POSTA! - I MOTIVI PER INGINOCCHIARSI A INIZIO PARTITA SONO POTENZIALMENTE INFINITI. PERCHE' NON FARLO PER LE VITTIME SUL LAVORO, QUELLE DEL MOTTARONE, DELLE GUERRE E VIA DICENDO? A QUEL PUNTO BISOGNEREBBE CAMBIARE LE REGOLE DEL CALCIO; LE PARTITE SI GIOCANO IN GINOCCHIO - MESSINA, PANETTIERE ESERCITAVA LA PROFESSIONE DI DENTISTA. UNA VOLTA SI DICEVA: "CHI HA IL PANE NON HA I DENTI". GRAZIE A QUESTO SIGNORE SI POTEVANO AVERE ENTRAMBI...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

dentisti 5 dentisti 5

Lettera 1

Caro Dago, Messina, panettiere esercitava la professione di dentista. Una volta si diceva: "chi ha il pane non ha i denti". Grazie a questo signore si potevano avere entrambi.

 

Mauro Soffianopulo

 

STATUA PORCHETTA TRASTEVERE STATUA PORCHETTA TRASTEVERE

Lettera 2

Dagovski,

 

Vegani contro la “Statua alla Porchetta”.

Mi preoccuperei più di cosa ne pensano i milioni di musulmani in Italia.

 

Aigor

 

Lettera 3

ivan zazzaroni (1) ivan zazzaroni (1)

A proposito dell'articolo di Zazzaroni, vogliamo dire che la vera differenza tra questa formazione dell'Italia  e le precedenti  deriva  dal fatto che oggi l'Italia dispone  di tanti giocatori veramente forti nei ruoli chiave del centrocampo, dotati , alcuni, anche di una notevole esperienza internazionale?

Ale

 

 

gli inginocchiati di italia galles gli inginocchiati di italia galles

Lettera 4

Caro Dago,

 

I motivi per inginocchiarsi a inizio partita sono potenzialmente  infiniti. Perche' non farlo per le vittime sul lavoro, quelle del mottarone, delle guerre e via dicendo? A quel punto bisognerebbe cambiare le regole del calcio; le partite si giocano in ginocchio

 

Glinder

 

Lettera 5

ANZIANI ITALIA 5 ANZIANI ITALIA 5

Caro Dago, l'ondata di caldo intenso in corso potrebbe proseguire ancora fino a fine giugno. Così, per la felicità dell'Inps, finirà il lavoro iniziato dal Covid con gli anziani...

 

P.T.

 

 

mario draghi mario draghi

Lettera 6

Massì, dai, in fin dei conti a quale italiano non fa piacere avere finalmente, dopo qualche decennio, un Presidente del Consiglio autorevole e competente, e rispettato nel contesto internazionale?! Dopo tante iatture, un piccolo raggio di sole

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Barack Obama Barack Obama

Caro Dago, Barack Obama contro i repubblicani, ai quali chiede di non ricorrere al filibustering, l'ostruzionismo, per bloccare il For the People Act, il provvedimento per rivedere il sistema elettorale americano: "Pensate come dopo l'insurrezione del 6 gennaio, con la nostra democrazia in pericolo, i repubblicani hanno appoggiato l'idea delle irregolarità e della legittimità del voto e ora improvvisamente hanno paura di parlare di questo tema e di trovare una soluzione". E quindi, se parla di "soluzione", implicitamente ammette che l,'ezione di Joe Biden è stata taroccata?

 

Max A.

 

viktor orban viktor orban

Lettera 8

Caro Dago, il ministro degli Esteri del Lussemburgo, Jean Asselborn: "La legge ungherese che vieta la promozione dell'omosessualità ai minori è indegna dell'Europa. Spero che la Commissione Ue vada a fondo. I giovani hanno il diritto di vivere come desiderano". Esattamente. Come desiderano loro, non come vorrebbe la propaganda Lgbt.

