IL FURBETTO COPPOLA PENSA A SUNSERI PER “F&M”? - ELTON JOHN BABBO A NATALE - ABBA REUNION (PER BENEFICENZA) - PAOLO BANALIS VENDE “CIAO DARWIN” AI CINESI - I GORILLAZ SCRIVONO MUSICA SULL’IPAD - LA MADONNA D’URSO NEL PRESEPE DI NAPOLI - MORGAN E IL SECONDO PASSAPORTO DI ANNA LOU - A NATALE ASSALTO ALLA VILLA DI ZAIA…

Condividi questo articolo


1 - Poltrone in fermento nell\'editoria italiana. Dopo il terremoto di Feltrusconi tornato a casa Libero e Antonio Polito che lascia la guida del Riformista (peggio del Titanic, come scrive qualche redattore su Facebook), si muovono anche altri editori. E\' il turno dell\'ex furbetto del quartierino Danilo Coppola, pronto a rilanciare il quotidiano Finanza&Mercati fondato da Osvaldo De Paolini. Per la direzione Coppola avrebbe scelto la vecchia volpe (si fa per dire) del giornalismo finanziario italiano, Nino Sunseri, attualmente seduto in panchina a Libero.

7r217r21 danilo coppola mo

2 - (ANSA) - Bebé di Natale per Elton John e David Furnish: il cantante e il cineasta canadese che da pochi giorni hanno celebrato il quinto anniversario della loro unione civile dopo 12 anni di convivenza sono diventati papà. Zachary Jackson Levon Furnish-John, un vispo neonato di tre chili e mezzo, è nato il 25 dicembre da una madre \'in affitto\' in California. Sono stati gli stessi neo-genitori a dare l\'annuncio con un comunicato in esclusiva alla rivista Us Weekly: \"Zachary è in ottima salute. Siamo al settimo cielo per la felicità in questo momento molto speciale\". Ed ecco dunque che Rocket Man torna a fare da apripista per i diritti dei gay anche se ormai sono tante le coppie omosessuali, soprattutto negli Stati Uniti, che diventano mamme o papà.

dd elton john david furnish3 lap

3 - Da \"La Stampa\" - «Riuscire a vendere qualcosa ai cinesi non è roba di tutti i giorni». Così Paolo Bonolis su Tv Sorrisi e Canzoni commenta la vendita del format di Ciao Darwin, di cui è ideatore con Stefano Magnaghi, ai cinesi della Liaoning tv, una delle cinque reti più viste in Cina, con una platea di centinaia di milioni di telespettatori. Lo show s\'intitola Ni Hao Darwin ed è condotto da Mister Guo

4 - (ANSA) - Gli Abba tornano insieme. Almeno così sembra da un\'intervista dell\'ex componente della celebre band Agneta Fältskog al settimanale svedese \'M\'. \"Non faremo un tour come, per esempio, i Rolling Stones o altre vecchie band - ha affermato Agneta -. L\'ideale sarebbe legare il nostro ritorno a pochi eventi con scopi benefici. Comunque, sicuramente faremo qualcosa insieme. Sarebbe divertente e in più potremo parlare un pochino anche del passato\". Il quartetto si è sciolto nel dicembre 1982, e da allora è apparso in pubblico solo due volte: nel 2005 per la prima teatrale di \"Mamma mia!\", e nel 2008 a Stoccolma per la prima della versione cinematografica del musical interpretata da Meryl Streep, Pierce Brosnan e Colin Firth. Erano ben 22 anni che gli Abba non venivano fotografati insieme.

ABBAABBA

5 - Bruno Ruffilli per \"La Stampa\" - Il quarto disco dei Gorillaz è uscito a Natale, ma nei negozi arriverà l\'anno prossimo; per ora si può ascoltare in streaming sul sito della band o scaricare (bisogna essere iscritti al Fan club ufficiale). Elettronico e introspettivo, The Fall è una sorta di diario di viaggio nato in due mesi di tour, ma soprattutto è il primo album registrato, composto e suonato su iPad.

PAOLOPAOLO BONOLIS

Come nell\'Ottocento i viaggiatori del Grand Tour non si separavano dai loro quaderni di appunti, così oggi Damon Albarn non si muove senza la tavoletta Apple, che usa per registrare suoni, prendere note, inventare schemi ritmici. E per sopportare meglio lo stress dei concerti: «Ho sempre passato le sere in albergo a guardare le pareti chiedendomi dove fossi - racconta - adesso ho scoperto che continuare a lavorare alle canzoni mi fa sentire meglio».

