SAVIANO A PARIS, CI SARÀ CARLÀ? – QUANDO L’EINAUDI BERLUSCONA BOCCIÒ SARAMAGO – MENTANA PARTY FOREVER (DOPO CASA SORGI, TUTTI A CENA DA CHICCO) – LA TOP FIVE A BASEL ART (DA WARHOL A MIRÒ) - DE GENNARO CONDANNATO PER IL G-8. PERCHÉ, AVEVA UN APPALTO ALLA DIAZ? - DYLAN PITTORE IN MOSTRA A TORINO (E IN CONCERTO A PARMA) – POLITICAL CLOONEY – UN CAZZO CONTRO GLI 007 RUSSI…

Condividi questo articolo


1 - Non dite al Cavaliere che lunedi sera, 21 giugno, al Theare de la Ville di Parigi, l\'odiato Roberto Saviano si esibirà per una sera ne \"La bellezza e \'inferno\", spettacolo prodotto dal Piccolo Teatro di Milano. Chissà se Carlà, sempre meno \"gauche\" e sempre più \"caviar\", troverà il tempo di venire?

SilvioSilvio Berlusconi

2 - Sarà certo partecipe del cordoglio mondiale per la morte di Josè Saramago. Ma di sicuro Silvio Berlusconi non scorderà quando la \"sua\" Einaudi nel 2008 rifiutò la pubblicazione de \"Il Quaderno\", nel quale il premio Nobel portoghese dava del \"delinquente\" al presidente del consiglio. Il libro uscì l\'anno dopo per Bollati Boringhieri con la prefazione di Umberto Eco...

3 - La Setta 7 non smette di celebrare il ritorno di Chicco Mentana in video. Dopo il Sorgi party per celebrare l\'arrivo alla direzione del TgLa7, l\'allegra brigata dei mentanofili si è riunita anche ieri sera direttamente a casa di Chicco dove la Sora Torrependula ha attovagliato altri amici del mitraglia...

CARLACARLA BRUNI

4 - Top five degli artisti presenti all\'arte fiera di Basilea ( la più importante in the world): Warhol (in 28 gallerie), Picasso (23), Calder (20), LeWitt, Mirò (19), Dubuffet, Judd (16)...

5 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Sabato 10 luglio a Suniglia la contessina Virginia Galateri di Genola e Suniglia andrà in sposa a Marco Grossi. Gabriele Galateri ed Evelina Christillin hanno voluto che la loro adorata celebrasse il rito nell\'avita Cappella di San Bernardo.

6 - Maurizio Crippa per \"Il Foglio\" - De Gennaro condannato per il G-8. Perché, aveva un appalto alla Diaz?

josejose saramago

7 - www.davidemaggio.it - Riflettendo. Se Chiambretti Night si farà allo studio 11 di Cologno Monzese e per Paperissima è pronto lo studio 20, la domanda sorge spontanea: dove si farà Io Canto? E la risposta sembra quasi scontata. Non al CPTV di Cologno Monzese. A meno che non si faccia slittare lo show di Antonio Ricci a gennaio.

MENTANAMENTANA

8 - Da \"la Stampa\" - Bob Dylan eclettico stasera è al parco Ducale di Parma per l\'ultima tappa del suo «Never Ending Tour», l\'appuntamento più atteso del Parma Poesia Festival, poi cambia veste per mostrarsi pittore. Le sue opere «On the road» saranno ospitate dal festival torinese Traffic. Grazie alla partnership con la prestigiosa galleria londinese Halcyon, dal 12 luglio sarà esposta in prima nazionale all\'Accademia Albertina una selezione di opere fra le circa 300 realizzate da Dylan per The Drawn Blank Series. Acquarelli e gouaches dipinti dall\'artista nel 2007 rielaborando schizzi e appunti di viaggio accumulati fra il 1989 e il ‘92.

ARTART BASEL A BASILEA

9 - Da \"la Repubblica\" - George Clooney aggiunge una voce al suo curriculum: membro a vita del Council on foreign relations. L´attore premio oscar ha accettato di aderire al gruppo di esperti di politica estera degli Stati Uniti, di cui fanno parte anche l´ex segretario di stato Colin Powell, Condoleezza Rice e Madeleine Albright. Clooney che negli ultimi anni ha instancabilmente richiamato l´attenzione sulle atrocità in Darfur e ha fondato l´associazione per i diritti umani \"Not on our watch\" con gli amici Brad Pitt, Matt Damon e Don Cheadle, ha detto al New York Post di essere onorato. E di non vedere l´ora di partecipare ai lavori e ai programmi del Council of foreign relations. Clooney è stato nominato al consiglio dall´editorialista del New York Times Nicholas Kristof e dalla presentatrice televisiva Charlie Rose.

GianniGianni De Gennaro

10 - Da \"la Stampa\" - Un film sulla marea nera, titolo possibile «Oilmageddon». Ha provato a immaginarlo la tv americana Abc, distribuendo già alcuni ruoli: James Cameron alla regia, perché si è offerto di spedire le sue macchine da presa in 3D nel fondo degli abissi. Will Smith nei panni del presidente Obama: hanno le stesse orecchie. A Michael Sheen, l\'attore britannico che ha fatto Tony Blair in «Queen», il ruolo dell\'amministratore delegato di Bp, Tony Hayward.

ChiambrettiChiambretti

A Kevin Costner quello di Superman che arriva in soccorso con una cavalleria di avveniristiche macchine aspira-petrolio. Il comico Aziz Ansari potrebbe fare il giovane governatore repubblicano della Louisiana Jimmy Jindal, di origine indiana. «Oilmageddon» ha però un problema: troppe poche donne nel cast. Una potrebbe essere Kathleen Turner, nei panni della senatrice democratica della Louisiana Mary Landrieu.

11 - Da Corriere.it - Ha disegnato un pene di 65 metri di altezza e 27 di larghezza su un ponte di San Pietroburgo. Motivo: far arrabbiare i servizi segreti (Fsb), che hanno sede proprio davanti al cavalcavia. Lo sberleffo, opera del gruppo \"Voina\" (guerra), che ama dare scandalo attraverso performance di vario genere, è stato pensato con ampiezza di dettagli. L\'opera in vernice bianca si vede solo di notte, quando il ponte Liteini viene alzato per far passare le navi nel fiume Neva. Uno degli autori, il graffittaro Leonid Nikolaiev, è stato arrestato per atti di teppismo.

clooneyclooney DisastroDisastro Petrolio BP

La vicenda ha fatto notizia ed è stata trattata ampiamente sui giornali russi in quanto San Pietroburgo ospita il Forum Economico, al via giovedì: i \"ribelli\" avrebbero agito per protestare contro le misure di sicurezza messe in atto dal Fsb in occasione del vertice. Assieme a Nikolaiev hanno operato altri cinque membri del gruppo, che però sono riusciti a scappare. Lui invece è stato portato in commissariato, dove gli agenti hanno riso di cuore scambiandosi i telefonini per vedere il quadro. L\'hanno trattenuto solo per qualche ora dato che l\'accusa è minima: teppismo. Chiarita la vicenda, si procede alla Tutti insiemecancellazione del monumentale graffito.

ILIL PENE ANTI 007 A SAN PIETROBURGO

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…