LEI È UNA GRILLINA ASSAI GIOVANE E LUI UN ATTEMPATO SENATORE VICINO A MONTI. TRA I DUE È NATA UNA COCENTE PASSIONE. CHI SONO?

Perchè la scorsa domenica abbiamo dovuto "sorbirci" a ‘Domenica Live’ l'esibizione dello sconosciuto neomelodico Tony Colombo? - Perché ieri sera il programma “Due next” di Annalisa Bruchi è andato due volte di seguito? - Mucchetti in aspettativa?...

Condividi questo articolo


1. Chi è la signora milanese che, si nasconde per non essere vista, per carpire gossip e segreti? La scorsa estate, a Forte dei Marmi, si appostò in un boschetto,ma fu scoperta da un noto calciatore. Poi spiò anche un dj cornificatore. Da allora, quando la vedono in giro, stanno tutti molto attenti.

3. Sono due sorelle spesso in televisione: hanno tutto in comune, la carineria, il bon ton, la simpatia un poco da oratorio, ma c'è una cosa che le contraddistingue. La prima ha un grave problema di alitosi: avvicinarsi a lei diventa sempre più letale. Problema che condivide con la "direttora" più amata d'Italia. Ma qui è un problema di dentiera... .

Silvia Toffanin da Vanity FairSilvia Toffanin da Vanity Fair

4. Quando era solo un giovane sportivo, bellissimo e muscoloso, mise gli occhi su di lui il socio di un famoso stilista: il ragazzo accettò la corte, in poco tempo divenne una stella del piccolo e del grande schermo, e poi si sposò con una ragazza senza infamia e senza lode. Ora che il matrimonio sta naufragando, tutti fanno finta di chiedersi perchè. All'orizzonte è apparso un giovane imprenditore che ha a che fare con un ballerino...

5. Indovinelli di Alberto Dandolo per ‘'Vero''
1) Chi è quel famosissimo calciatore, sposato e con figli, che ama i bei giovanotti e li incontra in segreto in una baita in Val D'Aosta?
2) Lui è un notissimo cantante. Ha avuto molte donne. Ma si sollazza con giovani uomini in gran segreto. Sia in Italia che nella sua casa in Tunisia. Chi è?
3) Lei è una grillina assai giovane e lui un attempato senatore vicino a Monti. Tra i due è nata una cocente passione. Chi sono?

Silvia Toffanin su Vanity FairSilvia Toffanin su Vanity Fair

5. Gira voce che tra due conduttrici di punta Mediaset non corra buon sangue. Una macina ascolti l'altra vive di potere riflesso. Chi sono? Sarà vero?

6. E' vero che Silvia Toffanin ha ceduto per amicizia la sua casa di Porta Venezia a Lele Mora? A Mediaset non fanno che porsi questa domanda.....

7. Altro interrogativo. Perchè la scorsa domenica abbiamo dovuto "sorbirci" a ‘Domenica Live' l'esibizione dello sconosciuto neomelodico Tony Colombo? ah saperlo!!!....

8. Perché ieri sera il programma "Due next" di Annalisa Bruchi è andato due volte di seguito? Un errore o un modo per aumentare il misero ascolto?

lele moralele mora

9. Tranquilli, pare che Massimo Mucchetti non abbia rassegnato le dimissioni dal Corriere ma sia solo in aspettativa...

10. Da "Liberoquotidiano" - Civati, a differenza di Cuperlo e Renzi, non è stato invitato da Fabio Fazio. Per sopperire alla «mancanza» ha risposto a delle domande registrate del conduttore. Un modo ironico per punzecchiarlo. Sembrava tutto vero: mancava solo la saliva.

11. Da "Il Giornale" - Breve fenomenologia di «Masterpiece», talent per scrittori in onda alla domenica sera su Raitre. Costo. Altissimo: 180.000 euro a puntata. Produce Lorenzo Mieli, figlio di Paolo, direttore libri del gruppo Rcs. Prima puntata. Ospite: Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale di Bompiani, gruppo Rcs. Seconda puntata. Ospite: Walter Siti, autore di Rizzoli, gruppo Rcs. Terza puntata. Ospite: Silvia Avallone, autore di Rizzoli, gruppo Rcs.

Il romanzo del vincitore sarà pubblicato in centomila copie da Bompiani, gruppo Rcs. Il quotidiano che più ha seguito la trasmissione: «Corriere della Sera», gruppo Rcs. Ascolti dell'ultima puntata (585 mila spettatori, 3,65% di share): fallimentari. Come il bilancio del gruppo Rcs.

masterpiece raitremasterpiece raitre

12. MBas per "Il Giornale" - «Caro Dario, ma che ci facevi su quel palco?». Comincia così la lettera aperta che il vignettista Vauro Senesi (nella foto in alto) ha scritto e pubblicato su Twitter a Dario Fo (in basso). Da simbolo dell'altra sinistra a nume tutelare del grillismo. Il cambio di rotta del Nobel non va giù al comunista made in Santoro.

«Dobbiamo vincere e vinceremo, che brutte parole. Rivoluzione non è strillare che tutti sono morti, cadaveri. Non mi piacciono i portatori di verità assolute, non mi piace chi non ha dubbi e non mi piacciono nemmeno le piazze quando non sanno che ripetere le parole del capo». Con l'appello finale: «Ti chiedo di scendere da quel palco, Compagno Dario».

Giuseppe Scaraffia e Elisabetta SgarbiGiuseppe Scaraffia e Elisabetta Sgarbi

13. Da "Il Giornale" - La foto (con la frase eloquente, in inglese, «Looking for freedom...»,« in cerca di libertà», ndr, in alto) postata su Facebook da Roberto Saviano lascia pochi dubbi: un finestrino d'aereo, un passaporto nella mano. L'autore dei best seller di denuncia e impegno se ne va, dunque, lontano dall'Italia? A ottobre lo scrittore aveva dichiarato: «Immagino che la mia vita possa essere libera solo all'estero, in Paesi che possano darmi un'altra identità, così che possa permettermi una vita nuova che comincia da zero».

Roberto SavianoRoberto Saviano

Una frase forte che aveva smosso nella solidarietà il ministro della Giustizia Annamaria Cancellieri, legata a lui «da un rapporto direi di amicizia». Ieri il primo ad accorgersi della «strana» foto è stato Antonio Prudenzano di Affaritaliani.it. Il quale segnalava le centinaia di commenti sulla pagina personale di Saviano sul social network. Tanti i messaggi di incoraggiamento, i «non mollare». Ma c'erano pure altrettanti ironici «Buon viaggio» a salutare Mr Gomorra...

 

VAURO SENESIVAURO SENESI dario fo e grillodario fo e grillo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...