FOR EVER YOUNG (MALCOLM) - SE NE VA A 64 ANNI IL CO-FONDATORE DEGLI AC/DC – IL CHITARRISTA SOFFRIVA DA ANNI DI DEMENZA, NEL 2014 SI ERA RITIRATO DALLE SCENE – IL FRATELLO MAGGIORE ANGUS LO RICORDA COSI’: "ERA UN PERFEZIONISTA E UN UOMO UNICO. HA SEMPRE TENUTO DURO E HA DETTO E FATTO ESATTAMENTE QUELLO CHE VOLEVA" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


Malcolm Young Malcolm Young

 

Da repubblica.it

 

"È con una profonda tristezza nel cuore che annunciamo la morte di Malcolm Young". Così gli Ac/Dc danno sul sito e sui social la notizia della scomparsa del co-fondatore della band, fratello di Angus. "Ha sofferto per anni di demenza e se ne è andato in pace, circondato dalla sua famiglia".

 

"Con grande dedizione e impegno, è stato la forza trainante del gruppo - si legge in un messaggio del fratello Angus - Come chitarrista, compositore e visionario, è stato un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto duro e ha detto e fatto esattamente quello che voleva. La sua lealtà verso i fan è stata insuperabile. Come fratello, è difficile esprimere a parole quello che ha significato per me, il legame che avevamo era unico e molto speciale. Lascia un'eredità enorme che vivrà per sempre".

 

ac/dc malcolm young ac/dc malcolm young

Nato a Glasgow, in Scozia, il 6 gennaio del 1953, Malcolm si trasferì con la famiglia in Australia alla fine degli anni Cinquanta, e nel 1973 fondò a Sydney insieme al fratello minore Angus gli Ac/Dc. Malcolm lasciò la band nell'aprile del 2014 per ricevere un trattamento contro la demenza; qualche mese dopo il management degli Ac/Dc annunciò il suo ritiro definitivo. Da allora era ricoverato in un centro specializzato in una città australiana.

 

"Fin dall'inizio sapeva cosa voleva raggiungere e insieme al fratello Angus è andato sul palcoscenico mondiale dando tutto in ogni spettacolo", continua il messaggio. Sua moglie O'Linda e i suoi figli Cara e Ross chiedono rispetto per il loro dolore, donazioni per l'Esercito della salvezza invece dei fiori e invitano i fan che vogliono inviare messaggi di andare sul sito Sydney Morning Herald Malcolm Young Memorial, che sarà disponibile la prossima settimana. Il mese scorso, George Young, fratello maggiore di Malcolm e mentore del gruppo, è scomparso all'età di 70 anni.

ac/dc malcolm young ac/dc malcolm young

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…