POSTA! - APPENDINO NON DEVE DIMETTERSI. IL CODICE M5S PARLA CHIARO: SOLO DUE MANDATI (DI CATTURA) – CARO DAGO, REFERENDUM, DI MAIO: "RISULTATO STORICO, RIAVREMO UN PARLAMENTO NORMALE". QUESTO È CERTO. ANCHE PERCHÉ ALLE PROSSIME POLITICHE I GRILLINI SARANNO DECIMATI

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

mughini mughini

 

Lettera 1

Buongiorno Dago, ero da tempo in attesa di capire dove posizionare Mughini (fan juventino e tifoso del patto del Nazareno) nella mia personale classifica dei pensatori italici. Dopo che il mancato, scrittore siciliano ha dichiarato che Buffon è uno dei più grandi pensatori dello stivale ho deciso lo inserisco tra Bombolo e il nulla.

Domenico Desiderio 

 

Lettera 2

Caro Dago, torna in carcere Pasquale Zagaria, fratello del boss dei Casalesi. Era ai domiciliari da cinque mesi. Un bel po' di tempo. Chissà se Roberto Saviano riuscirà a scriverci un libro per guadagnarci qualcosa...

Pat O'Brian

 

Lettera 3

pasquale zagaria pasquale zagaria

Caro Dago, secondo un'inchiesta della Guardia di Finanza e della Procura di Perugia, la cittadinanza italiana di Luis Suarez, calciatore uruguaiano del Barcellona, è stata ottenuta con una truffa. Una notizia che lascia basiti se si pensa, ad esempio, che siamo un paese dove il diritto di asilo viene concesso solo dopo una meticolosa ed attenta valutazione dei fatti.

Frankie

 

suarez tweet suarez tweet

Lettera 4

Dago darling, un tempo c'era lo smemorato di Collegno. Ora ci sono milioni di smemorati a causa di continui lavaggi del cervello e abuso di gel igienizzanti. Ma é "proibito" ricamarci su. Non sarebbe democratico! Ossequi

Natalie Paav

 

Lettera 5

Caro Dago, ora che al referendum ha  stravinto il "sì", in Parlamento ci sono 345 "abusivi". Sarà interessante vedere su quale vetro si arrampicherà Il custode della Costituzione, Sergio Mattarella, per non farci andare a votare.

Gripp

 

Lettera 6

conte mattarella conte mattarella

Caro Dago, monito dell'Organizzazione Mondiale per la Sanità: "Prepariamoci per la prossima pandemia". Perfettamente d'accordo. Si potrebbe iniziare sostituendo il direttore generale dell'Oms Ghebreyesus. Più che un esperto di cose mediche sembra un personaggio da operetta.

Stef

 

Lettera 7

GHEBREYESUS XI JINPING GHEBREYESUS XI JINPING

Caro Dago, Regionali, nelle Marche, col 49,1% dei voti, vince il candidato del centrodestra Acquaroli. Ma nel Pd (37,3%) sostengono che se si fossero alleati coi 5 Stelle (8,6%) avrebbero vinto loro: 37,3+8,6=45,9%!!! E questi gestiranno il Recovery Fund? Se invece di 209 mld gliene rifilano 150 nemmeno se ne accorgono, visto come sono messi con la matematica.

Vic Laffer

 

Lettera 8

GIORGIA MELONI FRANCESCO ACQUAROLI GIORGIA MELONI FRANCESCO ACQUAROLI

Caro Dago, dopo la vittoria del "Sì"al referendum «Riduciamo anche gli stipendi dei parlamentari», disse colui che nella scorsa legislatura si fece rimborsare oltre 400 mila euro di spese: Luigi Di Maio.

Lidiano Pretto

 

Lettera 9

Caro Dago, Regionali, Matteo Renzi «felicissimo» perché alla prima prova elettorale ha dimostrato che Italia viva esiste. E adesso chi lo spiega all'ex premier che l'atomo è già stato ampiamente studiato?

