LA CITTA PIU’ COCAINOMANE D’EUROPA? E’ LONDRA, SOPRATTUTTO DI MARTEDI’(?) - E’ IN CALO L’USO DI EROINA MA AUMENTANO DROGHE SINTETICHE, STIMOLANTI E NUOVI STUPEFACENTI VENDUTI LEGALMENTE SU INTERNET

“The European Drug Report 2014” ha analizzato i dati di 42 città. Cocaina e ecstasy sono più consumate in occidente, mentre in oriente va di più la “crystal meth”. L’uso di cocaina continua comunque a diminuire, dopo il picco nel 2008. Il dark web è la nuova sfida...

Condividi questo articolo


da www.independent.co.uk

Uso di eroina diminuito in EuropaUso di eroina diminuito in Europa

Londra è la capitale europea della cocaina. Inoltre qui si fa uso droga più che in qualsiasi altra città del continente. "The European Drug Report 2014" ha analizzato i dati di 42 città e il risultato è questo: Londra spicca su tutte, in particolare si fa maggiore uso di droga il martedì.

L'acqua londinese analizzata contiene 711 mg di benzoilecgonina (metabolita specifico della cocaina) ogni 1000 persone, quella di Amsterdam 393 mg, quella di Milano 233 mg.

Il rapporto arriva dopo che il "Drinking Water Inspectorate" ha trovato cocaina e altri composti, tra cui la caffeina, nelle forniture dell'acqua del Regno Unito.

Ecstasy e cocaina piu usate in Europa che in orienteEcstasy e cocaina piu usate in Europa che in oriente

Cocaina e ecstasy sono più consumate in occidente, mentre in oriente va di più la "crystal meth". L'uso di cocaina continua però a diminuire in Danimarca come nel Regno Unito, dopo il picco nel 2008. Il rapporto indica in compenso un aumento delle droghe legali vendute su internet, che imitano gli effetti di cocaina e LSD. Solo l'anno scorso sono nati circa 80 nuovi prodotti, 250 negli ultimi quattro anni.

Si legge nella relazione: «Ci sono segnali positivi per quanto riguarda le droghe consolidate, ma sono controbilanciati da nuove droghe sintetiche, stimolanti, sostanze psicoattive e prodotti medici che stanno cambiato il mercato europeo della droga».

Il mercato europeo delle droghe sta registrando cambiamenti che, oltre a essere importanti, si succedono con un ritmo sempre più rapido in un mondo sempre più interconnesso. Nell'ambito del problema attuale della tossicodipendenza in Europa, l'eroina svolge un ruolo minore rispetto al passato. Il dark web è la nuova sfida.

 

 

Londra capitale della cocainaLondra capitale della cocaina

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…