ELISABETTA TULLIANI E NICOLETTA ROMANOFF DEBUTTANO DOMANI A PITTI BIMBO
COME IMPRENDITRICI LANCIANDO UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PER BAMBINI - IN VATICANO CORRE VOCE CHE LA NOMINA DEL GIORNALISTA DELLA FOX, GREG BURKE, COME NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE, SAREBBE OPERA DI UN GIORNALISTA MEDIASET - MADRON SI ALLEA CON CACCIARI - MONTEPREZZEMOLO IN SOSTA SELVAGGIA COME UN LAPO QUALSIASI - POPULISMI: OBAMA STAR AL FAST FOOD - VASCO SPOSO IL 7 LUGLIO - È MORTA NORA EPHRON - “CNN” NEL BARATRO…

Condividi questo articolo


FABIO MARCHESE RAGONAFABIO MARCHESE RAGONA

1- In Vaticano corre voce che la nomina del giornalista della Fox, Greg Burke, come nuovo direttore della comunicazione del Vaticano, sarebbe opera di un giornalista di Mediaset, il vaticanista trentenne Fabio Marchese Ragona che si occupa appunto di Vaticano (prima ho scritto per L'Espresso, Il Foglio, Repubblica.it, Corriere-Magazine e ora anche per Panorama). Pare che sia stato lui a consigliare a Bertone (suo amico, sono entrambi salesiani) di creare questa nuova figura professionale per sistemare tutte le figure di merda che il Vaticano sta facendo. Marchese Ragona ha un vatican-blog su Tgcom.it, sarebbe molto amico di Giani, capo della gendarmeria ed è stato l'autore dell'intervista al Cardinale Lajolo, ex capo di Monsignor Viganò.

greg burkegreg burke

2- Elisabetta Tulliani e l'attrice Nicoletta Romanoff, figliola del senatore finiano Giuseppe Consolo, debuttano domani a Pitti Bimbo
 come imprenditrici lanciando una linea di abbigliamento e accessori per bambini: Dandyl'EN e il nome del marchio. "L'idea -raccontano Tulliani e Romanoff all'Adnkronos - nasce da un'esigenza avvertita come mamme. Stanche di passare al setaccio vari negozi alla ricerca di capi di un certo tipo per comporre l'armadio dei nostri figli, abbiamo pensato di proporre una collezione semplice ma trasversale che contenesse tutti gli elementi che ricercavamo nei vari punti vendita a Roma, in Europa e online".

ELISABETTA TULLIANI NIVOLETTA ROMANOFFELISABETTA TULLIANI NIVOLETTA ROMANOFF

''Per il nostro debutto abbiamo preferito evitare la passerella che proietta i bambini nel mondo degli adulti. Noi vorremmo invece proiettare gli adulti nel mondo dei bambini'', sottolineano Romanoff e Tulliani. Quest'ultima aggiunge a proposito del presidente della Camera e suo compagno Gianfranco Fini: ''Mi ha spronata a mettere a frutto le mie capacità e mi ha sostenuta con entusiasmo in tutte le delicate fasi di questo progetto.

PAOLO MADRONPAOLO MADRON

3- Primaonline.it - Lettera43, il quotidiano diretto da Paolo Madron, ha avviato una collaborazione editoriale con LetteraPolitica, spin off editoriale della scuola di Massimo Cacciari, online da poche ore all'indirizzo Letterapolitica.it. Lettera43 pubblica ogni giorno una selezione di analisi, commenti e approfondimenti prodotti dalla testata coordinata da Alessandro Fanfoni, vice direttore del Centro di formazione politica.

La partnership con LetteraPolitica è un'eccezione rispetto a quelle che il quotidiano di Madron ha da tempo avviato per lanciare nuovi canali verticali. I contenuti di LetteraPolitica si spalmano infatti trasversalmente in tutte le aree del giornale. "I nostri interventi in qualche modo integrano i columnist di Lettera43", spiega Fanfoni che precisa, "i contenuti di LetteraPolitica non sono prodotti esclusivamente da chi frequenta la scuola politica, ma anche dai nostri docenti, tra cui Alberto Martinelli, Nicola Pasini e, naturalmente, lo stesso Massimo Cacciari".

MASSIMO CACCIARIMASSIMO CACCIARI

4- Massimo De Angelis per "Libero" - Commosso dalla strepitosa vittoria di Alonso, ancora pieno di adrenalina per il primato della Ferrari, il presidente ad honorem Luca Cordero di Montezemolo è giunto nel cuore di Milano per uno shopping d'autore. Sguardo sornione, mani in tasca, completo bluette si concede una passeggiata nelle vie del Quadrilatero della moda, finchè raggiunge la lussuosa berlina con l'autista ad aspettarlo. Peccato che fosse in bella vista parcheggiata sul marciapiede di via Montenapoleone, come un Lapo qualunque. Evidentemente la sosta selvaggia è una consuetudine difficile da rimuovere.

SOSTA SELVAGGIA DI LUCA MONTEZEMOLO SU VIA MONTENAPOLEONE A MILANOSOSTA SELVAGGIA DI LUCA MONTEZEMOLO SU VIA MONTENAPOLEONE A MILANO

5- Dal "Corriere della Sera" - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, 50 anni, ordina il pranzo al fast food Varsity di Altanta (in Georgia) e una schiera di cameriere con l'uniforme del locale ne approfitta per scattare una foto ricordo con il telefonino

OBAMA ORDINA IL PRANZO AL FAST FOOD VARSITY DI ATLANTAOBAMA ORDINA IL PRANZO AL FAST FOOD VARSITY DI ATLANTA

6- (LaPresse/AP) - Hollywood non resta indifferente alla perdita della scrittrice Nora Ephron, che ha sceneggiato tante famose commedie romantiche, ricche di sentimento come 'Harry ti presento Sally', 'C'è posta per te' e 'Insonnia d'amore'. Tanti gli attori con cui la regista e autrice ha lavorato che esprimono il loro cordoglio per la sua scomparsa. "Sono molto triste di apprendere della morte di Nora. Era una brillante scrittrice e umorista. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sento fortunato di aver potuto dire le sue parole con 'Harry ti presento Sally'", ha detto Billy Crystal, apprendendo della morte di Nora avvenuta ieri a 71 anni a causa di una leucemia.

PETE DOHERTYPETE DOHERTYnora ephronnora ephron

7- (LaPresse) - Pete Doherty si è recato in un centro di riabilitazione in Thailandia per cercare di disintossicarsi da eroina, cocaina e crack. Lo aveva annunciato ad aprile lo stesso artista, che combatte contro la tossicodipendenza da ormai una decina di anni, e ora quel progetto è diventato realtà. Dal suo sito ufficiale si apprende che a quanto pare, durante il periodo di cura, Doherty non abbandonerà il suo lavoro perché ha intenzione di continuare a lavorare alle sue canzoni per il nuovo, attesissimo, album.

8- (ANSA) - Vasco Rossi sposerà la compagna Laura Schmidt il 7 luglio. La data è stata resa nota dal sito di Vanity Fair. Il Blasco aveva annunciato l'intenzione di sposarsi su Facebook a maggio. "Quest'estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima" aveva scritto. Laura Schmidt, milanese di origine tedesca, 43 anni, è sempre stata molto riservata. E' salita alla ribalta delle cronache in particolare lo scorso anno, quando ha seguito passo dopo passo, sempre con discrezione, la degenza del rocker nella clinica bolognese Villalba. E' la madre del terzo figlio di Vasco, Luca Rossi Schmidt.

VASCO ROSSI E LAURA SCHMIDT SU FACEBOOKVASCO ROSSI E LAURA SCHMIDT SU FACEBOOK

9- (ANSA) - La serie nera della Cnn si allunga. Dopo il peggior maggio della sua storia per ascolti, il colosso dell'informazione chiude il peggior trimestre dal 1991 per il primetime. Nel periodo che va dal 26 marzo al 22 giugno la Cnn - riporta la stampa americana - ha registrato in media 446.000 telespettarori nel primetime, di cui solo 129.000 nella fascia di età a cui puntano maggiormente le pubblicità, quella fra i 25 e i 54 anni: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si tratta di un calo rispettivamente del 35% e del 41%.

ANDERSON COOPER CNNANDERSON COOPER CNN

Fox New Channel ha registrato in media 1,79 milioni di telespettatori nel primetime, con un calo dell'1% rispetto al secondo trimestre 2011. nella fascia di età fra i 25 e i 54 anni, Fox New Channel ha registrato un calo dei telespettatori del 14% a una madia di 355.000 utenti. MSNBC ha registrato un calo dei telespettatori del 13% a 689.000 in media e una diminuzione del 17% nella fascia di età fra i 25 e i 54 anni.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...