - BABYLON MARGOT ROBBIE - BABYLON

“Avatar2” si deve accontentare di un terzo posto con 10 milioni di dollari e un globalino di 2 miliardi 174 milioni. In Francia è primo, come si prevedeva, “Asterix e Obelix – Il regno di mezzo”, che seguita a dividere il pubblico e non piace proprio ai critici, “Avatar 2” è secondo e “Babylon” terzo.

tar cate blanchett 11 tar cate blanchett 11

Intanto al Londra, al Critics’ Choice Film Award, “Tar” di Todd Field con Cate Blanchett vince come film dell’anno, attrice dell’anno, regista dell’anno. “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh vince invece come attore dell’anno, Colin Farrell, non protagonista dell’anno, Barry Keoghan,, non protagonista femminile dell’anno, Kerry Condon, sceneggiatura dell’anno e perfino film anglo/irlandese dell’anno. Miglior film straniero va a “Decision to Leave” di Park Chan-wook in coppia con l’irlandese “The Quiet Girl” di Colm Bairead, che in Inghilterra è visto come un film non inglese. Charlotte Welles è premiata come regista emergente inglese dell’anno per “Aftersun”. 

the banshees of inisherin. the banshees of inisherin. the plane the plane tar cate blanchett 2 tar cate blanchett 2 tar cate blanchett 4 tar cate blanchett 4 BUSSANO ALLA PORTA BUSSANO ALLA PORTA tar cate blanchett 3 tar cate blanchett 3 la donna del mistero decision to leave 9 la donna del mistero decision to leave 9 Assassin Club Assassin Club assassin club 1 assassin club 1 Assassin Club Assassin Club film babylon 9 film babylon 9 MARGOT ROBBIE - BABYLON 1 MARGOT ROBBIE - BABYLON 1 IL CULO DI MARGOT ROBBIE IN BABYLON IL CULO DI MARGOT ROBBIE IN BABYLON la donna del mistero decision to leave 7 la donna del mistero decision to leave 7 la donna del mistero decision to leave 8 la donna del mistero decision to leave 8 gmax in assassin club 1 gmax in assassin club 1 colin farrell the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin gmax in assassin club gmax in assassin club gmax noomi rapace assassin club gmax noomi rapace assassin club BUSSANO ALLA PORTA BUSSANO ALLA PORTA BUSSANO ALLA PORTA BUSSANO ALLA PORTA the banshees of inisherin the banshees of inisherin il primo giorno della mia vita 3 il primo giorno della mia vita 3 everything everywhere all at once 5 everything everywhere all at once 5 il primo giorno della mia vita 44 il primo giorno della mia vita 44 everything everywhere all at once 6 everything everywhere all at once 6 everything everywhere all at once 7 everything everywhere all at once 7 bts permission bts permission bts. bts. Il primo giorno della mia vita Il primo giorno della mia vita BTS Yet To Come in Cinemas BTS Yet To Come in Cinemas AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER 2 AVATAR THE WAY OF WATER AVATAR THE WAY OF WATER BTS Yet To Come in Cinemas BTS Yet To Come in Cinemas zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo zlatan ibrahimovic asterix e obelix il regno di mezzo BTS Yet To Come in Cinemas BTS Yet To Come in Cinemas asterix e obelix – il regno di mezzo vincent cassel asterix e obelix – il regno di mezzo vincent cassel asterix e obelix – il regno di mezzo asterix e obelix – il regno di mezzo marion cotillard asterix e obelix – il regno di mezzo marion cotillard asterix e obelix – il regno di mezzo the banshees of inisherin the banshees of inisherin

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...