Il manifesto di Marchionne: Tutta colpa degli operai - Fiat, poca carota e molto bastone. Il Colle aspetta la soluzione Melfi - Siamo alla solita spremuta d’Ulivo - LA grande fuga di Fini - Le bugie di Elisabetta - Violenza ultrà, pugno di ferro del Vicinale - Reggio Calabria, bomba contro il procuratore - Giallo sull’archivio della Fallaci…

Condividi questo articolo


Il Velino.it

MARCHIONNEMARCHIONNE

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: \"Serve un nuovo patto sociale\". Editoriale di Sergio Romano: \"Una partita per l\'Italia\". A destra: \"Perché chi insegna conta così poco\". In un box: \"Il Quirinale, il voto e ‘l\'esempio inglese\'\", di Marzio Breda. Al centro: \"L\'ira di Maroni sugli ultrà ‘Non tollererò altri assalti\'\". Accanto con foto: \"Torna Mourinho (contro il Milan)\". In basso: \"Schiacciato da un tir dopo una lite\".

REPUBBLICA - In apertura: \"La Fiat vuole cambiare, l\'Italia no\". A sinistra: \"Guerra tra Berlusconi e Bersani. Il premier: propone un\'ammucchiata\". Sotto: \"Prodi: Bravo Pierluigi, ora i fatti\". Al centro: Reggio Calabria, bomba contro il procuratore\". A destra: \"La scuola dove nasce la politica del futuro\". In basso: \"Tra i bimbi di Katrina che non crescono più\".

GIORGIOGIORGIO NAPOLITANO

LA STAMPA - In apertura: \"Violenza ultrà, pugno di ferro del Viminale\". In taglio alto: \"Un patto sociale per l\'Italia\". Il commento di Francesco Guerrera \"Wall Street il regista è Hitchcock\". A destra: \"Bomba della ‘ndrangheta contro la casa del procuratore\". Al centro con foto notizia: \"Minacce taleban, aiuti bloccati in Pakistan\". In basso una serie di richiami: \"Un lago segreto è l\'incubo del Bianco\" e \"Testamento biologico nelle chiese valdesi\".

IL GIORNALE - In alto a sinistra: \"L\'Italia dei Marchionne (e dei Berlusconi) e quella dei Briguglio\". In apertura: \"LA grande fuga di Fini\". Al centro: \"Giallo sull\'archivio della Fallaci\". In basso : \"Il business italiano della fine del mondo\".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: \"Il manifesto di Marchionne\". Editoriale di Elsa Fornero: \"Per pagare le pensioni il piccolo non è bello\". Al centro con foto: \"La Nasa: c\'è un altro sistema solare\" e accanto: \"I contratti a chiamata sono oltre 110 mila\". In basso: \"L\'eccesso di velocità rimane la regina delle multe\". Di spalla: \"Il campionato parte ma solo l\'Inter lo può perdere\".

fini-tullianifini-tulliani

IL MESSAGGERO - In apertura: \"Marchionne: serve un patto sociale\". In taglio alto a sinistra: \"Il nuovo Ulivo trova consensi, scontro Berlusconi-Bersani\". Sotto il commento di Romano Prodi: \"L\'olio dei monaci e i nuovi innesti\". Al centro: \"Champions, la Roma trova il Bayern. È subito sfida fra Milan e Mourinho\". Accanto: \"Francesca, morire a 27 anni per una sniffata con il fidanzato\". In un box: \"Contro gli ultrà violenti steward pubblici ufficiali\". In basso: \"Reggio, bomba contro il procuratore\" e \"Calci alla moglie davanti ai figli: arrestato Porzio, oro olimpico\".

silviosilvio berlusconi

IL TEMPO - In apertura: \"Sergio Marchionne, l\'uomo del momento\". Il discorso, di Sergio Marchionne. Editoriale di Mario Sechi. In taglio centrale: \"‘Contro la crisi bisogna fare figli\'\". A destra: \"La schedina era di Gaucci\", \"Siamo alla solita spremuta d\'Ulivo\" e \"Modello inglese un miraggio\". In basso: \"Alemanno piace e convince\".

ROBERTOROBERTO MARONI

LIBERO - In apertura: \"Le bugie di Elisabetta\". Editoriale di Maurizio Belpietro: \"Lo strano tesoro dei Tulliani indebolisce Fini\". Al centro: \"Basta lotta di classe, cambio l\'Italia\". A destra: \"La lotta di Maroni ai terroristi da stadio\", \"Il gruppetto del Cav per disinnescare Fini\", \"Bersani si arrende all\'Ulivo e a Di Pietro\" e \"Per i finiani è colpa anche essere leader\". In basso: \"Silvio editore di riferimento della sinistra\".

fallacifallaci aspx jpeg

L\'UNITA\' - In apertura: \"Cacciamo il Caimano\". Sotto: \"La ‘ndrangheta rialza la testa. Bomba sotto casa del pg Di Landro\" e \"Fiat, poca carota e molto bastone. Il Colle aspetta la soluzione Melfi\".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: \"Tutta colpa degli operai\". Editoriale di Furio Colombo. A destra: \"Suicidio nella culla\" di Marco Travaglio. Al centro: \"Spatuzza tira dentro Schifani: ‘Fu il canale con i Graviano\'\".

berlusconi-bersaniberlusconi-bersani

IL FOGLIO - \"Così Marchionne rilancia la vocazione tricolore di Fiat,\"ma basta accuse\"\". La Giornata. In Italia. \"Berlusconi: \"No alle ammucchiate e alle chiacchiere\". Nel mondo: \"La Turchia si impegna a mantenere buoni rapporti con Israele\". A destra: \"Le accuse fratricide dei Miliband aprono la guerra per il Labour\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...