COME FA BEATROCE CON 1.100 € AL MESE A FREQUENTARE GLI AMBIENTI CHE FREQUENTA? - DUBAI? DU' BALLE! – SE SILVIO NON CHIEDE I DIRITTI D'AUTORE A PATTY, CON TUTTI I DEBITI CHE AVRÀ FINIRÀ ALLA CARITAS - non è che alla Conferenza sul clima di Copenaghen Obama e i cinesi decideranno di vietare le scorregge, l'unico modo che hanno i poveri per darsi delle arie?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Dago, barzelletta borse, come è possibile che per 53 miliardi di sofferenza la palma di dubai crei un buco solo ieri di oltre 150 miliardi? Perchè continuiamo a inseguire l'andamento delle borse in ogni tg che alle persone "normali" ovvero a quasi tutta la popolazione non interessano e creano scompigli mentali e inibizioni negli acquisti?perche?
Brodino ve

L isola di Dubai a forma di Palma_da Repubblica.itL isola di Dubai a forma di Palma_da Repubblica.it

Lettera 2
Caro Dago, il premier Berlusconi parla di "guerra civile" in atto. Naturalmente la "guerra civile" cesserebbe con la soluzione della riforma della giustizia, problema ormai prioritario del Pdl, che pure non registra grande sicurezza, nonostante la schiacciante maggioranza parlamentare di cui dispone. Un dubbio ad ogni modo mi assale sui contorni della "guerra civile": se Silvio potrebbe essere il nuovo Silla, non ho capito chi potrebbe essere il nuovo Mario. Con la massima cordialità.
Giovanni Attinà

Lettera 3
Caro Dago, uno si chiede: come fa Beatrice Borromeo con 1.100 euro al mese a frequentare gli ambienti che frequenta?
SC

BERLUSCONIBERLUSCONI

Lettera 4
Caro Dago, il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi, lancia l'allarme della criminalità che impera nel Sud, dove si registrano ritardi sui vari fronti dell'economia. Il governatore chiama in ballo"il federalismo fiscale responsabile". Io ho molti dubbi che il "federalismo fiscace", presentatoci come la seconda scoperta dell'America, risolva i problemi. Una cosa è certa: la lotta alla criminalità dilagante va combattuta su tutti i fronti e con tutti i mezzi dello Stato e soprattutto nel pubblico bisogna fare piazza pulita, al minimo sospetto. Lo sviluppo del Mezzogioeno deve essere la vera sfida dell'Italia. Con la massima cordailità .
Giovanni Attinà

la bella beatrice borromeo prende il sole in spiaggiala bella beatrice borromeo prende il sole in spiaggia

Lettera 5
Egregio direttore, ieri sera grande apertura del TG1 del minzulinho. Filmati a destra e a manca che mostravano Obama e Berlusconi insieme, grandi pacche sulle spalle, sorrisi, abbracci. Toh, mi sono detto, e che si sono visti in Qatar ? o in qualche meeting internazionale. L'Italia torna a essere considerata la grande potenza internazionale degna di un PIL che la colloca in zona UEFA nel ranking mondiale.

Poi invece la dura realtà. Si trattava di una telefonatina di venti minuti venti fatta dal nostro primo ministro per ribadire l'impegno italiano in Afghanistan. Tutto qui. Le immagine erano quelle d'archivio (e devono aver raschiato il barile fino in fondo). Per capire lo stato della diplomazia italiana è forse meglio rimanere in Europa. A Bruxelles, dove in questi giorni si decide dei futuri commissari europei.

All'Italia il riconfermato Tajani resta ai Trasporti, dicastero minore (ma molto minore) dove il nostro ineffabile commissario si è reso famoso (qualcuno direbbe ridicolo ma perchè infierire ?) per i suoi progetti di costruzione della ferrovia Europa-Cina, i grandi progetti faraonici transiberiani o di collegamento col Nord Africa. Che nessuno si sogna di finanziare visto che a parte il suo capo non interessano nessuno.
Paolo Ferraresi

