GILETTI, TRA AGNOLOTTI E 'SFORAMENTI': ''BAUDO ERA IL RE DEGLI SFORATORI, UNA VOLTA TANTO IL CONTRAPPASSO'' - ''GRASSO DICE CHE ME NE VADO DALLA RAI? È MEGLIO DI OTELMA'' - ''D'ALEMA SI È SCUSATO, PUÒ CAPITARE A TUTTI'' - ''IL TERREMOTO? NON È CHE SKY INTERROMPE I FILM, HA IL CANALE ALL NEWS, COME RAINEWS. POI BISOGNA ESSERE BRAVI A FARLO, MA QUELLO È UN ALTRO PAIO DI MANICHE...'' - AUDIO

Condividi questo articolo


VIDEO - MASSIMO GILETTI A ''CASA M2O'' SU BAUDO, RAI, E GLI AGNOLOTTI DI D'ALEMA

 

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MASSIMO GILETTI MASSIMO GILETTI

Lo sforo de L’Arena e la frase diretta a Pippo Baudo, il “caso agnolotti” con D’Alema, il contratto in scadenza con la Rai: settimane di fuoco per Massimo Giletti che si è raccontato in diretta a Casa m2o, condotta dal nostro Alberto Dandolo e Fabio De Vivo.

 

"Lui sforava e si lamenta di chi sfora, deve avere un attimo di calma" ha detto il conduttore domenica sul finale de L’Arena mentre intervistava Giorgia Meloni. Il messaggio era rivolto a Pippo Baudo che dopo pochi minuti (in questo caso in ritardo) sarebbe andato in onda con Domenica In. Ovviamente è bastata una frase per alzare un piccolo polverone che in sostanza non esiste come ha spiegato il conduttore torinese nel programma radiofonico.

 

“I giornali costruiscono sempre le cose in maniera interessante, arrivavo da ore molte intense e nel momento in cui mi tirano fuori un cartello per la terza volta ho detto di stare calmi perché stavo facendo un’intervista politica. Anche se do la linea un minuto in ritardo non succede niente, non c’entra Pippo e poi lui era il re degli sforatori con delle querelle fantastiche, una volta tanto il contrappasso” ha scherzato Giletti.

PIPPO BAUDO MASSIMO GILETTI PIPPO BAUDO MASSIMO GILETTI

 

L’Arena ogni domenica ottiene 4 milioni di telespettatori e il 22% di share e gli speciali in prima serata (“Magari torneremo a farne altri”) dedicati a Mogol e Zucchero hanno superato la concorrenza anche di Maria De Filippi. Sul suo futuro però non ci sono certezze:

 

“Aldo Grasso ha detto che io andrò via il prossimo anno, il Mago Otelma è più bravo a fare le previsioni a meno che lui non abbia una lente speciale. Non lo so, io sono per il carpe diem con il piacere di vivere e dare tutto ogni giorno, non è cosa nascosta che questo è il mio ultimo anno del contratto. Mi sembra molto prematuro adesso dire quello che sarà.”

DALEMA AGNOLOTTI DALEMA AGNOLOTTI

 

Il conduttore ha poi cercato di abbassare i toni sulle polemiche scaturite dopo che Massimo D’Alema aveva rovesciato il piatto di agnolotti all’inviata Rosanna Sferrazza: “Ho letto di tutto su questa storia degli agnolotti, noi facciamo un programma dove c’è una inviata comica. Lui dopo due ore si scusato, a volte le tensioni spingono a fare gesti che non sono perfetti.”

 

Incalzato dai conduttori sull’assenza di speciali in prima serata sulle reti Rai per il terremoto (RaiNews 24 unica eccezione) ha commentato: “In questi casi è sempre difficile, io faccio il mio lavoro e non ho nessuna ambizione di fare il direttore di rete o il direttore generale che hanno la loro esperienza per farlo. 

DALEMA AGNOLOTTI 8 DALEMA AGNOLOTTI 8

 

Iniziamo a valutare RaiNews per quello che dovrebbe essere cioè un canale che dà le informazioni, se ci sono eventi tragici in diretta si deve andare a cercare RaiNews che stata creata per fare questo come SkyTg24. Non è che su Sky interrompono i film, è chiaro che può sembrare strano ma altrimenti a cosa serve una rete all news? E’ una questione culturale, all news vuol dire che tutte le notizie devono passare da lì. Poi bisogna essere bravi a farlo ma quello è un altro paio di maniche.”

DALEMA AGNOLOTTI 1 DALEMA AGNOLOTTI 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…