A QUALCUNO PIACE CALVIN (HARRIS) – ALTRO CHE DAVID GUETTA, È IL 35ENNE SCOZZESE IL DJ PIÙ PAGATO AL MONDO: GUADAGNA 41 MILIONI DI EURO ALL’ANNO, TRA CONCERTI, INVITI E SPONSORIZZAZIONI VARIE – IL DUO “THE CHAINSMOKERS” LO TALLONA (39 MILIONI), SEGUE TIESTO, CHE A 50 ANNI INTASCA “SOLO” 28 MILIONI. GUETTA INVECE... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Leonard Berberi per “Liberi Tutti - Corriere della Sera”

 

calvin harris 1 calvin harris 1 calvin harris 6 calvin harris 6

Lui guarda tutti dall' alto. Non soltanto grazie al suo metro e 97 centimetri. Ma anche in virtù dei suoi guadagni annuali: che tra concerti e inviti e sponsorizzazioni varie supera i 41 milioni di euro in dodici mesi. È Calvin Harris, 35enne nato in Scozia (il cui vero nome è Adam Richard Wiles) il disc jockey più pagato del mondo. A stabilirlo, la classifica di Forbes che calcola gli introiti da giugno 2017 alla fine di maggio 2018. I valori, per una maggiore comprensione, sono stati convertiti in euro - dai dollari - con il tasso di cambio medio nel periodo di riferimento.

 

the chainsmokers 4 the chainsmokers 4

Harris deve però fare attenzione ai «The Chainsmokers», il duo statunitense composto da Andrew Taggart (29 anni) e Alex Pall (33) che nello stesso periodo di riferimento ha incassato 39,1 milioni di euro. Segue a distanza l' olandese Tiësto (pseudonimo di Tijs Michiel Verwest), 50 anni, un veterano della categoria, che si mantiene sul terzo gradino del podio con 28,4 milioni di ricavi.

 

 

marshmello 4 marshmello 4

 

Il nippo-americano Steve Hiroyuki Aoki, 41 anni, è a un passo dalla terna globale con 24,1 milioni di euro. Inseguito dall' americano Marshmello (Christopher Comstock), che a 26 anni si avvicina ai 20 milioni (19,8 per l' esattezza). Quanto gli basta per superare il dj russo-tedesco Zedd (Anton Igorevic Zaslavskij), 29 anni, che si presenta in questo 2019 comunque con 18,9 milioni di guadagni.

 

 

 

Lo statunitense Diplo (vero nome: Thomas Wesley Pentz), 40 anni, tra giugno 2017 e maggio 2018 ha ricavato 17,2 milioni di euro. Una somma rassicurante soprattutto considerando chi è il suo diretto inseguitore: il famosissimo disc jockey francese David Guetta, 51 anni, ha infatti racimolato - si fa per dire, visto l' ammontare - 12,9 milioni di euro.

 

 

david guetta jessica ledon david guetta jessica ledon

In coda alla top ten è quasi testa a testa tra l' americano Kaskade (Ryan Raddon, 48 anni) che si piazza nono con 11,6 milioni di euro e l' olandese Martin Garrix (Martijn Gerard Garritsen, 22 anni) con 11,2 milioni.

calvin harris 2 calvin harris 2 david guetta mtv ema david guetta mtv ema FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO david e cathy guetta david e cathy guetta marshmello 5 marshmello 5 FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO calvin harris calvin harris calvin harris calvin harris FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO FORTNITE - CONCERTO DJ MARSHMELLO marshmello 7 marshmello 7 marshmello 2 marshmello 2 calvin harris 9 calvin harris 9 marshmello 6 marshmello 6 calvin harris 3 calvin harris 3 marshmello marshmello marshmello marshmello marshmello marshmello marshmello marshmello calvin harris agli mtv awards calvin harris agli mtv awards marshmello marshmello marshmello 8 marshmello 8 marshmello 3 marshmello 3 calvin harris 4 calvin harris 4 THE CHAINSMOKERS THE CHAINSMOKERS the chainsmokers 6 the chainsmokers 6 the chainsmokers 5 the chainsmokers 5 the chainsmokers 2 the chainsmokers 2 marshmello 1 marshmello 1 the chainsmokers 3 the chainsmokers 3 the chainsmokers 1 the chainsmokers 1 calvin harris 11 calvin harris 11 calvin harris 10 calvin harris 10 calvin harris 5 calvin harris 5 calvin harris 7 calvin harris 7 calvin harris 8 calvin harris 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI  GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO