FABIO DE LUIGI È ANCORA IN TESTA ALLA CLASSIFICA SETTIMANALE DEGLI INCASSI AL CINEMA CON “10 GIORNI SENZA MAMMA” (1 MILIONE 125 MILA EURO) SURCLASSANDO COSÌ SIA CLINT EASTWOOD CON “IL CORRIERE” (887 MILA EURO) SIA IL POTENTE FILM D’ANIMAZIONE “THE LEGO MOVIE 2” (857 MILA EURO) ALLA SUA PRIMA USCITA...

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

10 GIORNI SENZA MAMMA 10 GIORNI SENZA MAMMA

 

Alla faccia degli Oscar, Fabio De Luigi è ancora in testa alla classifica settimanale italiana con 10 giorni senza mamma diretto da Alessandro Genovesi, con 1 milione 125 mila euro, surclassando così sia il poro Clint con Il corriere, 887 mila euro, sia il potente film d’animazione The Lego Movie 2, 857 mila euro, alla sua prima uscita, che la commedia di Fausto Brizzi, Modalità aereo, con Paolo Ruffini e Lillo Petrolo, quarto con 782 mila euro, che il vendicatore coatto Liam Neeson con Un uomo tranquillo, 774 mila euro.

 

GREEN BOOK GREEN BOOK

Da non credere, eh? Alla sua terza settimana il film di De Luigi, ormai arrivato quasi a 6 milioni, è un successo in grado di competere con i grandi film americani del momento, da Dragon Trainer a Green Book. Non è quindi un problema di film italiani, è un problema di film e basta. Si comporta bene anche La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, malgrado il divieto ai 14 anni, questa settimana ottavo, con 425 mial euro, dietro Green Book, 667 mila, che grazie all’Oscar aumenterà negli incassi questa settimana e Alita: Angelo della battaglia, 506 mila euro.

 

modalità aereo modalità aereo

In America, alla sua prima uscita Dragon Trainer-Il mondo nascosto è primo con 55,5 milioni di dollari e un globale di 274 milioni di dollari, visto che è uscito ormai tre settimane fa in varie parti del mondo. Lo segue Alita-Angelo della battaglia con 12 milioni di dollari alla sua seconda settimana per un totale americano di 60 e un globale di 263 milioni di dollari. Non è il successo previsto, visto che costa 200 milioni. Al terzo posto un altro film che non è andato come doveva andare, The Lego Movie 2, con 10 milioni di dollari, un totale di 83 e un globale di 136. Al quarto posto una commedia con Lena Hadley, Fighting With My Family, 8 milioni, seguito da Isn’t Romantic con 7,5.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…