CLAUDIA GERINI NO VAX (PER PAURA): “NON MI SONO ANCORA VACCINATA NON PERCHÉ CONTRARIA MA PERCHE’ SONO MOLTO TIMOROSA. LA MIA NON È UNA POSIZIONE POLITICA, PRIMA DI VACCINARMI DEVO FARE TANTISSIMI ESAMI MEDICI PER ESCLUDERE IL PERICOLO DI TROMBOSI - IL "GREEN PASS" MI CHIEDO COME FARANNO QUELLI CHE HANNO PROBLEMI DI SALUTE COME I MIEI -  CHE COSA FACCIO PER PROTEGGERE ME STESSA E GLI ALTRI? TAMPONI TUTTA LA VITA, MI PIACCIONO ANCHE…” - LA PROFEZIA SUL COLOSSEO: "POTREBBE CROLLARE" (GRATTAMOSE)

-

Condividi questo articolo


Fulvia Caprara per “La Stampa”

 

gerini night club gerini night club

Con Claudia Gerini non c'è bisogno di rompere il ghiaccio. Sul dono di risultare semplice, diretta, spontanea, ha costruito una carriera iniziata trent' anni fa («Ho cominciato da bimbetta») che ora sta per arricchirsi di nuovi traguardi: «Sarò regista, interprete e produttrice, con la mia società, di un film intitolato Tapis roulant.

 

Dopo tutto questo tempo, qualcosa di regia avrò pur imparato. Ho scelto di rischiare, i rischi fanno parte del mio percorso, non sono il tipo che si ferma alla "comfort zone"». Da tre anni presidente onorario di «Filming Italy Sardegna Festival» ideato da Tiziana Rocca perché «mi piace il concetto di una manifestazione che sostiene tante forme diverse di arte», Gerini ha un elenco lunghissimo di film in uscita, girati ovunque, da Roma al Nepal, di progetti da realizzare, di pensieri sulle cose del mondo.

 

claudia gerini a mano disarmata claudia gerini a mano disarmata

Da quelle cruciali, tipo il vaccino anti-Covid, a quelle piccole, ma non meno importanti, tipo il portarsi dietro la figlia più giovane ogni volta che può, magari accompagnata da un'amichetta «così non si annoia».

 

L'Italia si sta spaccando sulla questione «Green pass», lei si è vaccinata?

«Non ancora, ma la mia non è una posizione politica, prima di vaccinarmi devo fare tantissimi esami medici per escludere il pericolo di trombosi.

 

Non sono contraria, ma molto timorosa sì, si tratta comunque di vaccini testati in emergenza perché non c'è ancora una vera cura contro il Covid, speriamo che la trovino. Devo ancora capire delle cose, sono spaventata. Se si stabilisce che per entrare in un posto chiuso bisogna avere per forza il "green pass" mi chiedo come faranno quelli che hanno problemi di salute come i miei.

 

claudia gerini foto di bacco claudia gerini foto di bacco

Comunque, mia figlia, quella che ha 17 anni, si è vaccinata, quindi non sono contraria, sto aspettando».

 

Che cosa fa, nel frattempo, per proteggere sé stessa e gli altri?

«Tamponi tutta la vita, mi piacciono anche, è un anno che ne faccio di continuo, è un metodo scientifico che serve a capire se sei contagioso oppure contagiato. Meglio quello, comunque non voglio influenzare nessuno».

 

Nel nuovo film di Edoardo Leo «Lasciarsi un giorno a Roma» interpreta una moglie che è anche sindaca di Roma. Come si è trovata nei panni di una simil-Raggi?

claudia gerini in john wick capitolo secondo claudia gerini in john wick capitolo secondo

«Anche per finta è stato bello... scherzo, il film è riuscitissimo, mi ha toccato, Edoardo è molto cresciuto. Interpreto la moglie di Stefano Fresi, ma la nostra relazione, proprio per via dei miei tanti impegni, è in una fase di crisi».

 

Si è ispirata alla sindaca di Roma?

«No, non mi sono ispirata a nessuno, ho pensato solo a una donna molto occupata, che svolge il suo ruolo politico, ma anche quelli di madre e moglie, insomma tante cose insieme e quindi è comprensibile che non riesca a fare tutto al meglio».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…