POSTA! - LA NASCITA DI UN GOVERNO “RESPONSABILE”, SUGGERITO DA MATTARELLA COME ALTERNATIVA A NUOVE ELEZIONI, PRESIDIATO DA UNA FIGURA “ACCETTABILE” POTRA’ FINALMENTE TRANQUILLIZZARE TUTTI COLORO CHE TEMEVANO CHE IL VOTO DEL 4 MARZO FOSSE STATO PRESO SUL SERIO...

-

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

koulibaly koulibaly

Lettera 1

Caro Dago, per vincere lo scudetto ci vogliono le palle. E la Juve non è una squadra Koulybaly.

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago, grande carriera in vista per Martina. In caso di accordo con Di Maio si trasformerà da reggente Pd a puntello Cinquestelle. 

Gildo Cervani

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo sconfitta col Napoli, Allegri tenuto fuori dallo spogliatoio dai suoi giocatori. La Juve è una grande famiglia come il Pd!

N  Caffrey

BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI SALVINI

 

Lettera 4

Caro Dago, Salvini chiede a Berlusconi di rispettare il M5S perché è stato votato da 11 mln di persone. Ma sono gli stessi elettori grillini sul blog delle Stelle a minacciare, in caso di accordo col Pd, di non rispettarlo più.

B.Tik

 

Lettera 5

Caro Dago, si spera che il PD non si allei con i 5 Stelle. Il Paese non potrebbe sopportare la catastrofe dell'uscita di Calenda dal partito.

BarbaPeru

 

Lettera 6

james comey christopher wray james comey christopher wray

Caro Dago, negli Usa l'ex direttore dell'Fbi James Comey fa sapere che non ha intenzione di candidarsi. A ogni Paese il suo Alfano...

Ivan Skerl

 

Lettera 7

Caro Dago, Calenda proroga i tempi per vendita e resrituzione prestito di Alitalia. Da uno con un cognome così... 

Bibi

 

Lettera 8

Caro Dago, Il governo Di Maio/ M5S con il PD non nascerà mai, ma se dovesse riuscire, avrebbe vita lunga quanto quella di un gatto in tangenziale!

CESARE BATTISTI CESARE BATTISTI

Candido.

 

Lettera 9

Caro Dago, in Brasile la Corte Costituzionale revoca le misure cautelari per Cesare Battisti. In Gran Bretagna un giudice vieta ai genitori di Alfie di portare il proprio bambino a "curarsi" in Italia. Negli Usa un giudice federale stabilisce il ripristino del programma Dreamers interrotto da Trump. Il problema delle democrazie sono i giudici di sinistra che esercitano il proprio mandato con piglio dittatoriale.

Lino

 

Lettera 10

Caro Dago, il M5S? «Delle persone mi hanno detto di sentirsi come gli ebrei all'apparire del partito di Hitler». Non stuzzicare il Cav che dorme. Ai 5 Stelle gli insulti tornano indietro con gli interessi.

vladimir luxuria rocco casalino vladimir luxuria rocco casalino

Nick Morsi

 

Lettera 11

Caro Dago, a Roma l'Anpi sfila coi vessilli palestinesi e a Milano i palestinesi - progenie di quelli che allora trescavano con Hitler - gridano "Israele Stato assassino": per quanto tempo ancora ci faranno credere che la Terra è piatta?  

Giorgio Colomba

 

Lettera 12

Caro Dago, migrante gambiano che progettava un attentaro fermato a Napoli. L'Italia che Gambia.

Soset

 

Lettera 13

napolitano napolitano

Caro Dago, la cancellazione dai social delle invettive dei pentastellati contro il PD, fino a ieri additato come responsabile di ogni sciagura ed efferatezza dal neolitico ai giorni nostri, conferma che Rocco Casalino è davvero l’uomo giusto alla guida della comunicazione del M5S, in pieno stile Grande Fratello (orwelliano). Goebbels non potrebbe fare di meglio.

Mario

 

Lettera 14

Caro Dago, i veri partigiani, almeno 18enni nel 1945, sono ora ultranovantenni e non si sa bene quanto pochi di loro siano ancora in vita. Solo questi appartengono al gruppo che "diede vita al fenomeno politico militare della resistenza", secondo la definizione di partigiano. Ma il vocabolario fornisce un secondo significato: "seguace o fautore per lo più fazioso" Secondo voi l'ANPI di oggi appartiene alla prima o alla seconda definizione? Alcuni dicono che sia un'associazione nazionale dei palestinesi italianizzati

Pier delle Nevi

 

Lettera 15

logo anpi logo anpi

Caro Dago, ho trovato mio padre ancora vivo diversi giorni dopo che aveva avuto un ictus. I medici mi hanno detto che anche se l'avessi trovato qualche ora dopo, a 80 anni comunque non gli avrebbero fatto il trattamento in uso con persone meno anziane. Verosimilmente anche l'operazione all'aorta cui è stato sottoposto Napolitano non è cosa riservata ai comuni 92enni, ma solo ai "privilegiati". Detto questo auguro al Presidente emerito di superare abbondantemente i 100 anni.

Saro Liubich

 

Lettera 16

Caro Dago, nessun giudice chiede di scongelare i quasi 400 ricconi che dopo morti si sono fatti ibernare nella speranza di poter essere riportati in vita in futuro. Per il piccolo Alfie invece c'è un accanimento inspiegabile. I medici hanno stabilito che deve morire - forse per non smentire la Scienza? - e l'ottusa giustizia inglese persegue con ogni mezzo l'obiettivo.

