C’è un pappone - Allarme di Draghi sul debito. Tremonti: le entrate tengono - Fini: sui profughi Libia deludente - Piano per centomila nuovi alloggi. Scudo fiscale e badanti, primo sì - Virus A, il vaccino è un affare da dieci miliardi di dollari...

Condividi questo articolo


Da Il Velino.it

DRAGHI - copyright PizziDRAGHI - copyright Pizzi

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Piano per centomila nuovi alloggi. Scudo fiscale e badanti, primo sì". Editoriale di Franco Venturini: "Il difficile mondo di Barck Obama". Di spalla, la lettera inedita di Indro Montanelli: "E Montanelli scrisse a Nenni sulla Rai (e un mastino). Al centro della pagina la fotonotizia sui mondiali di nuoto: "Tania conquista la prima medaglia". A fianco: "Bambino di sette anni sbranato dai pitbull". A fondo pagina: "Il docente (nero) scambiato per ladro" e "Io, vincitore mancato di cinque milioni". Richiamo in prima pagina per "Tagli allo spettacolo, Napolitano invita a riflessione e ripensamento" e "I 150 anni dell'Unità d'Italia. Il garante Ciampi pronto a lasciare".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Draghi: allarme sui conti pubblici". Editoriale di Massimo Giannini: "Il falò delle illusioni". Al centro: "Nuovi nastri della D'Addario. Al Senato il Pdl blocca dibattito su Berlusconi". A fianco: "Le menzogne documentate" di Giuseppe D'Avanzo. Fotonotizia sulla nuova influenza: "Virus A, il vaccino è un affare da dieci miliardi di dollari". A fondo pagina: "Gli italiani felici di Barcellona" e "Pd, Englaro si candida segretario in Lombardia".

GIULIO TREMONTI - copyright PizziGIULIO TREMONTI - copyright Pizzi

LA STAMPA - In apertura: "Allarme di Draghi sul debito. Tremonti: le entrate tengono". Editoraile di Vittorio Emanuele Parsi: "Le ragazze di Teheran vinceranno". In primo piano anche il nuovo piana casa e l'analisi di Stefano Boeri: "Troppi appartamenti sfitti". Di spalla l'intervento di Umberto Veronesi: Ma io boccio la scuola che boccia". Fotonotizia sui mondiali di nuoto: "Tuffi, il nuovo re ha 15 anni". A fianco: "Fini: sui profughi Libia deludente" e l'intervista a Vincenzo Scotti "Ho temuto un golpe della mafia". A fondo pagina: Il vincitore che perse i 5 milioni della lotteria".

IL GIORNALE - In apertura la fotonotizia con il titolo: "Come comprare casa con 300 euro al mese". Editoriale di Mario Cervi: Eppure io dico che la patria va festeggiata". Al centro: "Gossip, autogol ‘Espresso'. E la fiducia in Berlusconi cresce", "Quelle voci registrate sono la prova di un ricatto" e "La crociata anti premier avvelena la democrazia". In un box il richiamo dell'intervista a Zeffirelli: "Macchè sciopero per i fondi. I buoni show si finanziano da soli". A fondo pagina: "Così un avvocato s'inventagli ‘scoop' da prima pagina".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Lo scudo allarga i confini". Editoriale di Marco Onado: "Senza la regola la banca non campa". Al centro della pagina la foto del presidente della FedBen Bernanke con il titolo: "Tassi Usa a zero finchè servirà". A fianco: "L'inchiesta sui derivati ora tocca i consulenti". A fondo pagina: "Prodotto all'estero? Se c'è il marchio italiano va al macero".

GIANFRANCO FINI - copyright PizziGIANFRANCO FINI - copyright Pizzi

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sì a pensioni e sgravi, ma è lite". In un box "Multe, saranno cancellati gli interessi ma solo per quelle antecedenti al 2004" e a fianco "Vita privata del premier, no alla mozione del Pd". "Editoriale di Romano Prodi: "Tornare a investire, non aspettiamo l'autunno". Al centro la foto sui mondiali di nuoto con il titolo "Mondiali, primo sorriso: Tania conquista il bronzo" e "Piano casa, in cinque anni centomila alloggi popolari". A fondo pagina: "Ubriaco in auto, uccise un uomo a Roma, condannato a tre anni" e "Lotteria, primo premio non ritirato". In prima pagina anche due interventi sui tagli al Fus: "Una legge di sistema" di Vincenzo Cerami e "Detassiamo la cultura" di Franco Zeffirelli.

IL TEMPO - In apertura: "Piano casa, finalmente al via". Fotonotizia: "marco non c'è più. Ma l'assassino se la cava con pochi mesi di carcere". Editoriale di Paolo Portoghesi: "L'occasione non va sprecata". Di spalla l'intervento di Rocco Buttiglione: "Spettacolo, tassiamo i produttori". Al centro: "Arriva il condono per le multe pazze" e a fondo pagina: "Vince 5 milioni e non li ritira".

L'UNITÀ - In apertura fotonotizia a tutta pagina: "L'importante è partecipare". Di spalla: "Media esteri scatenati "nel lettone con Silvio".

Berlusconi fotografato il 31 maggio 2009 davanti all'ingresso dell'hotel Palace di Bari, alle sue spalle Patrizia D'AddarioBerlusconi fotografato il 31 maggio 2009 davanti all'ingresso dell'hotel Palace di Bari, alle sue spalle Patrizia D'Addario

IL FOGLIO - In apertura a sinistra: "Nel Londonistan le corti islamiche sono triplicate. È già ‘apartheid' legale" e a destra: "Così il cav. riorganizza partito e coalizione per la campagna d'autunno". Al centro: "Banche ancora all'offensiva contro l'irremovibile Tremonti".

LIBERO - In apertura: "C'è un pappone". Al centro la foto di Sabina Guazzanti con il titolo: Sabina non ride più: la sinistra fa schifo" e "Più tessere false, meno le vere. Altro che liquido, il Pd svapora". Di spalla la "polemica" di Renato Farina: "Cari moralisti ora tocca a voi calare le braghe". A fondo pagina: "L'Italia chiama e loro mettono la segreteria telefonica".

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...