MASSIMILIANO PARENTE SCODELLA UNA SACHER-SVASTICA GIGANTE PER LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO ROMANZO, ‘’IL PIÙ GRANDE ARTISTA DEL MONDO DOPO ADOLF HITLER’’. E BARBARA D'URSO SCAPPA VIA…

Sfanculata Selvaggia Lucarelli, personaggio anche lei del romanzo, che si fa attendere ma non viene. "Sei stupida e ignorante", le scrive Parente. "È come se nel 1920 non ti fossi presentata a un evento di Proust". Lei risponde "Non sono amata da Mondadori". La D'Urso "meno male non è venuta, ha due querele da me"….

Condividi questo articolo


AUTOREPORT DI MASSIMILIANO PARENTE

PARENTE PARTYPARENTE PARTY

Ieri sera, a Milano, nella tenuta di Loris Abate (il fondatore della Mila Schön), si è tenuto un evento per il mio romanzo Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler.

È stata servita una Sacher-Svastica gigante che Barbara D'Urso si è rifiutata di mangiare, nonostante le sia stato spiegato che era buonissima, per niente di cattivo gusto. Ma Barbara è scappata via proprio come la Milly Frizzi del romanzo. Maria Rosa Mancuso non ha mangiato la svastica ma solo perché non ama i dolci. Francesco Borgonovo di Libero ne divora metà.

PARENTE PARTYPARENTE PARTY

Presente la direzione Mondadori, Antonio Franchini (direttore editoriale) e Antonio Riccardi (direttore generale), Giulia Ichino (direzione narrativa italiana), molti giornalisti e blogger (da GQ a Vanity a Ciabattine...).

Al momento di servire la svastica Parente parafrasa Moretti "Non avete mai mangiato la Sacher Svastica? Continuano così, facciamoci del male».

PARENTE PARTYPARENTE PARTY

Presenti molte opere di Max Fontana (l'artista protagonista del romanzo di Parente), tra cui il famoso "Cazzo marmoreo di Man Ray usato come arma di un delitto preterintenzionale non ancora scoperto, con ancora attaccati residui organici della vittima" (il cazzo è davvero di Man Ray) e "4 svastiche con 64 barrette Kinder", tra molte opere di Pistoletto, Tapiès, Balla, l'altro Fontana (Lucio) della collezione Loris Abate.

Sfanculata Selvaggia Lucarelli, personaggio anche lei del romanzo, che si fa attendere ma non viene. "Sei stupida e ignorante", le scrive Parente. "È come se nel 1920 non ti fossi presentata a un evento di Proust". Lei risponde "Non sono amata da Mondadori". La D'Urso "meno male non è venuta, ha due querele da me".

PARENTE PARTYPARENTE PARTY

Appello di Parente a Riccardi e Franchini: "Portiamo il più grande artista allo Strega, così ravviviamo un po' quelle mummie?". Loro si guardano "Mo' vedimm", dice Franchini.

 

 

MASSIMILIANO PARENTE - COPERTINA DEL LIBROMASSIMILIANO PARENTE - COPERTINA DEL LIBRO

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."