“È COSÌ IMPEGNATO CHE NON CI DORME LA NOTTE” - INTERVISTA DOPPIA DI “OGGI” AD AMADEUS E ALLA MOGLIE GIOVANNA CIVITILLO, CHE RIVELA: “ASCOLTA E RIASCOLTA LE CANZONI PER SANREMO. POI MAGARI ALLE 2 DI NOTTE MI CHIEDE SE…” - IL CONDUTTORE: “FIORELLO È UN FRATELLO. TRENT’ANNI FA CI DICEMMO: SE UNO DI NOI UN GIORNO CONDURRÀ SANREMO, CHIAMERÀ ANCHE L’ALTRO” - “IO VOLEVO TOGLIERE IL DOPOFESTIVAL, MA ROSARIO MI HA SUGGERITO DI FARLO SU RAIPLAY E MI È SEMBRATA UNA BELLA IDEA…”

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Anticipazione Stampa da “Oggi”

 

COPERTINA DI OGGI DEL 12 DICEMBRE 2019 COPERTINA DI OGGI DEL 12 DICEMBRE 2019

Il settimanale OGGI, da domani in edicola, pubblica una doppia intervista al conduttore di Sanremo Amadeus e a sua moglie Giovanna Civitillo. Che confida: «Che consigli gli do? Gli dico di mangiare! È così preso, tra la preparazione del Festival e i Soliti ignoti, che si scorda pure di nutrirsi. Per il resto, gli consiglio di seguire il suo istinto». E aggiunge: « «Amadeus non ci dorme la notte. Sta sempre con le cuffiette, ascolta e riascolta le canzoni da selezionare. Per parlargli, io e José, nostro figlio, dobbiamo togliergli a forza gli auricolari! È travolto dalla musica. Poi magari alle 2 di notte mi chiede: “Giovanna, mi fai una camomilla?”».

 

Amadeus parla a OGGI di Fiorello, di Savino e della difficile selezione delle canzoni.

amadeus fiorello amadeus fiorello

«Con Fiorello ci conosciamo da 35 anni, è un fratello. Trent’anni fa eravamo a Ibiza per Deejay Television, avevamo grandi sogni, ma eravamo sfigatelli, nessuno ci filava. E ci siamo detti: “Se un giorno uno di noi condurrà Sanremo, chiamerà anche l’altro”. Un po’ come due ragazzini che giocano in un campetto e sognano la Champions League».

 

fiorello amadeus savino fiorello amadeus savino amadeus giovanna civitillo amadeus giovanna civitillo

Su Savino: «Io il Dopofestival volevo toglierlo, mi sembrava un po’ datato e volevo concentrare l’attenzione sul Festival. Poi però Fiorello, a fine agosto, mi ha detto: “Ma perché non fai il DopoFestival su RaiPlay?”. E mi è sembrata una bella idea. Sarà qualcosa di diverso dai DopoFestival a cui siamo abituati, uno spettacolo quasi piratesco, andrà in onda da un posto segreto, dove non so nemmeno se sarò ammesso. Ho pensato subito a Nicola Savino perché è un amico e non solo. È un personaggio amato dai giovani, perché viene dalla radio, ma anche dal pubblico tradizionale».

giovanna civitillo con amadeus giovanna civitillo con amadeus

 

Sulle canzoni: «Ho ricevuto 200 canzoni, ne devo scegliere 22, da annunciare il 6 gennaio… Devono rimanere ed essere al passo con i tempi. Non esiste più la canzone sanremese, che era un po’ un limite. Ci saranno canzoni melodiche, ma anche rap o trap… Mi sono arrivate più canzoni da uomini. Ma il numero non è importante, possono esserci anche meno donne, ma se poi sono fortissime…».

fiorello twitta amadeus con una fortunata fiorello twitta amadeus con una fortunata pieraccioni amadeus linus fiorello pieraccioni amadeus linus fiorello amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello cecchetto amadeus, claudio cecchetto, rosario fiorello photo andrea arriga amadeus, claudio cecchetto, rosario fiorello photo andrea arriga rosario fiorello, claudio cecchetto, amadeus photo andrea arriga rosario fiorello, claudio cecchetto, amadeus photo andrea arriga AMADEUS FIORELLO DA GIOVANI AMADEUS FIORELLO DA GIOVANI AMADEUS FIORELLO AMADEUS FIORELLO amadeus fiorello amadeus fiorello fiorello amadeus savino fiorello amadeus savino amadeus fiorello cecchetto amadeus fiorello cecchetto amadeus, parmitano, fiorello, jovanotti e baldini amadeus, parmitano, fiorello, jovanotti e baldini amadeus fiorello linus amadeus fiorello linus fiorello amadeus savino fiorello amadeus savino giovanna civitillo giovanna civitillo giovanna civitillo 1 giovanna civitillo 1 amadeus e giovanna civitillo 1 amadeus e giovanna civitillo 1 amadeus amadeus

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...