1 - IL ’CORRIERE’ RIVENDE AI PROPRI LETTORI COME VERITA’ ACCERTATA E SCONTATA CHE I FAMOSI SACRIFICI NON SERVANO A COPRIRE UN MAXI-BUCO DI FINANZA PUBBLICA, MA SOLO A DIFENDERSI DA MERCATI CINICI E BARI E SPECULATORI. C’E’ PIÙ’ VENTENNIO (A DOLORI) IN QUESTA RAPPRESENTAZIONE, CHE IN TUTTA LA LEGGE ANTI-INTERCETTAZIONI - 2- A FUTURA MEMORIA, ELENCO DEI DIRETTORI CHE OGGI PROTESTERANNO CONTRO LA LEGGE CIOFECA: BELPIETRO, CONTU, DE BORTOLI, CALABRESI, FELTRI, CONCITA, EZIO MAURO, NORMA RANGERI E PERFINO GIANNI RIOTTA (FONTE, ’RI-PUBBLICA’). - POI ANDATE A SCOVARE SUL ’CORRIERE’ IL SEGUENTE FRACOBOLLO IN FONDO A PAGINA 30, SOTTO LE SBRODOLATE PER CANNES: \"ELIO GERMANO VINCE, MA LE CRITICHE CHE DAL PALCO DI CANNES RIVOLGE AL GOVERNO SPARISCONO SIA DAL TG1 (PER GUASTO TECNICO) SIA DAL TG5 (CHE LE IGNORA)\". BENE, ADESSO VOGLIAMO COMMENTARE LA LEGGE-BAVAGLIO?

Condividi questo articolo

Minimo Riserbo e Falbalà per Dagospia

ilil premier silvio berlusconi

ULTIME DAL VENTENNIO A COLORI
L\'Arconte di Arcore si dimentica di aver fatto i miliardi spacciandosi per editore e freme all\'idea di un regime informativo dove l\'unico autorizzato a dare le notizie sara\' il suo giornalista di riferimento: Alfonsina la Pazza. Ma il bavaglio e\' mal cucito e gli attira critiche da tutto il fronte bolscevico e amerikano.

\"Grasso, a rischio l\'autonomia dei pm. Alfano: il ddl intercettazioni cambiera\'. Il sottosegretario Usa insiste: gli ascolti strumento necessario\" (Repubblica, p.2). Anche perche\' puo\' mica pensare a tutto Echelon o SuperAmanda o come cavolo si chiamera\' adesso la Grande Recchia Occidentale!

ANGELINOANGELINO ALFANO


A futura memoria, elenco dei direttori che oggi protesteranno contro la legge ciofeca: Maurizio Belpietro, Luigi Contu, Ferruccio De Bortoli, Mario Calabresi, Vittorio Feltri, Concita De Gregorio, Ezio Mauro, Norma Rangeri e perfino Gianni Riotta (fonte, Ri-pubblica).
Poi andate a scovare sul Corriere il seguente fracobollo in fondo a pagina 30, sotto le sbrodolate per Cannes: \"Elio Germano vince, ma le critiche che dal palco di Cannes rivolge al governo spariscono sia dal TG1 (per guasto trecnico) sia dal TG5 (che le ignora)\". Non serve neppure commentare.

BELPIETROBELPIETRO


NELLE MANI GIUSTE
Anche ieri, come in ogni anniversario che si rispetti, parole vuote e in liberta\'. \"Napolitano: sulle stragi indagare a fondo. Palermo, migliaia in piazza per ricordare Falcone. Grasso: non era solo la mafia a volerlo morto\". La realta\' e\' un po\' diversa e la racconta molto bene Attilio Bolzoni: \"Ma diciotto anni dopo c\'e\' solo un poliziotto che sta cercando la verita\'. I nomi dei mandanti sono ancora nascosti in carte dimenticate o fatte sparire\" (Repubblica, p. 4).

santorosantoro G


ULTIME DAL PIANO CASA
Sul Giornale, la ditta Chiocci&Malpica scodella \"la mappa delle case della cricca\", ovvero \"il lungo elenco di vip e privilegiati che a Roma e in altre citta\' vivono nelle \"abitazioni blu\" che ruotano intorno al sistema Anemone\" (p.5). Politicamente fuorviante , ma pur sempre istruttivo