 

Cocit

 

Lettera 9

ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini

Dago, il Poliziotto che ha sparato al clandestino pluri-pregiudicato (tra i vari reati del ghanese spicca il terrorismo. L'ominide in questione nel 2016 devastò diverse Chiese di Roma e in carcere ha più volte inneggiato a bin laden e alle bestie dello stato islamico!) è stato appena messo sotto indagine per: eccesso colposo nell'uso legittimo delle armi.

 

Ma alla Procura di Roma non hanno di meglio da fare? Hey, caro magistrato che ha messo sotto indagine questo povero agente, ma perché non usa il suo tempo per scopi migliori? Ad esempio potrebbe indagare e magari fare arrestare i tanti clandestini che spacciano e rubano, o non sarà mica che lei è iscritto a magistratura democratica? No, perché caro Magistrato, se lei lo è allora non dico più nulla, non ce ne sarebbe bisogno, visto che già mi spiegherei tutto...

E' indegno che un Poliziotto sia indagato solo perché ha fatto il proprio lavoro.

 

ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini 1 ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini 1

Questo Agente meriterebbe una medaglia e se proprio vogliamo accollargli un errore, lo dico io al Giudice qual è stato l'unico errore di questo Poliziotto: l'errore è stato quello di aver solo ferito questo infame ghanese, avrebbe dovuto mirare meglio e ucciderlo, di sicuro ci avrebbe fatto risparmiare sul mantenimento della bestia africana in carcere e ancor più sicuro ci avrebbe risparmiato dei reati che questo ghanese terrorista compirà quando a breve sarà di nuovo libero. Che schifo!

 

Io sto col Poliziotto e per non sbagliare mi sono messo bene in memoria l'immagine del criminale: se dovesse non essere espulso e in futuro mi dovesse capitare di incontrarlo, almeno saprei riconoscerlo e .............

Ciao Dago.

 

Francesco Polidori

 

PAPA FRANCESCO PAPA FRANCESCO

Lettera 10

Caro Dago, alcuni esperti dei diritti umani delle Nazioni Unite hanno inviato una lettera al Papa esprimendo "grande preoccupazione" per le accuse di violenza sessuale contro i bambini nelle istituzioni cattoliche, chiedendo al Santo Padre di agire. Un'onta senza precedenti. Mentre Francesco parla un giorno sì e l'altro pure dei migranti, viene rimproverato dalle Nazioni Unite perché sotto il suo naso - senza che lui faccia nulla per evitarlo - si compie il delitto più turpe dell'umanità: l'abuso sessuale su minori.

 

A.B.

 

Lettera 11

ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini 3 ghanese con coltello aggredisce i poliziotti a termini 3

Caro Dago,

un ghanese irregolare e pluripregiudicato ha seminato il panico alla stazione Termini di Roma brandendo un coltello fra la folla.

 

Chiedere che gli immigrati irregolari colpevoli di delitti nel nostro paese siano allontanati fisicamente (non con un semplice decreto di espulsione che lascia il tempo che trova)  dal nostro paese è pretendere troppo?

Pietro Volpi

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

Qualcuno consigli a Fedez di studiare prima di parlare e di ricordargli che da qualche annetto esiste il Concordato, stipulato per regolare i rapporti tra la Santa Sede e lo Stato Italiano. Però, dai, capisco che per il noto paladino del movimento LGBT, nonché politologo,  sia troppo difficile e faticoso approfondire un argomento così complesso.  Anche se,  al posto suo, un’occhiata a Wikipedia ogni tanto gliela darei, metti caso si attiva qualche neurone in più.

 

fedez fedez

E se proprio vuole metterla sul piano dell'ipocrisia, qui la lotta si fa dura...  scagli la prima pietra chi è meno ipocrita.

 

Un caro saluto,

 

Mary

 

Lettera 13

E' ora di finirla che minoranze minoritarie arroganti , prepotenti , supponenti , debbano essere o siano ascoltate, prevaricando il rimanente universo mondo ancorché più silenzioso e civile con il presupposto NON detto che Loro sono i buoni e tutti gli altri NO.Questa è la logica del politicamente corretto.