Lettera 6
Caro Dago, magari mi sbaglio, ma considero la tua piccola posta un perfetto spaccato di ciò che pensano i "berluscones", i "republicones", i "sinistri" e via con le diverse categorie di pensiero in cui è suddivisa l'Italia pensante di oggi. Devo dire che mi sorprendo sempre meno delle incongruenze di questa o quest'altra parte nel commentare fatti e notizie a seconda della parte da cui provengono e della convenienza del momento.

draghi mariodraghi mario

Della mancanza pressochè totale di capacità di elaborare e manifestare un pensiero proprio a prescindere dal giudizio che ne deriva nei confronti della parte che si sostiene. Ma proprio non riesco a capacitarmi il totale silenzio, o addirittura i tentativi di giustificazione, dei tuoi assidui "contributors" di destra con riferimento al processo breve. Ma volete tirar fuori uno straccio di onestà e coerenza intellettuale?

Ma non siete voi i paladini della sicurezza, della certezza della pena, del niente sconti ai criminali? Non siete voi quelli che si indignarono per l'indulto, potendolo fare grazie al fatto che fu votato da un Parlamento a maggioranza di centro sinistra (e chissenefrega se fu votato anche dal centro destra)?

Ma non provate nemmeno un po' di vergogna nel difendere a spada tratta i respingimenti degli immigrati, il reato di clandestinità, gli inasprimenti effettivi o proposti per droga e prostituzione, le proposte di castrazione chimica per gli stupratori etc etc etc... Per poi tacere o difendere una norma che di fatto libera tutti per salvare il culo del Grande Capo? Io veramente non ho più parole.. Ringrazio sin d'ora chi, da destra, avrà la gentilezza di spiegarmi se sono io che mi perdo qualcosa o se la sto facendo troppo semplice..
Dan

AUGUSTO MINZOLINIAUGUSTO MINZOLINI

Lettera 7
Caro Dago, non è che alla Conferenza sul clima di Copenaghen Obama e i cinesi decideranno di vietare le scorregge, l'unico modo che hanno i poveri per darsi delle arie?
Luca

Lettera 8
Ciao Dago! Invito il sig.Di Pietro le signore FINOCCHIARO e Bindi e compagnia brutta a querelare il Sig.Gianni Ienna che in una intervista con Marco Chiocci( il giornale) conferma quanto dei detti signori viene continuamente smentito ,per ragioni politiche ,e dimostra come si agisce per incastrare Berlusconi. Conoscendo i signori sopra citati agiranno immediatamente come ha fatto Di Pietro con Filippo Facci. Agire,cari signori,o togliersi dai coglioni come vi ha detto il popolo Italiano. P.S.Bella la foto di Fini con la Bindi e Bersani sembrano fatti gli uni per gli altri. UNITEVI
Sebastiano

Lettera 9
Caro Dago, con la richiesta di 43 mln di euro l'anno Veronica vorrebbe dare un calcio nelle palle al patron del Milan. Ma Silvio non ricorda di aver mai dato tanti soldi l'anno a nessun calciatore, nemmeno per Kakà...
G.L.

Barack Obama cammina sulla grande muraglia cineseBarack Obama cammina sulla grande muraglia cinese

Lettera 10
Ippolita (si ,si chiama proprio così) Ghedini , avvocato del Mandrillo comincia a mettere le mani avanti per giustificarsi dalla incredibile futura tramvata che riceverà Papi dalla separazione :"questo genere di notizie non giovano ad arrivare ad una separazione consensuale" incomincia a pensare che si è imbarcata in una causa persa, e vabbè si consolerà con la parcella.....
Sanranieri

Lettera 11
Caro Dago, la contessina/velina-santorina Beatrice Borromeo dice di aver votato per l'ex pm De Magistris. Poi si chiede: "Che meriti ha la Carfagna per essere stata nominata ministro?". Di certo non ha fatto un'inchiesta flop su Prodi come ha invece fatto De Magistris, contessina Marameo!
Tom S.

