ECCO LA REDAZIONE DEL NUOVO GIORNALE DI MENTANA, CHE SUBITO ‘BLASTA’ CHI GLI SCRIVE ‘C’HANNO SCRITTO PD SULLA FRONTE’ - CI SARANNO SERENA DANNA (‘VANITY FAIR’), SARA MENAFRA DAL ‘MESSAGGERO’, E MOLTI ‘AMICI’ DEL PREMIO ‘SUBITO’ PRESIEDUTO DA GIANNI RIOTTA. DIRETTORE IL ‘GRIGIO’ MASSIMO CORCIONE, CHE FU VICE DI MENTANA AL TG5 (POI DIRESSE SKY SPORT)

-

Condividi questo articolo

 

LA REDAZIONE DI OPEN DI ENRICO MENTANA LA REDAZIONE DI OPEN DI ENRICO MENTANA

DAGONEWS

 

Enrico Mentana ha presentato su Instagram e Facebook la nuova redazione di ‘Open’, il suo quotidiano online che partirà nei prossimi giorni. Lui sarà solo l’editore, e ha promesso di reinvestire ogni eventuale profitto nell’assunzione di nuovi giornalisti. La raccolta pubblicitaria sarà gestita da Cairo, mentre il supporto legale (pro bono) lo offre lo studio americano DLA Piper.

 

massimo corcione massimo corcione

Il commento di Mentana alla foto: “Eccoli i ragazzi di Open! (Quello in grigio è il loro super tutor, Massimo Corcione)”, che come anticipato da ‘Lettera43’ sarà il direttore responsabile.

 

Grazie a un tweet di Raffaella Calandra (Radio24) che fa loro i complimenti, scopriamo che tra i componenti ci saranno anche Serena Danna, ora vice-direttore di ‘Vanity Fair’ e già al ‘Corriere della Sera’; Sara Menafra, vice-caposervizio al ‘Messaggero’ ed esperta di cronaca giudiziaria; Alessandro Parodi (‘Huffington Post’ e ‘L’Unità’), cui fa gli auguri Francesco Nicodemo, stratega renziano e compagno di Pina Picierno, che lo definisce ‘fratello’.

 

Angela Gennaro ('il Fatto Quotidiano' e Associazione Stefano Cucchi) fa gli auguri a sé e alla redazione.

 

massimo corcione clemente mimun enrico mentana emilio carelli massimo corcione clemente mimun enrico mentana emilio carelli

Da un tweet di ‘Premio Subito’, riconoscimento per giornalisti con la barba incolta ma pettinatissimi presieduto da Gianni Riotta (che da quando non si fa più a Spotorno ha perso il calembour nel nome), scopriamo invece che molti sono gli ‘amici’ passati per il premio e ingaggiati da ‘Open’.

 

Chicco, che ama ‘blastare’ chi scrive scemenze sul suo profilo Facebook, stavolta risponde a un solo commento, e subito lo accusano di avere la coda di paglia:

 

 

Francesco S. Esposito

C'hanno scritto PD sulla fronte.

 

 

Enrico Mentana

Quindi si è fatto aiutare da qualcuno che sa leggere. E lui le ha fatto uno scherzo, abusando della sua ignoranza

 

 

 

 

FRANCESCO NICODEMO FRANCESCO NICODEMO

serena danna serena danna

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute