SBORONI UOTZAMERICAN - “NETFLIX” GIÀ FA PROCLAMI SUL SUO FUTURO IN ITALIA: “IN SETTE ANNI VOGLIAMO ARRIVARE A UNA FAMIGLIA SU TRE. ABBIAMO 21 SERIE PRONTE PER L’USCITA E NEL 2016 ARRIVA QUELLA SU ‘SUBURRA’” - MA IN FRANCIA IL COLOSSO USA HA FLOPPATO

Il responsabile dei contenuti, Ted Sarandos annuncia poi che la quarta stagione della serie Orange Is The New Black, contrariamente a quanto s'era detto finora, sarà trasmessa contemporaneamente da Mediaset/Infinity e anche da Netflix e che “si potranno rivedere anche le tre stagioni passate”...

Condividi questo articolo


Luca Dondoni per “la Stampa”

 

droga dipendenza da netflix droga dipendenza da netflix

«L' avvento della tv via Internet è la più grande rivoluzione dai tempi dell' introduzione del colore. Possiamo vedere su qualsiasi schermo e in qualsiasi momento quello che vogliamo. In sette anni vogliamo arrivare a una famiglia italiana su tre».

 

È questo il senso di una giornata che secondo Reed Hastings, presidente e cofondatore di Netflix, cambierà per sempre il modo in cui tutti noi guardiamo il piccolo schermo. Anzi, «i piccoli schermi», poiché Netflix, come le altre tv via Internet, si può vedere alla tv (se connessa alla Rete), sui computer, sui tablet e sugli smartphone.

dipendenza da netflix dipendenza da netflix

 

Non solo: «Cambieranno anche i contenuti - promette Hastings - perché senza la tv lineare non ha più senso creare serie con puntate da un' ora ciascuna e zeppe di rimandi interni». L' obiettivo di Netflix è infatti produrre sempre più serie originali: «Ne abbiamo 21 pronte per l' uscita - annuncia Ted Sarandos, responsabile dei contenuti - mentre nel 2016 ne produrremo 30 e 30 per bambini».

 

Sarandos annuncia poi che la quarta stagione della serie Orange Is The New Black, contrariamente a quanto s'era detto finora, sarà trasmessa contemporaneamente da Mediaset/Infinity e anche da Netflix e che «si potranno rivedere anche le tre stagioni passate. Tenete presente che nei Paesi in cui siamo presenti noi puntiamo molto sulle produzioni locali: in Italia partiremo con Suburra che vedremo nel 2016».

 

netflix netflix

Tra le novità già online c' è Marco Polo, che qualcuno ha già battezzato «Il Trono di spade di Netflix» ed è lo show più costoso prodotto dalla rete (90 milioni di dollari). Il nostro Pierfrancesco Favino, fan di Netflix della prima ora, tanto che nella sua casa americana si è abbonato al servizio Usa anni fa, sarà il padre del mercante veneziano mentre il protagonista è l' italianissimo Lorenzo Richelmy.

 

Quali sono i titoli di punta di Netflix, che da ieri, naturalmente per chi si è abbonato, è visibile anche in Italia? Senz' altro Narcos, serie che racconta la vita e l' ascesa di Pablo Escobar (e del suo cartello di Medellin): eccezionali l'attore Wagner Maura (che fa Escobar) e Pedro Pascal, nei panni di uno degli agenti che danno la caccia al boss. In questo momento si sta girando la seconda stagione in Colombia e per questo nessuno degli attori ha preso parte al viaggio promozionale in Italia.

NETFLIX NETFLIX

 

Netflix al Palazzo del ghiaccio di Milano ha organizzato una serata: sul tappeto rosso le star Taylor Schilling e Kate Mulgrew di Orange Is the New Black , Daryl Hannah e Miguel Angel Silvestre di Sense 8 , Carrie Ann Moss e Krysten Ritter di Jessica Jones , Stephen DeKnight di Daredevil , Will Arnett di Bojack Horseman e il cast di Suburra.

 

Tra i titoli più importanti, va inoltre segnalato il thriller Bloodline , mentre gli autori di Matrix, i Wachowski, si sono impegnati su una modello di serie tv che mantiene la loro cifra: in Sense8 otto persone in diversi angoli della Terra scoprono di essere collegati fra di loro e di avere - contro ogni legge di natura - le stesse percezioni nello stesso momento.

 

Daredevil (l' avvocato non vedente Matt Murdock si trasforma nel supereroe che combatte un cattivissimo e bravissimo Vincent D' Onofrio) è la prima delle cinque serie che Netflix ha acquistato dalla Marvel, come Jessica Jones , tredici episodi di un' ora ciascuno con Krysten Ritter (vista in Breaking Bad ) nei panni della protagonista.

 

TED SARANDOS DI NETFLIX CON HARVEY WEINSTEIN TED SARANDOS DI NETFLIX CON HARVEY WEINSTEIN

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO