CONCITA HA BISOGNO DI UN DISEGNINO! - IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PATRIZIO BIANCHI SPIEGA A “IN ONDA” COME FUNZIONERÀ IL CONTROLLO DEL GREEN PASS A SCUOLA: “ACCANTO ALLA LISTA DEI PRESENTI CI SARÀ LA PALLINA ROSSA O LA PALLINA VERDE. COSÌ SI EVITERÀ LA FILA" - UN CONCETTO PIUTTOSTO SEMPLICE, CHE LA DE GREGORIO NON CAPISCE. E COSÌ BIANCHI PRENDE UN FOGLIO DI CARTA: “GLIELO DISEGNO SUBITO. IL PRESIDE ACCENDE IL COMPUTER E…” - LA RISPOSTA DELLA DE GREGORIO: "IO NELLA MIA INGENUITÀ NOVECENTESCA PENSAVO CHE I PRESIDI AVESSERO DAVVERO UN SEMAFORO A DISPOSIZIONE" - VIDEO
 

Condividi questo articolo


 

concita de gregorio 2 concita de gregorio 2

Da www.liberoquotidiano.it

 

I presidi di tutte le scuole d'Italia potranno sapere subito se un professore è munito di certificato digitale oppure no.

 

Lo ha spiegato il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi a Concita De Gregorio e David Parenzo a In Onda su La7: "Prima che arrivino gli studenti, il preside potrà controllare sulla piattaforma che abbiamo creato chi tra i professori ha il Green pass e chi no. Accanto alla lista dei presenti ci sarà la pallina rossa o la pallina verde. Così si eviterà la fila dei docenti all'arrivo degli alunni".

 

patrizio bianchi a in onda 1 patrizio bianchi a in onda 1

Poi, scendendo nel dettaglio, ha spiegato: "La pallina verde vuol dire che il docente ha il pass, quella rossa che non ce l'ha". "E' un piccolo semaforo", è intervenuta allora la conduttrice. Immediata la risposta del ministro: "Sì, tutte le scuole ce l'avranno. Ma lo vedranno solo i presidi per questione di privacy". La De Gregorio, incuriosita, ha continuato: "Com'è fatto questo semaforo?".

 

patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda 1 2 patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda 1 2

Bianchi non se lo è fatto ripetere due volte e si è messo a scrivere su un foglio di carta: "Glielo disegno subito. Il preside accende il computer e trova una schermata in cui deve inserire il numero identificativo della sua scuola e di se stesso, così da consentire un doppio controllo. A quel punto si apre un'altra schermata con la lista del personale scolastico presente". Dopo la spiegazione, un simpatico siparietto con la conduttrice, che ha detto: "Io nella mia ingenuità novecentesca pensavo che i presidi avessero davvero un semaforo a disposizione".

concita de gregorio concita de gregorio patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda 1 patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda 1 patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda patrizio bianchi fa un disegnino a concita de gregorio a in onda patrizio bianchi a in onda patrizio bianchi a in onda

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…