JE STA BENE ALLA DISNEY: IL RIFACIMENTO DI ''DUMBO'', UNO DEI FILM PIÙ TRISTI DEL SUO CATALOGO, È ANDATO MALE IN AMERICA: MILIONI DI GENITORI NON CI PENSANO PER NIENTE A SOTTOPORSI DI NUOVO AL SUPPLIZIO - DA NOI PRIMO CON 3,3 MILIONI IN UN DESERTO DI GRANDI FILM. DIETRO C'E' IL LACRIMOSO 'A UN METRO DAL CIELO' SEGUITO DA 'BENTORNATO, PRESIDENTE' - GRAN SUCCESSO PER ''US'', L’ATTESO 'THE BEACH BUM' DI HARMONY KORINE CON MATTHEW MCCONAUGHEY DEBORDANTE, NON HA FUNZIONATO BENISSIMO

-

Condividi questo articolo


 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

anteprima film dumbo foto di bacco (1) anteprima film dumbo foto di bacco (1)

Incassi del 1 aprile 2019.

 

Dumbo di Tim Burton, malgrado le critiche non proprio positive, vince in tutto il mondo nella sua prima settimana con 45 milioni di dollari in America, dove è uscito nel giorno della festa della mamma, 3 milioni e 336 mila euro da noi, altri 71 milioni di dollari sparsi nei mercati esteri, 10 in Cina, per un totale globale di 116 milioni di dollari. Sarebbe un gran risultato se non costasse la bellezza di 170 milioni di dollari.

 

scena del film dumbo scena del film dumbo

Cosa che non lo rende proprio un successone. Diciamo che non arriverà agli incassi delle nuove versioni di Cenerentola e de Il libro della giungla. Inoltre nelle prossime settimane si vedrà stritolato tra Shazam! della Dc Comics e Avengers: Endgame. Più che probabile che la Disney lo abbia sempre visto come un buon prodotto, ma non un successo su cui puntare. 

 

dumbo dumbo

In Italia, quindi Dumbo è primo con 3 milioni 336 mila euro e il lacrimoso A un metro dal cielo è secondo alla sua seconda settimana con 1 milione 41 mila euro. Solo terza la commedia di satira politica Bentornato, Presidente diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi con Claudio Bisio e Sarah Felberbaum, sequel del più fortunato Benvenuto, Presidente, uscito nel 2013. 635 mila euro. E’ andato esattamente come vanno in questo periodo i film italiani con rare eccezioni. Non benissimo cioè.

dumbo dumbo

 

La settimana scorsa Scappo a casa con Aldo Baglio ne fece 625 mila. Ma credo che Bentornato, Presidente sia più costoso a livello di budget e ben più ambizioso come progetto. Al quarto posto troviamo Captain Marvel con altri 330 mila euri.

 

dumbo dumbo

In America, quindi, vince Dumbo con 45 milioni seguito dall’horror politico Noi-Us di Jordan Peel, che da noi uscirà questa settimana, che incassa altri 33,6 milioni di dollari per un totale di 128 milioni e un totale globale di 178. Per un film che costa solo 20 milioni di dollari è un risultato incredibile. E il film è una meraviglia. Al terzo posto Captain Marvel con altri 20,5 milioni di dollari per un totale di 353 milioni e un globale di 990 milioni, che includono i 150 milioni cinesi. A un passo quindi dal miliardo.

 

eva green in dumbo eva green in dumbo

Quarto posto per A un metro dal cielo, 6,2 milioni per un totale di 35 milioni e un globale di 50. Il dramma anti-abortista di ultradestra Unplanned di Chuck Konzelman e Cary Solomon con Ashley Bratcher incassa a sorpresa 6,1 milioni di dollari, malgrado sia stato massacrato da ogni critico americano. E’ la vita. L’atteso The Beach Bum, nuovo film di Harmony Korine dopo Spring Breakers con Matthew McConaughey debordante protagonista nei panni del poeta e scrittore hippy Moondog, non ha funzionato benissimo al suo esordio.

 

eva green in dumbo eva green in dumbo

E’ solo decimo con 1,8 milioni di dollari di incasso, e non ha convinto gran parte della critica. Sarà un film un po’ fuori di testa che ci piacerà difendere lo stesso. Ammesso che si riesca a vedere anche da noi. Ci sono anche Snoop Dog, Isla Fisher, Jonah Hill, Martin Lawrence. 

bentornato presidente bentornato presidente dumbo live action 7 dumbo live action 7 bentornato presidente bentornato presidente bentornato presidente bentornato presidente bentornato presidente bentornato presidente bentornato presidente bentornato presidente dumbo live action 4 dumbo live action 4 dumbo live action 6 dumbo live action 6

 

bentornato presidente bentornato presidente dumbo live action 12 dumbo live action 12 dumbo live action 3 dumbo live action 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…