POSTA! - AL BANO, PUR NON AVENDO FATTO ALCUNCHÉ, È STATO INSERITO DALL'UCRAINA IN UNA LISTA NERA COME "PERICOLO PER LA SICUREZZA NAZIONALE". SI FOSSE TRATTATO DI UN CANTANTE NERO MUSULMANO SUBITO SI SAREBBE PARLATO DI RAZZISMO E DISCRIMINAZIONE, MA IL BUON CARRISI È TROPPO BIANCO E CATTOLICO PER ESSERE DIFESO - LA BOEING HA ANNUNCIATO L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE DEI SUOI 737 MAX. SPERIAMO NON DEBBANO SCARICARLO DA GOOGLE PLAY

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

Dago caro

letta gentiloni renzi letta gentiloni renzi

quale credibilità internazionale può avere una nazione che dal 2011 ha avvicendato ai vari summit mondiali Berlusconi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e Conte? E sulla base di questa elementare considerazione, quante possibilità ha il governo più scarso della storia recente di durare 5 anni? Facciamo zero?

Gianluca

 

Lettera 2

Caro Dago, Brexit, Londra: "Con l'Ue impegno per sostituire il backstop per il confine irlandese entro il 2020". Juncker dice che "Non ci saranno altri negoziati", ma aveva detto così anche in occasione del primo accordo. Ormai se non smentiscono quanto detto qualche tempo prima, i politici non possono nemmeno definirsi tali.

Tom Schusterstich

 

Lettera 3

zingaretti zingaretti

Caro Dagi, sono terminate le notifiche dei 53 avvisi di garanzia per i nuovi indagati per il crollo del ponte Morandi di Genova. Se poi alla fine dovessero risultare tutti responsabili del disastro, oltre al ponte toccherà costruire anche un nuovo carcere per accogliere tutti i condannati?

Pat O'Brian

 

Lettera 4

Caro Dago, Zingaretti vuole spostare la sede PD a Roma vicino alla metropolitana. Se va a Piazza della Repubblica, magari riaprono la fermata.

BarbaPeru

 

Lettera 5

Caro Dago, la Boeing ha annunciato l'aggiornamento software dei suoi 737 Max. Speriamo non debbano scaricarlo da Google Play.

boeing 737 max 8 boeing 737 max 8

Gripp

 

Lettera 6

Caro Dago, l'inquinamento atmosferico uccide più delle sigarette. Lo riporta uno studio condotto da Thomas Muenzel, dell'Università Johannes Gutenberg di Magonza, in Germania, secondo cui in un anno sono 8,8 milioni le vittime nel mondo, pari a 120 morti ogni 100mila persone. Ma per forza. L'inquinamento atmosferico è la somma di tanti tipi di inquinamento. Del fumo prodotto dalle sigarette, dello scarico dei veicoli, dei fumi industriali e di un'altra marea di cose. Serviva uno studio per scoprirlo?

Mark Kogan

 

Lettera 7

Caro Dago, reddito di cittadinanza, non saranno 6000 i Navigator ma solamente 3000. Di Maio è riuscito a mentire anche su questo.

Egisto Slataper

boeing 737 max 8 boeing 737 max 8

 

Lettera 8

Caro Dago, durante i controlli sugli adempimenti vaccinali nelle scuole, i carabinieri del Nas hanno scoperto che a Livorno una coppia di genitori aveva falsamente attestato l'assolvimento dell'obbligo alla vaccinazione del figlio alla direzione scolastica. Stando alla Guardia di Finanza  6 volte su 10 la dichiarazione Isee  risulta taroccata. Figurarsi se non facevano altrettanto coi vaccini.

Rob Perini

 

Lettera 9

Caro Dago, Tav. Sergio Chiamparino invia una lettera al ministro dell'Interno Matteo Salvini per chiedere un referendum per il 26 maggio, in concomitanza con le Europee. Il governatore del Piemonte è un senza cuore, vuol vedere i 5 Stelle disintegrarsi in un'unica giornata. Mai vista tanta crudeltà politica.

CINA - LA NUOVA VIA DELLA SETA CINA - LA NUOVA VIA DELLA SETA

Luisito Coletti

 

Lettera 10

Caro Dago, Repubblica ritiene di correggere l’uscita di Grillo sulla parlata di Zingaretti bollando, la stessa, come difetto fisico. Forse è chi ha scritto il pezzo ad essere in difetto, di espressione.

Saluti, Labond

 

Lettera 11

Caro Dago, si usa dire "liscio come la seta". Ma la Via della Seta cinese è tutt'altro che liscia. È un groviglio di interessi internazionali che sarà assai difficile districare. Più o meno come la vicenda dei dazi.

U.Novecento

 

Lettera 12

DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI DANILO TONINELLI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI

Caro Dago, insomma, chi non vaccina i propri figli si vede i bimbi espulsi da scuola e, pare, pure costretto al pagamento pecuniario di una sanzione (forse 500 euro). Chi invece arriva in Italia di nascosto, senza documenti, senza vaccinazioni per sé e i propri figli, ripetendo la frase di rito che sta scappando da guerra e carestie, riceve accoglienza, vitto e alloggio, paghetta, telefonino, antenna satellitare, cure mediche e ora, dopo un po' di tempo che è qua, anche il reddito di cittadinanza. Che dire: viva l'Italia!

Vic Laffer

 

Lettera 13

Caro Dago, Grillo: «Spero di non trovarmi di fronte qualche notte un leghista in casa. Sarei costretto a tirargli un libro in testa. Sperando poi che lo legga». Senti chi parla, proprio lui che ci ha regalato Di Maio con la "millenaria democrazia francese", Toninelli con il "tunnel del Brennero" e la Lezzi con la gente che «deve essere informata a 370 gradi». E mi fermo qui...

