“C’HO LI METALLICA IN MACCHINA? SE, E IO C’HO L’UOMO RAGNO NER COFANO”. GIULIANO SANGIORGI DEI NEGRAMARO RICORDA LA VOLTA IN CUI HA SUONATO COI METALLICA AL CONTESTACCIO DI ROMA NEL 2009: “ALLE 5 DEL MATTINO BUSSARONO ALLA PORTA DEL LOCALE. FRANCESCO STOIA, IL BASSISTA DEI TIROMANCINO, LI RICONOBBE. COSÌ ENTRARONO. ANDARONO VIA ALL’ALBA PER ASSISTERE ALLA MESSA IN VATICANO DELLE 7 DEL MATTINO. FOLLIE DI METALLARI D’ALTRI TEMPI” - VIDEO

-


 

Estratto da https://www.rollingstone.it/

 

 

giuliano sangiorgi

Giuliano Sangiorgi è tornato a parlare della volta in cui ha suonato coi Metallica al Contestaccio, un locale di Roma. Era il 2009. Il cantante dei Negramaro ricorda l’episodio (...)

 

 

 

«Alle 5 del mattino un omino bussò alla porta: “C’ho li Metallica in maghina”. E Lello, che era il nostro Mario Brega: “Se tu c’hai li Metallica in maghina io c’ho l’Uomo Ragno ner cofano”. Francesco Stoia, il bassista dei Tiromancino, si affacciò e li riconobbe. Così entrarono».

 

«All’inizio stavano seduti per conto loro. Quando videro sugli schermi le immagini del nostro concerto a San Siro chiesero: “Ma questi chi sono?”. “Amici. Uno è là”. Iniziammo a parlare e dopo due secondi suonavamo Enter Sandman. Andarono via all’alba per assistere alla messa in Vaticano delle 7 del mattino. Follie di metallari d’altri tempi».

metallica
metallica