“SE TI AMMAZZANO FORSE TE LA SEI CERCATA. MI SONO ROTTA LE PALLE DI QUESTE FRASI” - SUL CASO PALOMBELLI INTERVIENE FIORELLA MANNOIA: “MI RIVOLGO AGLI UOMINI: RIBELLATEVI A CHI VI DISEGNA COME DEI PRIMATI” (MA CHI E’ CHE DISEGNA GLI UOMINI COME DEI PRIMATI SE NON ALCUNE ESPONENTI DI PESO DEL FEMMINISMO TOSSICO?) – UN GRUPPO DI SENATRICI M5S: “LE PAROLE DELLA PALOMBELLI INACCETTABILI E PERICOLOSE, FATTA SEGNALAZIONE AD AGCOM” - VIDEO


 

 

barbara palombelli

"Le parole usate dalla giornalista Barbara Palombelli per provare a 'spiegare' la drammatica ondata di femminicidi che sta insanguinando il nostro Paese sono inaccettabili e frutto di una visione del fenomeno profondamente sbagliata e superficiale. Anni di lavoro e studio, ad esempio nella commissione Femminicidio del Senato, vengono così mortificati da parte di chi, come giornalista, ha un ruolo delicatissimo nell'influenzare l'opinione pubblica.

 

In quelle poche parole sono racchiusi i peggiori stereotipi che banalizzano e distorcono l'approccio culturale e giuridico alla violenza di genere. Per questo motivo abbiamo ritenuto di segnalare l'episodio all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. All'indignazione di molti devono anche far seguito le azioni concrete, non per mettere qualcuno all'indice ma per far funzionare al meglio i presìdi di garanzia delle nostre istituzioni".

FIORELLA mannoia

 

Così un una nota le senatrici Danila De Lucia, Cinzia Leone, Alessandra Maiorino, Susy Matrisciano e il senatore Gianluca Perilli, componenti M5S nella commissione Femminicidio del Senato.

barbara palombelli
barbara palombelli foto di bacco
barbara palombelli