LEVATE L’ANCHOR! – LA RITORSIONE DI MONICA MAGGIONI CONTRO FRANCESCO GIORGINO, EMMA D’AQUINO E LAURA CHIMENTI: I TRE CONDUTTORI DEL TG1 SONO STATI RIMOSSI DALLA FASCIA SERALE E SONO STATI DIROTTATI NELL'ORARIO MENO PRESTIGIOSO DELLE 13.30. POVERINI: LA DIRETTRICE AVEVA CHIESTO LORO DI SVEGLIARSI (A TURNO) ALL’ALBA, COME I COMUNI MORTALI, PER PRESIDIARE LA RASSEGNA STAMPA DELLE 6.30. LORO SONO INSORTI E HANNO FATTO DI TUTTO PER EVITARE IL CAMBIO DI ORARIO, PRESENTANDO ANCHE CERTIFICATI MEDICI. A QUEL PUNTO LA MAGGIONI SI È INFURIATA ANCORA DI PIÙ E LI HA SPOSTATI ALL'EDIZIONE DEL PRANZO...

Condividi questo articolo


 

 

A. Bac. per il “Corriere della Sera”

 

monica maggioni speciale tg1 elezioni francesi 2 monica maggioni speciale tg1 elezioni francesi 2

Tre dei volti noti del Tg1 delle 20 dirottati sul notiziario delle 13.30. È l'indiscrezione girata ieri sera a Saxa Rubra, sede dei notiziari, secondo cui la direttrice Monica Maggioni avrebbe rimosso Francesco Giorgino, Emma D'Aquino e Laura Chimenti dalla fascia serale. Il motivo sarebbe una richiesta avanzata dalla direttrice a fine maggio e respinta dai tre «mezzibusti»: presidiare a turno la rassegna stampa delle 6.30 del mattino.

 

Per sottrarsi alla richiesta di Maggioni, sarebbero stati presentati dei certificati medici ma, a sorpresa, questi avrebbero sortito l'effetto contrario di spingere la direttrice a avvicendare i conduttori del Tg.

laura chimenti emma d'aquino laura chimenti emma d'aquino

 

La notizia non è stata ancora comunicata al Cdr con le relative lettere di nuovo incarico, ma alcune conferme filtrano. Giorgino era peraltro stato oggetto di altri rumors che lo vedevano in partenza per Rai2 per condurre un programma di approfondimento. Ma ieri la presentazione dei palinsesti ha rivelato che quel programma è stato assegnato, come previsto, a Ilaria D'Amico.

laura chimenti laura chimenti LAURA CHIMENTI SI EMOZIONA MENTRE LEGGE LA LETTERA ALLE FIGLIE LAURA CHIMENTI SI EMOZIONA MENTRE LEGGE LA LETTERA ALLE FIGLIE emma d'aquino amadeus laura chimenti emma d'aquino amadeus laura chimenti

francesco giorgino francesco giorgino Francesco Giorgino Francesco Giorgino francesco giorgino 4 francesco giorgino 4 MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI francesco giorgino francesco giorgino MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."