IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA SULLE PIATTAFORME? SU AMAZON AVETE ADDIRITTURA “DUNE: PARTE DUE”, MENTRE SU NETFLIX È APPENA USCITO UN GIALLO SVEDESE AMBIENTATO IN LAPPONIA CHE PIACERÀ ALLE SIGNORE, “LA RAGAZZA DELLE RENNE” - IL PUBBLICO ITALIANO E' IMPAZZITO PER IL MÉLO DI NETFLIX CON ORFANELLI NEMICI/AMICI, “FABBRICANTI DI LACRIME", CHE VANTA UN BELLO 0 COME GRADIMENTO DA PARTE DELLA CRITICA INTERNAZIONALE - CI RIFACCIAMO SU MUBI CON “LO SPACCIATORE" E IL MITICO “1997: FUGA DA NEW YORK”… - VIDEO

-


 

Marco Giusti per Dagospia

 

timothee chalamet in dune parte due 2

Che vediamo stasera? Non avete una bella serie da vedere o rivedere su Netflix o su qualsiasi altra piattaforma? Avete davvero visto tutto? Su Amazon avete addirittura “Dune: parte due” di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Zendaya, attenzione! Io sto ancora vedendo “Fallout” e Dago sta ancora in fissa coi “Sopranos”. Lo capisco. Non leggo grandi commenti su “Benjamin Franklin” diretta da Timothy Van Patten, scritta da Kirk Ellis e Howard Korder con Michael Douglas come Franklin settantenne ma ancora in forma, Noah Jupe, Ludivine Sagnier, Eddie Marsan, che trovate su Sky.

 

fabbricante di lacrime

Su Netflix è appena uscito un giallo svedese ambientato in Lapponia che piacerà sicuramente alle signore, “La ragazza delle renne”, diretto da Elle Márjá Eira, con Martin Wallström, Jennifer Lila, Elin Oskal, Magnus Kuhmunen. Sembra che il pubblico italiano sia impazzito per il mélo di Netflix con orfanelli nemici/amici “Fabbricanti di lacrime” diretto da Alessandro Genovesi, prodotto da Iginio Straffi con Caterina Ferioli, Biondo, Sabrina Paravicini, Simone Baldasseroni, che vanta un bello 0 come gradimento da parte della critica internazionale. Ho detto z e r o. Pessime anche le critiche per “Picchiarello al campo estivo” diretto da Jonathan Rosenbaum.

jacob’s ladder

Leggo che il film non ha “no wit, no laughs, no hope”. Adios. Ci rifacciamo su Mubi con un vecchio bel film di Paul Schrader, “Lo spacciatore” con Willem Dafoe e Susan Sarandon, che mi rivedrei volentieri, l’ormai rarissimo “The Jacob’s Ladder” horror col veterano che torna dal Vietnam, di Adrian Lyne con Tim Robbins, Elizabeth Pena, Danny Aiello, il mitico “1997: Fuga da New York” di John Carpenter con Kurt Russell come Jena Plisskin, Ernest Borgnine, Adrienne Barbeau, Lee Van Cleef, Donald Pleasence e Isaac Hayes. 

zendaya in dune parte due
FALLOUT
fabbricante di lacrime
jacob’s ladder
fabbricante di lacrime
jacob’s ladder
la ragazza delle renne
michael douglas in benjamin franklin
michael douglas in benjamin franklin
willem dafoe lo spacciatore 3
1997 fuga da new york 3
michael douglas in benjamin franklin
picchiarello al campo estivo
picchiarello al campo estivo
1997 fuga da new york 4
willem dafoe lo spacciatore 4
FALLOUT
FALLOUT
FALLOUT
FALLOUT
FALLOUT
timothee chalamet e austin butler in dune parte due
timothee chalamet e zendaya in dune parte due
timothee chalamet in dune parte due 1

 

la ragazza delle renne
la ragazza delle renne
1997 fuga da new york 1
1997 fuga da new york 5
1997 fuga da new york 6
willem dafoe lo spacciatore 1
willem dafoe lo spacciatore 2
FALLOUT
FALLOUT
timothee chalamet e zendaya in dune parte due
timothee chalamet in dune parte due