LA NANNINI INCINTA A LONDRA COL TRENTENNE MARC – MICHAEL DOUGLAS VA DA LETTERMAN E PARLA DEL CANCRO (“GUARISCO ALL’80%”) - MADAME BETTENCOURT DISEREDA IL FOTOGRAFO - CAMERON TRA “AVATAR” 2 E 3, E “TITANIC” IN 3D – OBAMA E LA CITTADINANZA: “NON POSSO ANDARE IN GIRO COL CERTIFICATO SULLA FRONTE” - 11.500 € PER UN WATER DI LENNON – MADONNA DICE NO AL PADRE DELLA FIGLIA ADOTTIVA (NON LA RIVEDRÀ)…

Condividi questo articolo



1. LONDRA, GIANNA NANNINI A SPASSO CON UN GIOVANE...
Da \"la Repubblica\"
- Dopo la notizia della sua prima gravidanza, a 54 anni, Gianna Nannini è stata immortalata in giro per le vie di Londra mentre cammina abbracciata ad un amico. A pubblicare le immagini dell´incontro è il settimanale Oggi. L´uomo, un designer londinese, si chiama Marc e ha 30 anni, secondo la rivista. Le foto lo ritraggono mentre incontra la Nannini fuori da un negozio premaman, e passeggia abbracciato a lei per le strade di Chelsea.

GiannaGianna Nannini a Londra da Oggi

La Nannini, che in passato ha avuto due aborti spontanei, nel 2008 aveva ammesso di ritenere difficile un concepimento naturale: «Il medico dice che alla mia età, senza fecondazione assistita, è del tutto improbabile che accada. Ma con la legge che abbiamo oggi in Italia, da single, è del tutto improbabile lo stesso».

GiannaGianna Nannini a Londra da Oggi

2. MICHAEL DOUGLAS, 80% POSSIBILITA\' CONTRO CANCRO...
(ANSA-REUTERS)
- Michael Douglas ha dichiarato di avere \"l\'80% di possibilità\" di riprendersi dal suo cancro alla gola. L\'attore americano, 65 anni, ha spiegato ieri sera al talkshow tv condotto da David Letterman che una biopsia a cui si é sottoposto ha evidenziato che il tumore è in fase avanzata (fase 4) e che \"va attaccato\". \"Le percentuali sono molto buone. Non vorrei dirlo, ma sembra che con le giuste cure all\'80% possa farcela\", ha detto Douglas, spiegando che a causare il suo cancro sono stati il fumo e l\'alcol.

3. MADAME BETTENCOURT DISEREDA IL FOTOGRAFO...
Da \"la Repubblica\" -
Qualcosa è cambiato tra Lilliane Bettencourt e l´amico fotografo François-Marie Banier. La miliardaria francese, azionista dell´impero l´Oréal, ha infatti deciso di revocare dal suo testamento il nome di Banier, a suo tempo designato erede universale. La loro relazione decennale rimane ancora un mistero. L´anziana signora ha donato negli anni a Banier almeno un miliardo di euro, e avrebbe valutato per un periodo di poterlo persino \"adottare\".

GiannaGianna Nannini a Londra da Oggi

Il rapporto tra i due è ormai al centro delle indagini della magistratura francese. Banier è stato denunciato per \"abuso di debolezza\" dalla figlia dell´ereditiera, Francoise Meyers-Bettencourt, che lo accusa di aver approfittato dell´influenzabilità della madre, quasi novantenne. L´inchiesta si è allargata fino a toccare il ministro Eric Woerth, sospettato di aver ricevuto illegalmente fondi dalla donna per finanziare la campagna elettorale di Nicolas Sarkozy.

GiannaGianna Nannini a Londra da Oggi

La svolta sul testamento è stata rivelata ieri dal giornale le Monde. A fine luglio, ha spiegato l´avvocato della donna, Liliane Bettencourt ha modificato il testamento fatto nel dicembre del 2007, perchè «ha capito che aveva dato troppo a Banier». La decisione è stata trascritta su un foglio di carta semplice, consegnato poi al notaio. Il nuovo erede non è ancora stato designato.