Soset

 

WALTER VELTRONI NICOLA ZINGARETTI WALTER VELTRONI NICOLA ZINGARETTI

Lettera 14

Caro Dago, il Boeing 737 Max è stato precauzionalmente fermato in 5 Paesi, ma rimane attivo sia in Europa che negli Stati Uniti. Sperano che il prossimo apparecchio che cade riesca a schiantarsi sopra a un centro abitato? Troppo pochi 346 morti in due disastri nell'arco di sei mesi?

Ranio

 

Lettera 15

Un "bastardo" marocchino ubriaco e strafatto causa un incidente in cui muoiono due persone, italiane e, forse, anche due bambini. Ira funesta, giustamente, di giornali e in primis di Salvini. Un "bastardo" veneto ubriaco fradicio causa un incidente in cui rovina la vita (o magari la perde) ad un neonato albanese e rischia di ammazzare l'intera famiglia. Notizia neutra sui giornali e da Salvini manco una parola. Poi se io dico che Salvini è un "bastardo" (nel senso buono s'intende) ho torto? A Salvini, come a tutti i politici, non frega un c....zo di niente e di nessuno. Frega solo guadagnare voti, conquistare il potere. In culo tutto il resto.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 16

ZINGARETTI TRA DUE RAGAZZI DI COLORE ZINGARETTI TRA DUE RAGAZZI DI COLORE

Preclaro Dago, ho appena scoperto di essermi sbagliato per anni... Repubblica (il giornale) non è il foglio "progressista" ispirato al "sol dell'avvenire" e casa di tutti i (pseudo)intellettuali radical-chic ma è invece un becero giornale di destra!!! La rivelazione l'ho avuta stamane leggendo l'articolo contro Beppone Grillo in relazione al nomignolo da lui affibbiato al nuovo unto del signore Zingaretti... (il politico di professione...) nel quale si evince che dare nomignoli sui difetti fisici è cosa becera di destra (!!).

 

Ed infatti ricordandomi di pagine e pagine di Repubblica imperniate proprio sulla statura di Berlusconi e Brunetta, sulla la pinguedine di Ferrara ed Adinolfi, sulla la disabilità di Antonio Guidi, sulla la gobba di Andreotti e cosi via discorrendo mi sono finalmente accorto dell'errore!!! Repubblica non è la Pravda versione radical-chic dei ricchi ma invece è la versione aggiornata del Popolo d'Italia di "buonanima" memoria

Asgaqlun

mario cipollini mario cipollini

 

Lettera 17

Caro Dago, ho visto pochi istanti fa un servizio alla vita indiretta su Mario Cipollini.

Veramente una vergogna !!!! Invece di mandare in onda l intervista dell avvocato della ex moglie e della sorella di Cipollini che anche lei l ha denunciato per violenze, hanno mandato in onda il servizio montato solo con gli amici di Lui, l unico Fanini che stava parlando in diretta dicendo qualcosa contro, l hanno zittito. La psicologa in studio ha detto solo stupidate, una vergogna totale per chi conosce veramente la storia. Dago fai qualcosa!!!!!! Grazie

Fabrizio

 

Lettera 18

peppino di capri e albano cantano al compleanno di antonella martinelli (2) peppino di capri e albano cantano al compleanno di antonella martinelli (2)

Caro Dago, Al Bano, pur non avendo fatto alcunché, è stato inserito dall'Ucraina in una lista nera come "pericolo per la sicurezza nazionale". Vista la notorietà del personaggio, ci si sarebbe aspettata un'alzata di scudi da parte dell'ONU. Ma è evidente che il colore della pelle non lo favorisce. Si fosse trattato di un cantante nero musulmano subito si sarebbe parlato di razzismo e discriminazione, ma il buon Carrisi è troppo bianco e cattolico per essere difeso dagli organismi internazionali. C'è ancora tempo per rimediare, aspettiamo fiduciosi.

Scottie

 

Lettera 19

Dago darling, secondo "Le Figaro", una delle più belle librerie (un antico teatro di stile secondo impero francese) del mondo si trova nello chicchisismo quartiere della Recoleta nella dimenticatissima Buenos Aires. Dimenticata persino da un "porteno" doc come il tuo dirimpettaio d'Oltretevere. Bel mistero: Bergoglio é stato come Papa in quasi tutti i paesi dell'America Latina, ma mai in Argentina. 

 

gardel gardel

Evita (Eva Duarte de Peron) , la più grande donna del secolo scorso (veramente "forever young" e "larger than life") riposa nel cimitero della Recoleta dopo aver viaggiato da morta imbalsamata tra B.A, Milano e Madrid. Nella canzone del musical Evita, Madonna cantava "...Don't cry for me Argentina. The truth is I never left you...".

 

Qualcuno potrebbe modificare il "never" in "truly" (o "forever"). O cantare "Adiós muchachos, compañeros de mi vida...", ma non "Mi Buenos Aires querido",  come il grande ed eterno fumatore (in effigie) Carlos Gardel. Nel ricordare Gardel, mi sento come una vecchia dinosaura, in questi tempi di rap, trap e gender. Dimenticando che il tango é una delle danze più erotiche di tutti tempi (tutto basato sui preliminari! In questi tempi di sveltine e pillolumi vari). 

 

E parlando di Argentina come non si può non ricordare un altro suo grande figlio": Ernesto Che Guevara (il Che), anche lui per sempre giovane e più grande della vita (fisica). Viva i populisti come Evita e il Che, che tanto fecero (Evita p.e. voto alle donne, ecc.) o si sforzarono di fare per il popolo (p.e. anche africano il Che, ecc.) nelle loro brevi vite. E chi se ne frega delle solite rancide etichette di destra e sinistra! Ossequi 

Natalie Paav 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...