ANNOZERO, REDDITO GARANTITO
Emergenza democratica in Raiset. Sant\'euro \"attende ancora un appello da Pd e Garimberti\" - cioe\' dal vuoto pneumatico - prima di passare al bancomat. Repubblica ci fa comunque sapere che \"l\'accordo con la Rai e\' in bilico e che l\'ultimo scoglio e\' l\'esclusiva\" (p.13)

dede bortoli GARIMBERTIGARIMBERTI


DISECONOMY
\"Tagli alla spesa pubblica, stipendi congelati e fatture telematiche\". Sul Corriere delle Elite corrucciate (pp. 2-3) Stella e Rizzo stilano diligentemente l\'elenco dei sacrifici (altrui) che Lorsignori auspicano con una mano sul timone e l\'altra sul culo dell cameriera. Rimirate l\'apparente neutralita\' del catenaccio: \"Tutte le misure per mettere in sicurezza i conti contro la speculazione dei mercati\".

Il giornale diretto da don Flebuccio rivende ai propri lettori come verita\' accertata e scontata che i famosi sacrifici non servano a coprire un maxi-buco di finanza pubblica, ma solo a difendersi da mercati cinici e bari e speculatori. C\'e\' più\' ventennio (a dolori) in questa rappresentazione, per altro sorprendetemente anti-mercatista, che in tutta la legge bavaglio.

MARIOMARIO CALABRESI - copyright Pizzi


MENO TASSE E PIÙ\' LATTE PER TUTTI
\"La Gregoraci, il blitz e il latte sparito: qualcuno paghera\'. Lo yacht sequestrato. La moglie di Briatore: esperienza terribile, ho dovuto lasciare culla e medicinali. Lui: si chiarira\' chi ha sbagliato\" (Corriere, p. 23). Ce l\'hanno con la Guardia di Finanza, chissa\' perche\'. Pensassero invece alla Lista Falciani, dove ci sarebbero i nomi di 400 societa\' italiane e di \"professionisti e nomi della moda\" (Stampa, p. 21).

VITTORIOVITTORIO FELTRI

LA BELLA ITALIA
Nicolo\' Cardi, il gallerista più\' smarchettato d\'Italia per via della socia Barbara Berlusconi, apre il suo cuoricino alla dolce Angela Frenda del Corriere (p.11). A parte far sapere al popolo che \"tra Barbara e il papa\' e\' tutto chiarito\", Cardi jr comunica: \"Della politica ce ne freghiamo. La prova? Alle nostre cene mixiamo De Benedetti, il graffitaro, Feltri e Dolce e Gabbana. Se poi vuole sapere come la penso io, beh io adoro Silvio Berlusconi. Dopo mio padre e\' l\'uomo che stimo di più\'\". Minchia che papa\' ci deve avere Cardi jr!

ConcitaConcita De Gregorio


FREE MARCHETT
Don Peppino Turani si tiene i coperchi e si rivende le pentole. Nella sua imperdibile rubrica su Affari&Figanza, oggi si dedica alla Cataplana, \"la mitica pentola portoghese dal design accattivante...\" (p.4). Molliamo qui perche\' e\' più\' forte di noi. Quando incontriamo l\'aggettivo \"accattivante\" ci vengono pulsioni omicidie e immaginiamo la panzotta turana sfracassata in fricassea.

EZIOEZIO MAURO - Copyright Pizzi


CARO, PRENDITI UNA VACANZA
\"La mamma che gioca felice con il suo bambino percepisce con maggior intensita\' il colore dei suoi giocattoli, sente più\' distintamente il cinguettio degli uccelli\" (Corriere, p.1). Di fronte a tanta poesia, vorremmo che anche Francesco Alberoni potesse sentire più\' distintamente il cinguettio degli uccelli. Ai giardinetti.

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

CAFONALINO DELLE “STELLE CADENTI” - MAI TITOLO FU PIÙ AZZECCATO! ANNALISA CHIRICO PRESENTA IL SUO LIBRO ALLA CASINA VALADIER E CHI PARLA? MATTEO SALVINI! - IL 'CAPITONE' NON SA PIÙ CHE DIRE E LA BUTTA LÀ: “NON SONO DI DESTRA", POI DÀ DEL CRETINO A ZINGARETTI E RITRATTA SUBITO: “RITIRO L’AGGETTIVO” – "LA MELONI MANGIA CONSENSI? SE RIMANE NEL CENTRODESTRA VA BENE COSÌ” - LA CHIRICO INVECE BACIA E ABBRACCIA TUTTI: DAL PRESIDENTE DI HUAWEI ITALIA DE VECCHIS ALL’AMBASCIATORE DI ISRAELE DROR EYDAR E MALAGÒ...

viaggi

salute