DUBBI SULL’IMU, CHIESTO IL RINVIO - ESODATI, SCONTRO NEL GOVERNO - BANKITALIA, I 10 PIÙ RICCHI PESANO QUANTO TRE MILIONI DI POVERI - LA VITTORIA DI SUU KYI FA SPERARE LA BIRMANIA - I TUAREG CONQUISTANO ANCHE TIMBUKTU, LA CITTÀ LEGGENDA - ADDIO LONG JOHN CHINAGLIA, PRIMO CONTESTATORE DEL CALCIO - PIAZZA FONTANA, FLOP AL BOTTEGHINO - JUVE A -2 DAL MILAN, KO ANCHE IL NAPOLI, STRAMACCIONI VINCE…

Condividi questo articolo


Da "il Velino"

ELSA FORNEROELSA FORNERO

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Dubbi sull'Imu, chiesto il rinvio". A sinistra editoriale di Angelo Capobianco: "Partitocrazia senza partiti". Fotonotizia sotto l'apertura sulla morte di Giorgio Chinaglia: Il centravanti scomodo che segnò in due mondi". A destra in alto: "La vittoria di Suu Kyi fa sperare la Birmania". A destra: "Occupazione: i giacimenti facili da sfruttare". In basso a destra: "I 10 italiani più ricchi valgono per 3 milioni". In basso al centro: Elogio del sospetto (per un giorno). A fondo pagina sulla destra: "La discarica costruita sulla frana".

rep16 roberto polillorep16 roberto polillo

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Cambiamo assieme l'articolo 18'". A sinistra editoriale di Ilvo Diamanti: "Il principio del montismo". Di spalla: "Il potere dei soldi, ecco i padroni del mondo". Al centro foto notizia: "Birmania, trionfo storico per San Suu Kyi". Sempre sulla Birmania più in basso commento di Vittorio Zucconi: "La lady fragile e il grande gioco". A sinistra intervento di Benedetta Tobagi: "Perché difendo il film su Piazza Fontana". In alto tre titoli: "I Tuareg conquistano anche Timbuktu, la città leggenda"; "Morto Omar Calabrese. Eco: Raffinato studioso dal barocco alla tv" e "Juve a -2 dal Milan, ko anche il Napoli, Stramaccioni vince". In basso: "Rivoluzione omeopatica, ‘promossi' i nuovi farmaci". Più a destra: "Addio Long John Chinaglia, primo contestatore del calcio".

LA STAMPA - In apertura: "Imu, la stangata dei Comuni". In alto a sinistra: "Addio a Chinaglia, scomodo bomber dei due mondi". In alto a destra: "Una Juve straripante travolge il Napoli (3-0). È a 2 punti dal Milan". Di spalla: "Nelle fauci del fenomeno Brasile". A sinistra editoriale di Paolo Baroni: "I rincari del federalismo mancato". Fotonotizia al centro: "Il Nobel torna in Parlamento". Al centro sulla destra boxino: "Ghirelli, maestro controcorrente". A destra a centropagina: "Bankitalia, i 10 più ricchi pesano quanto tre milioni di poveri". A destra commento di Francesco Manacorda: "Il problema è che sono troppo pochi". In basso: "L'Italia mette in crisi il boia negli Usa".

MARIO MONTI  WEN JIABAOMARIO MONTI WEN JIABAO

IL GIORNALE - In apertura: "Il fisco è ubriaco". A sinistra editoriale di Nicola Porro con il titolo d'apertura. Sotto, a sinistra, intervento di Renato Brunetta: "La lezione della Fed: l'Europa ‘tedesca' ha sbagliato strada". Al centro fotonotizia: "Se Calearo è un mostro gli altri che cosa sono?". Accanto, sulla sinistra, due boxini: Magdi Cristiano Allam con "Occidente in trappola, ha il nemico in casa" e Alessandro Gnocchi: "Piazza Fontana, flop al botteghino". In basso al centro: "Berlusconi (ri)benedice gli ex An". A destra due articoli sulla morte di Chinaglia: "Addio a Chinaglia nel giorno di Stramaccioni" e "‘Long John' eroe del calcio romantico". In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "La bellezza delle città: il frutto di un ideale condiviso".

CHINAGLIACHINAGLIA

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fisco: così cambiano i ricorsi". A sinistra editoriale di Raffaello Lupi: "Un filtro per trovare l'equilibrio". A destra: "Per mutui e polizze il grande rischio dei preventivi inutili". Sotto l'apertura al centro: "Burocrazia zero per dodici attività". Più in basso al centro: "Comma dopo comma la proroga dei rettori diventa eterna". A destra tre titoli: "Italia più ‘business friendly' per attirare investitori esteri", "Dalle case affittate ai rurali, ultimi ritocchi per l'Imu" e "Crescono gli iscritti alle scuole tecniche". Quattro boxini in basso: "Il protezionismo ‘tenta' i Brics", "Le Pmi d'‘Elite' a lezione di crescita", "Ritorno in Borsa al rallentatore" e "Accertamenti, freno al raddoppio da reato".

Giorgio ChinagliaGiorgio Chinaglia

IL MESSAGGERO - In apertura: "Imu, nuove regole per pagare". Di spalla: "Bollette, due miliardi di costi aggiuntivi". A sinistra editoriale di Giorgio Israel: "I compiti a casa, doveri e valori". Fotonotizia sotto l'apertura: "È morto Chinaglia, bandiera della Lazio". Sotto: "Dallo scudetto alla fuga". A centro pagina sulla destra: "Esodati, scontro nel governo". Sulla destra foto notizia: "Birmania, trionfa San Suu Kyi". In basso a sinistra Raffaele La Capria: "Il mio saluto all'amico Ghirelli, una vita tra giornalismo e politica". Boxino in basso al centro: "Embrioni persi, l'emergenza scattata tardi". In basso a destra: "Cure musicali al posto dei farmaci, in coda alla Asl come in discoteca".

IL TEMPO - In apertura: "Stato di confusione mentale". Editoriale di Mario Sechi: "Il vero pericolo per Monti viene dalle tasse". Fotonotizia al centro su Chinaglia con intervento dell'ex capitano della Lazio Pino Wilson: "Ciao Giorgione ‘Scusa se ti ho lasciato solo'". A destra: "I falsi moralismi sui pochi ricchi e i molti poveri". A destra più in basso commento di Francesco Damato: "Quelle amnesie di Bersani su Supermario". A fondo pagina: "Salyo di corsia, due morti e sei feriti". Due boxini in basso: "La strage degli embrioni è un rebus giudiziario" e "L'ira di Jovanotti ‘Fermi i fondi della canzone pro-terremotati".

FAVINO E MASTANDREA IN ROMANZO DI UNA STRAGEFAVINO E MASTANDREA IN ROMANZO DI UNA STRAGE HILLARY CLINTON E SAN SUU KYIHILLARY CLINTON E SAN SUU KYI

L'UNITA' - In apertura la fotonotizia: "Pasticcio Imu". In alto: "Art.18, Cgil davanti alle scuole. Bagnasco: Ci vuole intesa". A sinistra intervento di Massimo D'Antoni: "Il Paese dei meno uguali". Sotto a sinistra: "Cambiare gli incentivi". In basso a sinistra: "Addio a Chinaglia, una vita spericolata". Tre boxini in basso: "La crisi fa scoprire la solidarietà", "Calabrese, il ‘senso' dalla tv alla politica" e "San Suu Kyi trionfa nel voto, dalla prigione al Parlamento".

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…