 

Lettera 14

Caro e stimato Roberto,

marchisio, prandelli, pirlo marchisio, prandelli, pirlo

col dovuto rispetto verso un professionista valente come Mario Sconcerti, oso chiedergli il favore di non enfatizzare troppo i meriti della nostra nazionale. A suo tempo, rimbambì di retorica l'Italia di Prandelli, ma gli azzurri finirono ridicolizzati dai 4 gol della Spagna.

 

Giancarlo Lehner

 

allianz arena in versione arcobaleno allianz arena in versione arcobaleno

Lettera 15

Caro Dago, l'Ungheria esulta per la decisione dell'Uefa di impedire che lo stadio di Monaco di Baviera venga illuminato con i colori dell'arcobaleno per la partita degli Europei Germania-Ungheria. L'illuminazione era stata chiesta dal sindaco di Monaco per protestare contro una legge approvata in Ungheria che vieta la pubblicità di materiale omosessuale ai minori. I gay ormai sono asfissianti. Non si lamentino poi se la gente li guarda malamente. Non possono farsi i caxxi loro senza coinvolgere i più piccoli?

 

Flavio

sergio mattarella all altare della patria 2 giugno 2021 sergio mattarella all altare della patria 2 giugno 2021

 

Lettera 16

Caro Dago, migranti, Mattarella: "Sfida imponente, ci sia collaborazione Ue". Era ora! Con idee così nuove e brillanti di sicuro risolveremo il problema rapidamente.

 

Gildo Cervani

 

 

giorgio armani giorgio armani

Lettera 17

Caro Dago, Giorgio Armani: "Mi sono rotto l'omero e hanno dovuto fare 17 punti per ricucirmi". S'è fatto ricucire da Valentino?

 

Mark Kogan

 

Lettera 18

Caro Dago, il Vaticano chiede formalmente al governo italiano di modificare il «ddl Zan», il disegno di legge contro l'omotransfobia. Finalmente il Papa ne ha fatta una giusta.

 

Licio Ferdi

 

Lettera 19

ursula von der leyen draghi 1 2 ursula von der leyen draghi 1 2

Caro Dago, la Van Der Leyen arriva in Italia per approvare il Recovery Plan di Draghi e deliberare i primi 25 miliardi del programma. Oggi non vorrei essere nei panni di Conte, Travaglio e Casalino, alle prese con feroci attacchi di bile...e vaghe sensazioni di genuina invidia.

FB

 

ENRICO LETTA VOTA ALLE PRIMARIE PER ROMA ENRICO LETTA VOTA ALLE PRIMARIE PER ROMA

Lettera 20

Caro Dago, il segretario E. Letta, già non simpaticissimo per sue movenze e dialettica da oratorio,

più che accusare i calciatori che avrebbero dovuto inginocchiarsi, avrebbe fatto meglio se,

sempre domenica scorsa, fosse stato lui ad inginocchiarsi ai gazebo del PD e con tutte e due le gambe. Per omaggiare l’affluenza ai seggi, qualora di suo gradimento.

Saluti, Labond

 

Lettera 21

greta nedrotti greta nedrotti

Caro Dago,

i due tedeschi che hanno speronato la barca italiana e ucciso i due ragazzi, sono a casa. Si attende polemica e campagna politico mediatica estiva per l'inasprimento del codice della navigazione e l'introduzione dell'omicidio navale! Coraggio.

SR

 

Lettera 22

Caro Dago  da lunedì 28 giugno cade l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. Ah, l'obbligo. Perché le mascherine sono già cadute da giorni: basta guardare la gente per strada.

 

Lino

 

ospedale da campo per i soldati americani influenza spagnola ospedale da campo per i soldati americani influenza spagnola

Lettera 22

Caro Dago, nel triennio 1918-1920, l'influenza Spagnola uccise tra i 50 e gli 80 milioni di persone su una popolazione mondiale di circa 1 miliardo e 800 milioni. Nella metà del tempo (gennaio 2020 - giugno 2021), per Covid-19, i morti sarebbero 3 milioni e 800 mila su una popolazione mondiale di oltre 7 miliardi. Se il trend rimane questo, la pandemia Spagnola batte la pseudo-pandemia Covid-19 per 30 a 1.

[Il Gatto Giacomino]

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...