6 - Da Januaria Piromallo (www.bellaedannata.com) - E alla fine a Barbarella, nostra Signora della Tivu\' de noialtri, è arrivata una sorpresa per Natale, La versione \"D\'Urso\" della madonnina sul presepe di Marco Ferrigno (cinque generazioni di \"presepai), l\'artigiano napoletano più famoso di San Gregorio Armeno. Realizzato in terracotta, davanti alla grotta del bambino Gesù. Barbara è in buona compagnia di personaggi cult come Maradona, il Papa e Clinton, con la celeberrima stagista. Ma visto che Ferrigno cavalca pure l\'attualità politica, ha appena \"sfornato\" la \"Sacra Famiglia\" dei Tullianos, Berlusconi ai Caraibi e il triangolo Moric/Mora/ Corona.

\"Lo prendo come un regalo benagurante, anti/iella, anti/malocchio, anti/sfiga..... ( e chi più ne ha più ne metta) sorride Barbara mentre scarta il cadeau. Sul presepe di Ferrigno sono arrivati pure i sacchetti della munnezza e i pastori con le mascherine anti/puzza.

gorillazgorillaz

7 - (Adnkronos) - \'In attesa dell\'esibizione dell\'asserita autorizzazione con cui nel 2007 il signor Castoldi avrebbe concesso l\'assenso alla signora Argento ad iscrivere sul proprio passaporto la figlia minore\', il legale del cantante Morgan, avvocato Giampaolo Cicconi, osserva che \'nel 2009 la stessa signora Argento inoltrava al Tribunale dei Minori di Roma un\'istanza con cui chiedeva l\'autorizzazione a portare all\'estero la minore e l\'iscrizione della stessa nel proprio passaporto\'.

\'A tale richiesta - sottolinea l\'avvocato Cicconi - il Tribunale dei Minori di Roma, con provvedimento dell\'8 giugno 2009, non provvedeva in quanto riteneva, giustamente, che la materia fosse di competenza dell\'Ufficio del Giudice Tutelare. Dopo una simile iniziativa, non ci sono state ulteriori richieste da parte della madre di Anna Lou Castoldi. Ebbene, ci chiediamo legittimamente: se gia\' nel 2007 la signora Argento aveva l\'autorizzazione a portare all\'estero la bambina, che senso aveva due anni dopo richiederne un\'altra?\'. Ecco perche\' \'la questione concernente l\'autorizzazione e il relativo rilascio del passaporto alla minore e\' cosa inquietante che, allo stato, necessita di maggiori approfondimenti\', aggiunge il legale di Morgan.

8 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Mario d\'Urso è in partenza per New Delhi. E per prepararsi spiritualmente legge \"L\'ardore\", lo stupendo saggio di Roberto Calasso sull\'India vedica.

MorganMorgan

9 - CASA TULLIANI
Da \"Il Foglio\"
- Estradizione Cesare Battisti. Lula promette di decidere entro questa settimana.
Alto è il rischio che il Brasile decida di consegnare il caro Cesare alla polizia italiana. Urge mobilitazione per amnistia o, quanto meno, atto di clemenza. Forse opportuna raccolta firme. Attivarsi.

- Italia dei valori allo sbando. De Magistris contro Di Pietro: \"Il partito è alla deriva\". Come dargli torto. Il Tonino è spiccicato uguale a Berlusconi. Non farà bunga-bunga, ma il tuca-tuca sì, e senza nemmeno avere i consigli di Alfonso Signorini. Chissà che farà adesso a De Magistris, lo caccerà? Promuovere iniziativa per accogliere De Magistris in Fli. Attivarsi.

11 asia argento morgan

- Assange non ha diffuso un cablo che sia uno degno di vero interesse. Tutto risaputo. Anche le intercettazioni delle continue telefonate tra Andrea Ronchi e Berlusconi sono su Wikileaks. Altro che Scilipoti. Peggio. Attivarsi.

10 - (Adnkronos) - Vigilia di Natale movimentata per il governatore del Veneto, Luca Zaia. Quattro banditi hanno assaltato la villa del presidente della Regione a Refrontolo, sui colli trevigiani mentre Zaia e la sua famiglia erano assenti e la villa era disabitata. Alle 19;30 del 24 dicembre e\' suonato l\'allarme al telefonino del presidente della Regione che ha subito avvertito i carabinieri.

LUCALUCA ZAIA

Secondo la ricostruzione de \'Il Gazzettino\' a quel punto forze dell\'ordine e vigilanza privata si sono subito diretti a \'Torre delle Fate\', la storica residenza di Zaia, non trovandovi piu\' nessuno ma i banditi avevano gia\' fatto scempio: in frantumi l\'ampia vetrata della villa, scardinata la porta sul retro e buttato giu\' mezzo muro per arrivare alla cassaforte che pero\' era vuota. Quindi un bottino praticamente inesistente ma in compenso i danni ammonterebbero ad alcune decine di migliaia di euro.

BarbaraBarbara DUrso e la sua Madonna jpeg

Dei banditi nessuna traccia se non le immagini registrate dalle telecamere del sistema di sicurezza: quattro uomini, incappucciati e che indossavano guanti, dei veri professionisti. Da parte del governatore del Veneto nessun commento sulla vicenda.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."