PANICO NELLA SANTA SEDE: DOPO DUE ANNI DI LAVORO, GIANLUIGI NUZZI TORNA CON UN LIBRO SUI SEGRETI VATICANI E SUI “FALSI AMICI” DI BERGOGLIO - IL SAGGIO USCIRÀ NELLA SECONDA METÀ DI OTTOBRE: È STATO LO STESSO AUTORE AD ANNUNCIARLO SU FACEBOOK IN UN VIDEO - L’AUTORE POTREBBE PORTARE LA PRIMA COPIA ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA VATICANA PER VERIFICARE EVENTUALI NOTIZIE DI REATO…

-

Condividi questo articolo


 

Dagonews

 

Gianluigi Nuzzi Gianluigi Nuzzi

Dopo due anni di lavoro, Gianluigi Nuzzi torna sui segreti vaticani con un libro che si annuncia sulla scia dei precedenti: nel 2012 uscì “Sua Santità”, con le carte di Ratzinger pochi mesi prima della sua rinuncia al pontificato e, nel 2015, “Via Crucis” che provocò arresti in Vaticano e il processo nel piccolo stato, da quale Nuzzi uscì assolto.

 

Il libro uscirà nella seconda metà di ottobre: è stato lo stesso autore ad annunciarlo su Facebook in un video. Il titolo è il contenuto sono ancora top secret. In effetti, nei siti dove si può prenotare, compare una copertina prova di titolo, ma sembra che nel libro saranno messi alla berlina i “falsi amici” di Bergoglio che tramano nei sacri palazzi e altre questioni inedite.

 

BERGOGLIO RATZINGER BERGOGLIO RATZINGER

Secondo indiscrezioni, l’autore potrebbe portare la prima copia all’autorità giudiziaria vaticana per verificare eventuali notizie di reato. Due anni fa, a novembre 2017, aveva fatto la stessa cosa con il suo ultimo saggio, “Peccato Originale”, nel quale svelava i presunti abusi su danni dei chierichetti del Papa nelle camerate del pre-seminario san Pio X all’interno del vaticano. Per questa vicenda il promotore di giustizia vaticano ha appena chiesto il rinvio a giudizio di due sacerdoti…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…