Di Pasquale

L'EGO DI MATTEO RENZI BY GIANNELLI L'EGO DI MATTEO RENZI BY GIANNELLI

 

Lettera 10

Caro Dago, chi ha votato "Sì" al referendum non si è poi dimenticato di votare i 5 stelle alle regionali. E non si tratta neanche di voto disgiunto. La stragrande maggioranza di chi ha votato per il  taglio dei parlamentari era semplicemente di destra che coerentemente ha poi votato Lega o Fratelli d'Italia. 

Paul 

 

Lettera 11

Caro Dago, ai domiciliari da aprile - a causa dell'emergenza coronavirus - torna in carcere il boss camorrista Pasquale Zagaria. Per 5 mesi si è preferito non disturbare il manovratore?

suarez suarez

Lino

 

Lettera 12

Dagovski, Appendino non deve dimettersi. Il codice M5S parla chiaro: solo due mandati (di cattura).

Aigor

 

Lettera 13

Caro Dago, ma è solo un caso che appena l''Italia ha annunciato l'obbligo di tampone per chi arriva dalla Francia che ieri i casi giornalieri di coronavirus oltralpe sono stati solo 5.298, cioè la metà rispetto a domenica?

Salvo Gori

LUIGI DI MAIO SORRIDENTE PER IL RISULTATO DEL REFERENDUM SUL TAGLIO DEI PARLAMENTARI LUIGI DI MAIO SORRIDENTE PER IL RISULTATO DEL REFERENDUM SUL TAGLIO DEI PARLAMENTARI

 

Lettera 14

Caro Dago, referendum, Di Maio: "Risultato storico, riavremo un Parlamento normale". Questo è certo. Anche perché alle prossime politiche i grillini saranno decimati.

Lucio Breve

 

Lettera 15

Caro Dago, Zingaretti: «Sul referendum siamo molto soddisfatti. Si apre, con la vittoria del "Sì", una stagione di riforme». Quando governa la sinistra questa "stagione" si apre sempre. Il problema è che non riescono mai a chiuderla.

Furio Panetta

 

Lettera 16

Da quando un pareggio si trasforma in una vittoria? Se poi ci mettiamo la Val d'Aosta, cancellata dai radiogiornali per evitare il 4-3, il solito mainstream ha celebrato Zingaretti, Ma atteniamoci ai fatti. Zaia il più votato di sempre in un'elezione regionale, manco fossimo in Zaiastan...nella regione che vale il PIL di almeno altre 4.

 

nicola zingaretti ballerino nicola zingaretti ballerino

Le Marche perse dalla sinistra dopo 25 anni. Toti che quasi raddoppia, rispetto al 2015, in una delle regione storiche del PCI italiano come la Liguria.

 

La destra che vince in 5 province toscane (cosa che nessuno ha detto) ma non basta numericamente contro la ex capitale Firenze.Le liste civiche sono state determinati per la sinistra e non i partiti. Ma la realtà è questa.

 

Il nord produttivo ha votato il centro destra, il centro sud si attiene alla spesa pubblica. Il resto sono chiacchiere per i salotti buoni. Ma che un partito come i 5 Stelle non abbia neanche minimamente lottato per una qualsiasi regione, questo basterebbe, in un paese normale, a trarre le conseguenze. Non qua nel nostro amato stivale. 

luca zaia luca zaia

SZ

 

Lettera 17

Caro Dago, grazie al virus importante progresso nel "sistema elettorale" italiano: ora molto più igienico. Sempre turandoci il naso abbiamo votato, però stavolta almeno ci siamo "sanificati" i diti, prima e dopo il voto.  

Cincinnato 1945

 

Lettera 18

Caro Dago, stupisce che - come predicato sempre dai grillini - la condannata per falso ideologico Chiara Appendino non abbia rassegnato immediatamente le dimissioni da sindaco di Torino. Forse perché il tribunale del "pregiudicato" Marco Travaglio ha sentenziato al volo che può rimanere al suo posto?

Gian Morassi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…