Lettera 12
Perché Veronica è velina ingrata e Alessandra Mussolini (che pure un po' di tette e chiappe all'aria ha fatto vedere) è vittima , cioè per Feltri c'è chi puo' essere massacrato umanamente e chi no? Ma la sua leggendaria indipendenza e obiettività che fine ha fatto?
Sanranieri

Di Pietro si Dimette - 6 dic 1994Di Pietro si Dimette - 6 dic 1994

Lettera 13
Borse a picco per la paura del crac Dubai: du' balle!
SS

Lettera 14
Ciao Dago, non so se ci hai mai fatto caso, ma il prode Bruno Vespa da parecchio tempo ha attuato la tattica della settimana corta. Mi spiego: se notate bene dal Lunedì al Mercoledì "Porta a Porta" tratta argomenti legati all'attualità e alla politica in senso stretto. La puntata del Giovedì, invece, è solitamente dedicata al sano cazzeggio senza tempo. Stasera si parla di digitale terrestre, in passato (sempre di Giovedì) si è parlato di diete, di amori famosi, di stelle e stelline della tv, di re e regine del passato.

Insomma, al Giovedì è sempre stata messa in onda una puntata precotta registrata con molti(ssim)i giorni di anticipo, che non ha riferimenti databili o di attualità. Questo permette a Bruno Vespa di registrare la puntata del Mercoledì nel pomeriggio, e di farsi un lungo e sano weekend fino a Lunedì inoltrato. Quasi quasi lo propongo anche al mio capo. Vediamo in quanti secondi mi sfancula.
Matteo

silvio e veronica in vaticanosilvio e veronica in vaticano

Lettera 15
Mafioso, corruttore, piduista... Niente, sta sempre lì. Vispo come un grillo. C'è solo una rivelazione che potrebbe far crollare Silvio Berlusconi: ce l'ha piccolo! Ma la D'Addario si è guardata bene dal precisare in merito...
A.P.


Lettera 16
26 novembre 2009. Il ministro Brunetta rinfaccia al ministro dell'economia Tremonti: "Tu non sei un economista!"
LA BARCA
Scende il Brunetta un'altra volta in pista
ed al collega suo Giulio Tremonti
rinfaccia che non è un economista,
che è come dirgli: "Non sai fare i conti!"

DI PIETRO E DE MAGISTRISDI PIETRO E DE MAGISTRIS

Delle sparate sue lunga è la lista
ed al buon senso egli non fa mai sconti,
bene sarebbe non avesse vista
sì corta e si facesse lui i suoi conti

Bisogna avere un poco di cervello
e d'essere di lingua un po' più parca
perchè il problema è sempre stato quello:

si un remo scede quanno l'artro incarca,
doppo fatto un tantin de mulinello
se va a ffà buggiarà tutta la bbarca.
Fausto Tasso (www.inversi.it)

Lettera 17
Con tutte queste continue visite in Brasile del presidente francese vedo sempre piu' lontana una possibile estradizione di Cesare Battisti l'"ATTIVISTA ITALIANO" ( come lo definisce la stampa brasiliana) e quindi propongo, essendo noi il paese dei giudici, un'operazione di recupero da parte dell'on. DI PIETRO andando a spiegare i tre gradi di giudizio del sistema italiano al presidente LULA.
Alfredo Mandolfo

alessandra mussolini sex02alessandra mussolini sex02

Lettera 18
Caro dago, buone nuove sul fronte pacchi! Leggevo sul "Sole 24 Ore", che la Corte di Cassazione ha dato ragione al Codacons, riguardo ad una maggiore trasparenza nella selezione dei concorrenti al gioco Affari Tuoi. Devo ringraziarti perchè hai dato voce ad un mio personale fastidio, che poi è il fastidio di milioni di italiani, ovvero quello di vedere ogni sera assegnare montagne di soldi, provenienti dalla tassa/canone, ad emeriti sconosciuti. C'è del marcio in questa storia e spero che si vada fino in fondo, perchè si troveranno non pochi scheletri nascosti nell'armadio RAI.

Lettera 19
Povero Silvio 750 milioni a De Benedetti 3,5 al mese alla moglie (sapesse quant'è cara la vita signora mia, non si arriva a fine mese con 200/300.000 euro!!!) se non chiede i diritti d'autore alla Daddario finisce alla Caritas. In fondo se non era per lui ... lei a quest'ora.... da escort passava a panda....
PANDAMORIDEFAME.....

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…