4. CAMERON PENSA A AVATAR 2 E 3, E TITANIC IN 3D...
(ANSA)
- L\'avventura di Avatar, il più grande successo al box-office di tutta la storia del cinema con 2,730 miliardi di dollari, è tutt\'altro che conclusa per James Cameron. Il regista intende girare non uno, ma ben due seguiti, e sta già prendendo appunti e disegnando degli schizzi, ma nell\'attesa che il progetto si concretizzi sta terminando il romanzo di Avatar che dovrebbe uscire entro fine anno, al massimo all\'inizio del 2011. In un\'intervista a Le Figaro in occasione dell\'uscita oggi in Francia di una versione più lunga di nove minuti di Avatar, Cameron spiega inoltre che nel suo libro ha potuto dettagliare in maniera più specifica tanti elementi che non ci sono nel film, \"come la cultura Nàvi e i suoi simboli\". \"Non volevo che qualcun altro inventasse chissà cosa e firmasse una novellizzazione zeppa di errori\", dice.

GiannaGianna Nannini a Londra da Oggi

Nel prossimo futuro, c\'é la trasposizione in 3D del Titanic che uscirà nel 2012 in occasione del centenario del naufragio. \"Passeremo una gran parte dell\'anno ad effettuare la conversione in rilievo utilizzando la procedura \"continuous depht\" che è più onerosa e prende più tempo\", precisa, sottolineando che \"si tratta del Titanic, non si possono fare sciocchezze e toppare\".

MichaelMichael Douglas da Letterman

5. OBAMA: \"NON POSSO ANDARE IN GIRO COL CERTIFICATO SULLA FRONTE\"...
Dal \"Corriere della Sera\" -
«Non posso passare tutto il tempo col certificato di nascita attaccato alla fronte». Il presidente americano Barack Obama, in una intervista alla Nbc, ha detto di non essere preoccupato delle false voci che continuano a circolare sulla sua presunta fede musulmana o sul fatto che non sarebbe un cittadino americano. «I fatti sono i fatti. Non intendo trascorrere tutto il mio tempo a preoccuparmi per questo. E non penso che gli americani desiderino che io passi il mio tempo a preoccuparmi per queste cose» ha detto Obama, che è di fede cristiana ed è nato ad Honolulu, nelle Hawaii.

LilianeLiliane Bettencourt

Un recente sondaggio ha mostrato che il 18 per cento degli americani è ancora oggi convinto che Obama sia di fede musulmana. Il presidente, nella intervista alla Nbc, ha attribuito l\' esistenza delle false voci «a una rete di disinformazione che nella nuova era mediatica è quasi costantemente all\' opera», alludendo probabilmente alla campagna lanciata su Fox News da Glen Beck, l\' anchorman ispiratore dei Tea Party. Lo stesso Beck ha detto ieri di ritenere che Obama si ispiri a una «visione diversa» del cristianesimo rispetto alla maggioranza degli americani.

FrancoisFrancois Marie Banier

6. OLTRE 11.500 EURO PER UN WATER DI LENNON...
Dal \"Corriere Della Sera\" -
Una tazza del gabinetto che fu di John Lennon e che l\'ex Beatle regalò al muratore che gli stava ristrutturando il bagno di casa nel 1972, suggerendogli di farci un «vaso per fiori», è stata venduta all\'asta a Liverpool per ben 9.500 sterline (oltre 11.500 euro). Il prezzo base era di mille. John Hancock, il muratore in questione, «disubbidì» a Lennon: non usò il prezioso sanitario come vaso per i fiori, ma lo custodì per quasi 40 anni, fino alla sua recente morte. All\'asta è stata anche battuta per 2.500 sterline una rara copia mono del primo dei due album sperimentali «Unfinished Music», registrati da Lennon con Yoko Ono.

JamesJames Cameron

7. MADONNA, NO AL PADRE DELLA FIGLIA ADOTTIVA...
Dal \"Corriere Della Sera\" -
Madonna rifiuta di far incontrare la bimba del Malawi da lei adottata a un uomo che si dice il padre biologico. Per il Sunday Times, James Kambewa, 26 anni, dal Sudafrica ha chiesto di incontrare la piccola adottata dalla cantante, ma la portavoce di Madonna, Barbara Charone, sostiene che la bambina è nata da padre ignoto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...