UN PONTEFICE IMBORA-TALK-ATO DALLE TELECAMERE: LE DOMANDE AL PAPA PRIGIONIERE DEL PALINSESTO (RISULTATO, UN MISERO 10%) - DITE A DAVIDE PARENTI CHE MONTAGNER LAVORA AL SERVIZIO DI DUE PADRONI: LE IENE E \"SCHERZI A PARTE\" - I RICCI (ANTONIO) DI TRAVAGLIO: “QUE VIVA DRIVE IN” - DA “LEI” A SKY, GALOPPA LA LATELLA …

Condividi questo articolo


Maurizio Caverzan per \"Il Giornale\"

RatzingerRatzinger e gli acrobati

1 - IL PAPA IMBRIGLIATO DALLE REGOLE DEL PALINSESTO - Non ha voluto far polemiche Rosario Carello replicando alle critiche di alcuni commentatori allo speciale di \"A Sua immagine\" in cui Benedetto XVI ha risposto alle domande di persone comuni trasmesso venerdì da Raiuno. Andrea Tornelli su \"La Stampa\", Lucio Brunelli su \"Il Sussidiario.net\", Aldo Maria Valli su \"Europa\" e il sottoscritto avevano criticato la riduzione del Pontefice a ospite di un talk show religioso, chiosato da troppi interventi.

A Carello invece è parso \"evidente\" che Ratzinger \"sia stato il fulcro dell\'intera trasmissione. Tutto era pensato in funzione di Benedetto XVI, le sue risposte hanno scandito l\'intero programma\".

davidedavide parenti

Il quale doveva durare 80 minuti: se il Papa \"avesse parlato per 70 minuti, ne sarebbero avanzati 10\". Le ragioni del palinsesto hanno potuto più di quelle dello spirito. Ma che quell\'\"A Sua immagine\" sia stata un\'occasione persa lo conferma il modesto 10,74% di share, nemmeno 1 milione e mezzo di telespettatori.

2 - PARENTI, UNA IENA VITTIMA DI \"SCHERZI\" - Intervistato da \"Tv Sorrisi e Canzoni\", Davide Parenti ha elogiato Fabrizio Montagner, autore degli scherzi che arricchiscono le nuove \"Iene\". \"Fabrizio Montagner ha un senso comico di altissimo livello. Rispetto a ‘Scherzi a parte\' lui sta come il pallone d\'oro Leo Messi a un terzino della Terzana\". Peccato che Montagner sia autore anche di \"Scherzi a parte\": per la prossima stagione ha già raggirato Juliana Moreira, il Mago Forest e Marco Carta.

MARCOMARCO TRAVAGLIO

3 - TRAVAGLIO STA CON RICCI - Nella polemica sul \"Corpo delle donne\" Marco Travaglio si schiera con Antonio Ricci, contro \"Repubblica\". \"Dire che Berlusconi sia nato grazie al ‘Drive In\' e che Ricci sia stato un suo propagandista\", ha detto a \"Vanity Fair\" \"è un errore di storia della tv, oltre che una mancanza di senso dell\'umorismo. A me ‘Drive In\' piaceva molto...\". Nella stessa intervista Travaglio ha ammesso qualche dissenso da Santoro: \"Lui è filopalestinese, io filoisraeliano. Lui libertario, io giustizialista\".

AntonioAntonio Ricci

4 - LATELLA, INTERVISTE DOC - Si è conclusa con l\'intervista di ieri a Michelle Hunziker la terza edizione di \"Scusi, lei è favorevole o contrario?\" che Maria Latella conduce tutti i lunedì su Lei. Ascolti e sincerità degli ospiti in crescita, il direttore di \"A\" ha interrogato tra gli altri la Ventura, Patty Pravo, Scarpati e Isabella Ferrari: personaggi da tv generalista più che satellitare. Prosegue invece l\'appuntamento con \"L\'intervista\" su SkyTg24, a Pasqua il cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi. Ma qui il \"mood\" è politico.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...