CIAK, MI GIRA - QUALCOSA SI MUOVE NEL PUR DEPRIMENTE BOX OFFICE ITALIANO. INTANTO SALE “SPENCER”: IERI ERA SECONDO IN TERMINI DI INCASSO, DIETRO A “THE BATMAN”, MA LO SUPERAVA COME SPETTATORI. IN REALTÀ, IN TERMINI DI SPETTATORI, SUPERAVA TUTTI E DUE FILM LA COMMEDIA “CORRO DA TE” CON LA COPPIA FAVINO-LEONE, CHE HA INCASSATO UN FILO DI MENO - AL DECIMO POSTO RICOMPARE “ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO” CON PESCE&ROJA CHE RIFANNO BUD&TERENCE, UN FILM CHE HA PIÙ HATERS CHE SPETTATORI… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Marco Giusti per Dagospia

 

KRISTEN STEWART - SPENCER KRISTEN STEWART - SPENCER

Qualcosa si muove nel pur deprimente box office italiano. Intanto sale “Spencer” di Pablo Larrain con Kristen Stewart come Lady Diana nel giorno della sua fuga dalla Famiglia Reale.

 

Ieri era secondo in termini di incasso, 50.375 euro (totale 68 mila), rispetto ai 56.538 euro di “The Batman” (totale 9, 3 milioni), ma lo superava come spettatori, 9.250 contro 9.240.

 

 

the batman 5 the batman 5

 

In realtà, in termini di spettatori, superava tutti e due film la commedia “Corro da te” di Riccardo Milani con la coppia Favino-Leone, 9.349, ma che ha incassato un filo di meno, 50.089 (totale 242 mila).

miriam leone pierfrancesco favino corro da te miriam leone pierfrancesco favino corro da te

 

In realtà i tre film sono abbastanza appaiati e solo i rapporti fra numero di spettacoli e costo dei biglietti fanno salire l'uno rispetto all’altro.

 

Quarto posto per “Licorice Pizza” di Paul Thomas Anderson , 41 mila euro di incasso e 7.413 spettatori fedeli (totale 155 mila). Il resto ve lo potete immaginare, “Ambulance” di Michael Bay quinto a 18 mila euro, “Moonfall” di Roland Emmerich sesto a 12 mila.

 

 

MOONFALL MOONFALL

 

 

 

Al decimo posto ricompare “Altrimenti ci arrabbiamo” firmati dagli YouNuts! Con Pesce&Roja che rifanno Bud&Terence, 6.903 euro, un film che ha più haters che spettatori ieri erano 1,259 per un totale di 5.899.

 

 

 

 

 

 

licorice pizza licorice pizza

 

Oggi in sala arrivano nuovi film, il kolossal Marvel “Morbius” di Daniel Espinosa con Jared Leto mezzo vampiro, ad esempio, o il vincitore del Miglior Film agli Oscar “Coda – I segni del cuore” di Sian Heder, che viene programmato anche al cinema dopo essere stato un mese a mollo su Amazon Prime, il cartone animato “Troppo cattivi”, il nuovo film di Sean Penn, “Una vita in fuga”, “Mancino naturale” di Salvatore Allocca con Claudia Gerini, Massimo Ranieri, Katia Ricciarelli, che giù sembra un super-stracult della stagione, già presentato a Alice nella Città durante la Festa di Roma.

 

jared leto morbius jared leto morbius

 

the batman 4 the batman 4 miriam leone pierfrancesco favino corro da te 1 miriam leone pierfrancesco favino corro da te 1

il film spencer 12 il film spencer 12 KRISTEN STEWART - SPENCER KRISTEN STEWART - SPENCER

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…