NON E’ CHE SE TI CHIAMI CORONA DI COGNOME, SEI UN ESPERTO DI CORONAVIRUS – L'INTERVENTO DI MAURO CORONA SLITTA A MEZZANOTTE E LO SCRITTORE SBROCCA CON LA BERLINGUER: "POTEVA TOGLIERE UN PO’ DI MINUTI A VERDONE E VELTRONI. VEDIAMO SE MARTEDÌ PROSSIMO SARÒ QUI PRESENTE" – "LIBERO": "HA PRESO IL PEGGIO DEGLI INTELLETTUALI DI CASA NOSTRA. OSSIA IL VIZIO DI SENTIRSI SUPERIORI AGLI ALTRI..."

-

Condividi questo articolo


Da liberoquotidiano.it

 

corona berlinguer corona berlinguer

No, il come sempre fumantino Mauro Corona non ha gradito quanto avvenuto a CartaBianca, il programma di cui e ospite fisso, nella puntata in onda su Rai 3 martedi 24 marzo. Gia, e stato relegato da Bianca Berlinguer a una breve apparizione mentre scorrevano i titoli di coda. E ha perso la pazienza. Il punto e che la scaletta del format e stata modificata a causa dell'emergenza coronavirus, ma a Corona questo non va giu. Annunciato per le 23.30, lo scrittore slitta a poco prima della mezzanotte.

 

Da subito appare irritato, e la prima volta in cui la Berlinguer gli chiede di essere piu sintetico replica: "Eh no, poteva togliere un po' di minuti a Verdone e Veltroni. Mi faccia finire. Io mi preparo la puntata, studio, cerco di dire cose intelligenti e non banali, poi mi mette alla fine, vabbe che gli ultimi saranno i primi...", picchia duro. Bianca Berlinguer da par suo ha provato a minimizzare, doveva lasciare spazio all'incombente Linea Notte: "Gliel'avevo detto che in questa situazione sarebbe successo, non voglio chiudere con questa polemica". Ma Corona non arretra e minaccia di saltare la prossima puntata: "Vediamo se martedi saro qui presente", conclude. Gia visto in passato.

 

 

 

CORONA

Alessandra Menzani per "Libero quotidiano"

 

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER

Ora, va bene tutto. Mauro Corona e un tipo pittoresco e anche spassoso, ma non e che perche ti imita Maurizio Crozza e Bianca Berliguer ti ha elevato a vate, che devi diventare improvvisamente Roberto Saviano. Ovvero uno che si sente intoccabile.

 

Ti chiami Corona di cognome, ma non e che sei automaticamente laureato in medicina o sei diventato un esperto di Coronavirus. Per quanto ne sappiamo, sugli argomenti di natura sanitaria la sua opinione e quella di Loredana Lecciso pari sono. Dispiace, invece, dover costatatare che lo scrittore che viene dai boschi con il fiasco in mano e i capelli sporchi ha preso il peggio degli intellettuali di casa nostra.

 

Ossia il vizio di sentirsi superiori agli altri, pensare che le sue considerazioni abbiano un peso specifico maggiore.

 

mauro corona bianca berlinguer mauro corona bianca berlinguer

L' altra sera a #Cartabianca da Bianca Berlinguer, in prima serata su Raitre, si e arrabbiato perche ha parlato solo a mezzanotte.

 

sfogo di mezzanotte E se su questo punto si puo anche chiudere un occhio, dopotutto non fa piacere a nessuno stare svegli quando il sonno si impossessa di te, nelle parole che seguono viene fuori una boria che spiazza il telespettatore e pure chi fino a un minuto prima lo considerava simpatico.

 

<>, ha detto alla padrona di casa che lo tratta sempre come un guru, <>. La scaletta del programma e stata cambiata a causa dell' emergenza del Covid19, una pandemia che sta mettendo il mondo in ginocchio, ma l' intervento di Corona e intoccabile? <>, taglia corto la Berlinguer.

 

mauro corona bianca berlinguer e costante detto il poiana mauro corona bianca berlinguer e costante detto il poiana

Cosi lo scrittore torna alla solita solfa, al repertorio trito e ritrito che lo ha reso personaggio popolarissimo: con una originalita pari solo alle battute trite di Luciana Littizzetto, minaccia di non farsi piu vedere in trasmissione, con un classicone come <>. Uh, che paura.

 

Corona abbaia ma non morde? Puo darsi. La polemica e destinata ad esaurirsi come ha sempre fatto, probabilmente, e ce lo ritroveremo puntuale in prima serata, pronto a nuovi siparietti. A lui piace troppo la telecamera ed e avvezzo ai ripensamenti. Circa un anno fa, copione simile.

 

Lui si era attaccato a una bottiglia di birra in diretta e Bianca gli aveva dato del maleducato.<>, diceva lui.

 

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER CARTABIANCA MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER CARTABIANCA

<>, replicava lei. Poi avevano fatto pace e Corona era tornato per chiudere l' edizione del programma.

 

ripensamenti Questo nonostante un' intervista al Fatto Quotidiano in cui lo scrittore aveva attaccato la trasmissione e la sua conduttrice: <>.

Corona Berlinguer Corona Berlinguer

 

Agli italiani piacciono molto gli amori a lieto fine, Al Bano e Romina, Belen e Stefano De Martino; Aldo Grasso si era addirittura augurato di vedere Bianca e Mauro in coppia a Pechino Express, giusto per sottolineare quanto il duo funzionasse, televisivamente.

Ma forse all' assenza dei capricci del nostro eroe siamo in grado di fare a meno.

MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MATTEO SALVINI - CARTABIANCA MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MATTEO SALVINI - CARTABIANCA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...