Luca Fiori

 

tifosi liverpool anfield tifosi liverpool anfield

Lettera  17

Caro Dago, sembra che nessuno creda alla nascita di un governo sostenuto dai cinque stelle e PD, anche per varie incompatibilità e labilità numeriche, però esiste un ipotesi rappresentata dalla nascita di un governo responsabile, suggerito da Mattarella come alternativa obbligata a nuove elezioni, presidiato da una figura accettabile dalle due parti e sostenuto certamente da una parte di Forza Italia (lato Confalonieri). Cosí  verranno tranquillizzati finalmente tutti coloro che temevano che il voto del 4 marzo fosse stato preso sul serio a cominciare dal sig. Salvini.

Max

 

liverpool roma tifosi verso anfield liverpool roma tifosi verso anfield

Lettera 18

Caro Dago, riguardo alle battute del Web su Napolitano, conoscendo l’ipocrisia dei politici non mi stupirei se fossero i loro stessi complici a farle...cosi’ da screditare contemporaneamente internet e M5S...ciao!...

Giovanni di Pontirolo

 

Lettera 19

Le teste di cazzo che hanno di fatto ammazzato il poveraccio tifoso del Liverpool andrebbero presi, bastonati e buttati in galera ai lavori forzati senza scadenza. Questo per sgombrare il campo da ogni ambiguità. Detto questo, però, i dirigenti sportivi inglesi 'Inorriditi' per il fatto, francamente lasciano perplessi. Mai sentito parlare di Heysel?

 

Così, tanto per dire. E poi la tifoseria del Liverpool non è quella che, contro il City, ha fatto casini per cui erano tutti in allarme per la partita con la Roma? Magari una qualche misura, nei toni, da parte di una squadra che, in quanto a tifosi violenti, non è esattamente un modello di candore, sarebbe opportuna. Adesso minacciano punizioni alla Roma. Ma che c'entra una squadra coi suoi tifosi violenti? Questa cosa non l'ho mai capita. Vanno colpiti i tifosi, cazzo c'entra la squadra? 

liverpool roma scontri tra tifosi liverpool roma scontri tra tifosi

AP

 

Lettera 20

Gentil Dago,

La partita, con gli scatenati reds inglesi, la Roma non l'ha persa martedì. Ma nel giugno scorso. Quando, in squadra, c'è un campione come Salah, 25 anni, e si intende restare ai vertici, James Pallotta non avrebbe dovuto vendere per 42 milioni (più 8 di bonus)L'egiziano che, dopo una stagione eccezionale (Gia 43 goal), ne vale il triplo. E adesso aspira al Pallone d'oro.

 

Mercoledì, all'Olimpico, remuntada bis ? Difficile, il Liverpool, con la freccia del Cairo- che sarà la stella del calcio africano al Mondiale-più temibile del declinante Messi, può colpire in contropiede. Ma, anche nel calcio, i miracoli possono ripetersi. E l'Olimpico, strapieno, spingerà, con passione, la squadra, ad Anfield distrutta da Salah e Firmino. Ma anche dalle mosse di Jurgen Klopp, più esperto del collega Di Francesco.

scontri tifosi liverpool roma 11 scontri tifosi liverpool roma 11

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 21

Non so se Napolitano abbia capitalizzato più danni per la democrazia quando tifava per i carri armati russi che massacravano gli ungheresi nel 1956, oppure quando ha "obbligato" Bersani a tradire Vendola e Di Pietro per dare un innaturale sostegno al Governo Monti, reso oltre tutto squallido da una ancor più innaturale alleanza con Berlusconi.

L'unica cosa storicamente accertabile sarà che la sua attività politica è iniziata facendo danni in gioventù e si sarà conclusa fra i danni della vecchiaia. 

Le ultime notizie sulla sua salute non mi proibiscono, comunque, di provare una cristiana "pietas" per il suo destino terreno e soprattutto per quello celeste.

Santilli Edoardo

 

salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa salvini meloni e berlusconi in conferenza stampa

Lettera 22

Esimio Dago, viste tutte le forme dell'acqua assunte dai M5S in meno di 2 mesi, non è che il loro "contratto di governo" col PD, di cui hanno cominciato a vaneggiare negli ultimi 5 minuti, è la versione 2.018 del "contratto con gli italiani" del Berlusca versione 2.001?

P.S: si accettano scommesse su cosa diranno gli ex-grillini (e come lo diranno) nei prossimi 5 minuti....

Saluti stocastici

Timbrius

 

Lettera 23

Caro Dago, quando si dice essere coerenti. #ToccaaLoro Non possiamo aspettare i comodi di Salvini ed attendere l'esito delle elezioni in FVG. L'Italia ha bisogno urgente di un governo nel pieno delle funzioni che si occupi di questioni gravi quali la crisi siriana, il DEF, la povertà e l'immigrazione dagli stati poveri africani.

 

salvini e berlusconi in conferenza stampa salvini e berlusconi in conferenza stampa

#ToccaaNoi Abbiamo bisogno di tempi congrui all'approfondimento dei punti di programma. Valuteremo se sederci intorno al tavolo. Allo scopo abbiamo fissato la riunione della Direzione del Partito tra 10 giorni, tempo necessario a che maturi una decisione collegiale. 

Cordiali saluti, Dr. Khru.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...