UN POSTO AL SOLE IN RAI - IL DEPUTATO PIDDINO MICHELE ANZALDI ATTACCA LA GIORNALISTA PAOLA BACCHIDDU: “SU FACEBOOK COMUNICA DI ESSERE STATA ASSUNTA A RAI1 A ‘UNO MATTINA’ A PARTIRE DAL 10 MAGGIO, LA STESSA PASSATA DA CAPO COMUNICAZIONE DELLA SINISTRA PER TSIPRAS A SOSTENITRICE DI SALVINI. COME È STATA SCELTA? E’ UN CASO CHE LA SCELTA COINCIDA CON IL SUO SOSTEGNO AL LEADER DELLA LEGA?” - LA REPLICA DELLA BACCHIDDU A DAGOSPIA: “NON SONO STATA ASSUNTA MA HO UN SEMPLICE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE E…”

-

Condividi questo articolo


Dalla bacheca facebook di Michele Anzaldi

 

michele anzaldi michele anzaldi

Mentre la Vigilanza attende chiarimenti e trasparenza dalla Rai su sostituzioni e assunzioni estive, a seguito di una precisa richiesta inoltrata dal presidente Barachini all’azienda la scorsa settimana, si apprende che Rai1 starebbe già procedendo ad una infornata di esterni, addirittura scelti tra coloro che dichiarano pubblicamente la propria simpatia e il sostegno a Matteo Salvini.

 

E’ il caso della giornalista Paola Bacchiddu, che sulla sua pagina facebook comunica di essere stata assunta a Rai1 a Uno Mattina a partire dal 10 maggio, la stessa giornalista finita agli onori delle cronache per essere passata in pochi mesi da capo comunicazione della Sinistra per Tsipras a sostenitrice appassionata del leader della Lega.

 

PAOLA BACCHIDDU PAOLA BACCHIDDU

Come è stata scelta la giornalista Bacchiddu? Perché non sono state utilizzate le graduatorie dell’ultimo concorso per giornalisti? E’ stato tentato un job posting interno per vedere se c’erano profili già in azienda per quel posto? E’ un caso che la scelta di questa giornalista esterna coincida con il suo pubblico sostegno al leader della Lega?

 

La precisazione di Paola Bacchiddu a Dagospia

 

Preciso che non sono stata assunta a Rai1, ma ho un semplice contratto di collaborazione a Rai1, così come ne ho avuti in questi due anni e mezzo. Sono entrata in Rai grazie a Bianca Berlinguer che mi chiamò a Carta Bianca, dopo la mia esperienza con Michele Santoro a La7, come inviata di politica. Nel leggere il mio cv si può dedurre facilmente che ho avuto esperienze lavorative con testate sia di destra che di sinistra.

Paola Bacchiddu

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...